Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia potrebbe presentare un tablet Windows RT al Mobile World Congress 2013 | Rumor

19 Dicembre 2012 21

Il produttore finlandese sembra aver ripreso il progetto finalizzato all'introduzione di un tablet Windows RT con display da 10". Secondo recenti indiscrezioni, il tablet potrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 feabbraio.

Il produttore finlandese avrebbe originariamente pianificato di commercializzare il tablet 10" con processore Qualcomm S4,  ma l'introduzione del Surface di Microsoft e le incertezze legate alle effettive possibilità di successo dei tablet Windows RT avrebbero portato l'azienda a rimandare il progetto. 

Nokia continuerà a muoversi con cautela su un terreno ancora incerto. Le vendite dei tablet Windows RT sono state al di sotto delle aspettative e il produttore finlandese è ancora in fase di valutazione sulle quantità di pezzi da ordinare ai fornitori asiatici e sulla strategia di marketing per introdurli sul mercato. I progetti iniziali prevedevano circa 200.000 unità, ma alla luce dell'andamento del mercato dei tablet Windows RT, l'azienda potrebbe effettuare valutazioni differenti.

Le recenti indiscrezioni fanno riferimento in ogni caso ad una ripresa del dialogo con i partner (Microsoft, Qualcomm e Compal) per riattivare lo sviluppo del progetto. I risultati della rinnovata collaborazione dovrebbero essere percepibili in occasione del MWC 2013.

fonte, via, foto (n.b. foto inserita per soli fini illustrativi - non corrisponde ad alcun prodotto reale) 


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Perrone

:D

Darius92

Già!!!
Un tablet Asus x86 ivy bridge però sarebbe interessante =Q__

Yari da Novara

Guarda l'ultima volta mi è capitata proprio l'altro ieri...

dj_U_G

io sta cosa l'ho notata qualche mese fa,adesso si sta invertendo.

dj_U_G

puoi...
:D

Yari da Novara

Rispondendo andrò OT ma la risp è inerente a quello che hai scritto..
A me è capitato più di una volta di sentire un rivenditore Vodafone boicottare Nokia con il Lumia 920 in favore di GS3 o iPhone5. Alcuni clienti erano interessati al Lumia chiedendo le differenze tra GS3 e Iphone5 e lui ha detto: "senza ombra di dubbio meglio lasciar perdere Nokia. SG3 è tutto un'altra cosa e allo stesso prezzo hai un quad-core e non un dual-core. Se poi non ti piace android c'è iPhone5 e vai sul sicuro"

S1m0n3

super sensitive touch non è una tecnologia nokia, ma è della Synaptics, chiunque volendo può adottarla

Angelo Perrone

aggiungi una qualità di ricezione del modem integrato, i materiali (policarbonato) e una cam pureview...e poi immagina xD

Salvatore

Hp Asus Lenovo Acer Samsung Sony Dell hanno sicuramente più esperienza nel campo x86...ma hanno esperienza esattamente cosa vuol dire. Scusate, a parità di hardware, in cosa sarebbe meglio un hp di un acer...materiali? I pezzi non li fa mica acer o hp...li comprano. Così i processori che li fa intel o AMD. Così come i display che li fa Samsung o lg o sharp o sony. Così come gli ssd. I software installati dai produttori sono il male dei notebook e dei tablet. Mettono preinstallato cose tipo Norton, acer cloud, asus vibe, hp nonmiricordocosa. L'unico tool degno di nota dei produttori è il software di ripristino...non credo che nokia abbia tante difficoltà a farne uno buono. Antivirus lo da MS integrato.
Quindi mettiamo una macchina con le stesse caratteristiche (stesso processore, stessa ram installata e della stessa marca, stesso SSD di dimensioni e di marca e modello, stesso pannello del diplay) in che cosa sarebbe meglio un asus o vaio di un acer o nokia? La mia è una domanda seria.
Se la risposta è la scocca, cioè la qualità di assemblaggio, credo che nokia possa fare anche un tab x86. Nokia così come chiunque altro.
Detto questo un tab Rt sarebbe comunque un buon inizio.

nico

dimentichiamo che esiste un tablet che monta win8 x86, che vuol dire totale liberta ,compatibilita e versatitlita che si chiama acer iconia w700 che è proposto in versione 64gb a 599.. e sticacchi... è anche vero che nokia non ha esperienza in hardware di questo tipo quindi potrebbe sembrare difficile, ma in realtà pe me non lo è , c'è un momento per tutti di ri-lanciarsi e di creare prodotti nuovi e se il mercato va in questo senso è il momento giusto anche per nokia per entrare nel mondo tablet, magari con le feature e le app esclusive nokia e con un prezzo d'attacco contenuto rispetto agli altri tab windows!

PereGoldi

Come avevo scritto in un'altra notizia ci sarà un dispositivo che monterà OMAP5, magari è questo

Roberto Mulazzi

lumia920 bianco e nero disponibili su sito mediaworld on line !!!

Txus

Se proposto a un prezzo aggressivo e altrettanto aggressiva sarà la campagna pubblicitaria (vedi i lumia. da me, in negozio, hanno ben TRE promoter in telefonia!) potrebbero dare una spinta a wrt che, francamente, al momento non si incula nessuno (scusate il francesismo)

M_90

ma forse su un tab rt può dare qualcosa, ma non scherziamo ci sono aziende n volte migliori sulla piattaforma x86, la stessa MS che ha fatto un tab fantastico.

M_90

si dai un 7" rt ci sta, forse ancora ancora un 10" rt, ma chi è che comprerebbe un nokia tab x86 per favore. in quel settore ci sono asus, dell, hp, samsung che sicuramente hanno più esperienza.

Mario A. Tursi

Dimentichi comunque che Nokia ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza, da alcune app alla fotocamera al super sensitive touch!!

fdragon

se il peso è in proporzione a quello del 920, probabilmente servirà la carriola per portarselo dietro :D a parte li scherzi ben venga l'ingresso di nokia nel segmento tablet :)

Darius92

Quoto... ora come ora (e fino al 2014) dovrebbe lasciar stare i tablet perché è in una situazione molto delicata, non può rischiare un flop nel mercato tablet.
PS Un tablet nokia 7" mi piace come idea

Dome

Il principale problema del non successo Windows RT (così come anche di Windows 8) è nel prezzo delle proposte. Costano troppo questi tablet.
Se Nokia riuscirà a tirare fuori un tablet efficente a prezzi contenuti ben venga! Magari riuscirà a cambiare le sorti anche di Windows RT! XD

noez88

.... mmmm difficile fare concorrenza al surface sia nel campo rt sia x86, è fatto troppo bene ad un prezzo troppo competitivo. Nessun produttore a parte asus riesce a star dietro a Microsoft al momento

M_90

nokia non può fare un tab x86 perchè sarebbero soldi investiti "male", e comunque non ha l'esperienza degli altri competitor che sono nel panorama pc e notebook da decenni. secondo me massimo massimo può provare a fare un tab rt(magari 7"), ma se si concentra solo sugli smartphone è meglio.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più