Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet Nokia Windows 8 oggetto di nuove speculazioni

10 Dicembre 2012 13


Nuove speculazioni relative ai terminali Lumia in uscita hanno contribuito a tenere alto l'interesse nei confronti del catalogo di Nokia che potrebbe ulteriormente espandersi nelle prossime settimane. Prima tra tutte torna l'ipotesi di un tablet Windows 8 prodotto dall'azienda finlandese. A dare nuovo vigore alle indiscrezioni a riguardo ha contribuito un ristorante finlandese che fa riferimento al tablet Nokia nell'ambito di una originale offerta pubblicitaria.

Il ristorante mette in palio un tablet Nokia Windows 8 per i clienti che spenderanno un certo numero di buoni pasto, fissando la data di arrivo per marzo 2013. Naturlamente è molto probabile che si tratti di una semplice trovata pubblicitaria che fa leva sull'interesse del pubblico finlandese per i prodotti Nokia.

Non manca una breve nota finale: se il tablet non verrà rilasciato, verrà offerto come premio finale un iPad di Apple. Tale circostanza rafforza  ancor di più l'idea che si possa trattare di un semplice strumento di marketing per attirare l'attenzione dei potenziali clienti.

L'ipotesi della realizzazione dei un tablet Windows 8 è tornata più volte attuale nei mesi scorsi e gli stessi vertici dell'azienda non hanno mai del tutto escluso la possibilità di commercializzarlo, pur senza confermare, sino ad ora, l'effettiva esistenza di piani in tal senso.

Il riferimento a marzo 2013 potrebbe rendere plausibile una presentazione fissata per il Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta, per ora, di semplici speculazioni in attesa di assumere maggiore consistenza.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alfa

a quanto pare dovrebbe arrivare per aprile....ma sembra essere tutto confermato....

fedeistheone

io credo che se lo faranno (cosa di cui dubito) lo faranno quando le loro finanze saranno a posto e i lumia avranno definitivamente ingranato visto che alla fine per nokia sarebbe un esperimento

Da Rio

io sono interessato ad un tab w8 ma se proprio ne dovessi scegliere uno non prenderei un eventuale Nokia... Le altre società hanno esperienza da vendere e se proprio dovessi buttarmi su una "novellina" sceglierei microsoft stessa col surface!

Guest

non sarebbe una cattiva idea..nokia è stata tra i primi a fare un tablet con l' n100 o non ricordo come si chiamava..

Rua

su android ovviamente

Rua

infinitamente meglio il tomtom

Salvatore

7" pollici, fotocamera Nokia, ma quella anteriore (parliamoci chiaro quella posteriore su un tab a che cavolo serve) suite Nokia, Windows RT il tutto a 300 euro. Questo sarebbe un buon tab che venderebbe un bel poco secondo me.

Arch1Mat

Probabilmente un 7'', non di più... Vi immaginate ad usare Nokia Drive con un tablet più grande?

M_90

7" o 10" arm ancora ancora, ma x86 proprio no, o almeno io non lo calcolerei proprio.

Alpha

Be su RT potrebbero puntare...creando una linea completa, alla fine le applicazioni Nokia esclusive fanno comodo anche su di un RT...forse un bel 7 pollici con ottima fotocamera e qualità costruttiva Nokia? A mio avviso non sarebbe affatto male...puntare già ad un 11 pollici nokia anche se ARM è già azzardato, a mio avviso...

Vaniz

Quotone!

M_90

se anche lo facesse dovrebbe essere rt, e poi chi è che si affiderebbe a nokia sulla piattaforma x86 quando ci sono aziende ben più importanti e migliori che sono nel settore ormai da tantissimi anni. credo che nokia debba puntare solo su smartphone, o al massimo su tab arm.

N#O#R#U#L#E#S

wow! ma dilemma: RT? X86?? Quando???

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più