Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Successo di critica per il Nokia Lumia 920 con 12 importanti riconoscimenti nel 2012

03 Gennaio 2013 34


Due mesi scarsi sono bastati per consentire al Nokia Lumia 920 la conquista di un gran numero di premi e riconoscimenti accordati da importanti webzine e testate giornalistiche nel corso dell'anno appena concluso.

Sin dall'arrivo sul mercato, avvenuto nel mese di novembre 2012, il top gamma dei Windows Phone 8 di Nokia ha convinto gli addetti ai lavori. Un risultato di cui Nokia, comprensibilmente, va fiera e che ha da poco reso noto tramite il suo blog ufficiale Nokia Conversations. 

Nel corso del 2012 sono stati ben 12 i titoli prestigiosi attribuiti al Nokia Lumia 920. Più nel dettaglio:

  • The Top Smartphone of 2012, V3, UK
  • The Best Mobile Phone of 2012, Readers Choice Award, Gizmodo, Australia.
  • iF Award for Outstanding Design, International Forum Design, Germania
  • Mobil Award for Best Smartphone Design, Mobile Magazine, Danimarca
  • Best Smartphones of 2012, The Next Web, USA
  • Top Score Award, Mobil, Svezia
  • The Best High End Smartphones for the Holidays, CNET, USA
  • Best Productivity Phone, Best Camera Phone, Best Mapping Phone, Best Windows Phone, Runner up, Arstechnic, USA
  • Top 25 Tech of 2012, Mashable, USA
  • Top Smartphone of the Year, Mybroadband, Sud Africa
  • Best AT&T Smartphones of 2012, BGR, USA
  • “Probably the most advanced smartphone on the market”, The Independent, UK

Titoli assegnati da importanti testate a livello mondiale e che premiano in diversi casi il Lumia 920 come miglior smartphone del 2012.

Un dato, quello riportato da Nokia Conversations, che fa eco ai recenti risultati degli HDBlog Mobile Awards, riconoscimenti assegnati ai migliori prodotti e produttori del 2012 in base ai voti espressi dai nostri lettori . Come ricordato nella nostra precedente news, il Nokia Lumia 920 ha ottenuto importanti piazzamenti in varie categorie.

Critica e pubblico hanno gradito e continuano a gradire il Lumia 920. Il banco di prova finale, a questo punto, è rappresentato dai primi dati di vendita che verranno comunicati il 24 gennaio prossimo.

fonte, via


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Falconi

Boh no! All'inizio sentivo "lo spessore" abituato all's2 che comunque era e è uno dei più sottili... Unica cosa che ho rimpianto di quel tel, android peso schermo eccetera niente ^^
La cosa che sono felice di essermi tolta di mezzo invece è l'impronte le didate e le goccioline unte sullo schermo o.o che sull'820 pare non siano così frequenti!

Edoardo

Ok, adesso tutto quadra xD

Da Rio

avete? XD cosa mi frega a me se vince, io ho una galaxy nexus, per nulla innovativo ma economico e mi trovo strabene :D

Txus

il telefono avrà tanti pregi ma come il suo predecessore rimane una bella mattonella... oggi l'ho provato in ne negozio ed era bollente. un caso o è un difetto strutturale?

Vincenzo Guida

Anche tu non senti il peso?

VitoM

Quella che conta è la classifica delle vendite.

ciccio35

innovazione vuol dire portare qualcosa di nuovo sul tavolo, non prendere un prodotto (molto innovativo) dell'anno scorso e migliorarlo, altrimenti secondo questo ragionamento anche apple ha innovato portando iphone 5, che è un 4s migliorato, e ios6 che verrà installato anche sugli idevice precedenti ;)

i display flessibili potrebero portare ad un ridimensionato dei dispositivi (cosa che mi aggraderebbe molto), ai telefoni "bracciali" o ad altre soluzioni che al momento non mi vengono in mente, ma finchè non li butti sul mercato non hai messo a disposizione del pubblico nessuna innovazione.

più che il massimo con le tecnologie che abbiamo stiamo toccando il fondo dell'inutilità: se andiamo avanti così tra un po' si avranno display da 2560x1600 su 5 pollici, fotocamere da 80 megapixel, processori da milioni di core, e per arrivare a questi risultati si stanno trascurando fattori molto più importanti in uno smartphone come qualtià di ricezione del segnale e dell'audio in chiamata, autonomia e portabilità.

Guest

io ho considerato solo i modelli che si trovano in quella fascia di prezzo, l'iphone 5 e fon troppo al di sopra (solo come prezzo) per essere preso in considerazione

Pacoandrea

prima di abbandonare questa conversazione ti dico un ultima cosa, io possiedo un iphone e ho partecipato alla votazione senza farmi influenzare infatti ho votato anche samsung su quattro categorie, avete vinto e ve lo meritate ma non per questo potete avere la presunzione di essere migliori in tutto, accettate le critiche come siete stati capaci ad accettare i premi.

M_90

il note2 ha migliorato ancora di più il note1, ha anche un pennino migliore, così come ha migliorato i suoi sw che poi andranno a essere installati anche su note1. questa credo sia innovazione oltre che un miglioramento del prodotto precedente. come ho scritto in un altro articolo, prima dell'avvento dei display flessibili le aziende si potrebbero trovare in uno stallo tecnologico proprio perchè ormai le cose da migliorare sono pochissime e molte solo per marketing. non credo che sia stato un anno conservativo ma abbiamo visto il possibile primo passo del congelo tecnologico su smartphone proprio perchè ormai siamo arrivati quasi al massimo con le tecnologie che abbiamo.

Da Rio

il multiwindows per me è innovazione, ti cambia il modo di usare quotidianamente il telefono... è quello che sto dicendo xD lo stabilizzatore meccanico sarà pure unico, ma per quante persone è davvero un'innovazione fondamentale o è solo per dire che il mio telefono ha lo stabilizzatore come quello delle macchine fotografiche professionali? Il gs3 non è innovativo, anche se con la suite rilasciata da Samsung con android 4.1.2 ha portato tantissime funzionalità interessanti!

ciccio35

il primo note è uscito l'anno scorso, quindi la serie note non è un'innovazione di quest'anno. lo sono certamente il multiview e i display flessibili al 31/12/12 erano ancora prototipi, quindi nessuna innovazione neanche in quel campo sul mercato. nokia invece è stata la prima a portare uno stabilizzatore ottico "vero" (non digitale) e microfoni haaf (mi pare, dovrei verificare) su uno smartphone. ok che non sono niente id chè, ma sto 2012 da quel punto di vista mi è sembrato un po' tanto "conservativo"...

Pacoandrea

ecco bene!, allora ha sbagliato sezione doveva andare sul miglior smartphone dove invece a vinto il Gs3 (che secondo me ci può stare).
Ma forse non hai ancora capito che l'argomento della discussione è l'innovazione, e upgradare telefoni già esistente sono stati tutti capaci di farlo.

Da Rio

no, ma 2 miei amici lo hanno preso e venivano entrambi da iphone 4S (penso sia solo una coincidenza), entrambi dicono che sia il miglior telefono che abbiano mai avuto e io stesso ho avuto modo di provarlo e devo ammettere che ha un modo unico di essere utilizzato... la penna lo rende superiore a qualsiasi telefono normale, compreso il lumia 920 e tutti gli altri android... Non lo dico solo io, ma tutti quelli che lo provano dicono di non poter più tornare indietro...

Roberto Falconi

Preso oggi per rimpiazzare il mio Galaxy S2... Una BOMBA!

Pacoandrea

toglimi una curiosità, sei un possessore di un note2 / 1 ????
Cmq sia non mi riferivo al nokia, che cmq credo e resto convinto che sia stata l'unica nel 2012 a portare nei negozzi qualche novita tangibile e non solo upgrade

M_90

secondo me non si deve arrivare a quel punto, ma si deve arrivare a capire che lo smartphone non è solo più un cellulare, ma è un dispositivo che ci permette di rimanere collegato con il mondo, facendo tutte quelle cose che sappiamo, in grado anche di sostituire il pc nelle operazioni più semplici. il pc è il pc, solo i tab pc potranno sostituirlo, ma avere un dispositivo come lo smartphone che si abbraccia a tutto un ecosistema di prodotti(esempio ecosistema apple o MS o quello di ubuntu) per me è qualcosa di veramente utile.

MrSnurbs

Il problema, secondo me, è che si vuole rendere per forza lo smartphone un tablet o un PC, ma non è e non sarà mai così.

Se devo prendermi un Note 2 per usare multi view o cose simili, mi prendo anzi un tablet da 7" e un telefono più piccolo (anche perché io li preferisco piccoli, sui 4").

E' vero che sono 2 dispositivi anzi che uno, ma il tablet svolge meglio il lavoro che si vorrebbe affidare al solo Note 2, e il telefono, se non ho esigenze particolari, può essere anche qualcosa di non eccessivamente costoso.

PS: devo aggiungere che anche in fatto di tablet io li preferisco piccoli, da 7".

Emanuele Sciutto

il note 2, perche il note c'era gia l'anno scorso... bell'innovazione..

M_90

sicuramente su un tablet è migliore, ma ti posso assicurare che anche su s3-note2 si può utilizzare ed è molto comodo. poi vabbè ognuno usa lo smartphone come vuole, ma oggettivamente sono features che rendono migliore l'esperienza utente perchè usare contemporaneamente due app nello stesso momento credo che sia qualcosa di molto utile.

MrSnurbs

Onestamente, il multi view lo trovo utile su un tablet, non su uno smartphone, per quando grande sia il display del Note 2.

Da Rio

ma che stai dicendo! Il note 2 è un telefono che cambia l'esperienza rispetto ad un normale smartphone, ma anche altri con le suite che diceva M_90, solo un cieco direbbe ciò che hai detto te.. Alla fine il 920 è si innovativo, ma non ti cambia l'esperienza d'uso... Lo stabilizzatore è unico, ma non è così fondamentale, come non lo è il poterlo usare con i guanti... Avere il multifinestra, o il pennino WACOM così ben integrato e con così tante funzioni ti cambia il modo di usare lo smartphone... Questo è quello che penso e secondo me è il motivo per cui note 2 ha vinto su tutti quest'anno...

Edoardo

Io ho parlato per esperienza personale. Io ho un iPhone 5.

Ed il confronto da te fatto è solo vs smartphone Android.

M_90

io l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo, credo che le app arriveranno e andranno a completare un ottimo sistema come wp. nokia secondo me ha fatto una scelta giusta, con wp ha trovato una sua identità.

M_90

qualcuno ha detto lg Ovu XD XD

Pacoandrea

si dai, mi sembra inutile stare a discutere......
Resto per l'idea che alcune votazioni abbiamo vinto solo per il numero di votanti e basta non invece per il reale lavoro svolto dalla azienda in particolare

M_90

beh dai vuoi dire che la suite note o il multiview(che nel panorama android non esistevano prima che li portasse samsung) non sono innovativi o utili? nokia ha giustamente portato le sue innovazioni nel settore wp e per questo ha vinto dei premi, come lo stesso samsung ha fatto nel panorama android, ma dire che samsung non ha portato niente di innovativo non mi sembra realistico.

M_90

io ho detto che ha migliorato il pennino della precedente versione a una nuova, di certo non ha inventato un nuovo pennino XD. come hai detto tu stesso "portare qualcosa di nuovo" samsung lo ha fatto nel panorama android con multiview e suite note che nessuno ha. hanno migliorato tutti e due i loro sw(e nokia il proprio hw sia con la fotocamera che con cpu ecc ecc) mentre nokia ha portato nel panorama wp le sue mappe e tutti gli altri sw. i display flessibili ci sono, sono reali, esistono, certo ancora non li vendono perchè mancano ancora un paio di cose e devono essere perfezionati, ma si possono toccare con mano, non sono solo brevetti scritti su carta :).

Guest

sul design non sono d'accordo.. ha dimensioni generose é vero, ma allora il galaxy s3 cosa è? e il Sony xperia s con quella forma squadrata che sembra un mattone? non sarà piccolissimo ma rispetto alla concorrenza non vedo soluzioni migliori

Mario A. Tursi

Va bè anche la Samsung non ha innovato, poi dipende dall'utilità per esempio la Nokia ha perfezionato le app come Nokia drive e city live, la fotocamera, i display e l'audio cose (a mio avviso!!!!) molto più utili di ciò che ha fatto Samsung

Pacoandrea

si bhe calma tutti sono bravi a far vedere prototipi, la bravura è riuscire a portarly alla gente comune.... vedi Apple sforna migliaia di brevetti all'anno ma mica si vedono tutti sul nuovo iphone.....
Poi innovare come hai detto tu non significa inventare, significa mutare un sistema introducendo qualcosa di nuovo (e nuovo non significa mai inventato) puo essere una tecnologia esistente da sempre ma mai implementata per altri usi come la ricarica wireless.
Poi per finire, il pennino è stato inventato con il primo smartphone (io avevo il S.E. p800) vedi te! android è di google e non samsung e infine sai che ti dico che samsung nel 2012 a fatto altro che ingrandire e potenziare i telefoni che aveva già come hanno fatto quasi tutti.

M_90

innovativo non significa inventare :). anche nokia non ha "inventato" niente nel 2012, ha migliorato un vecchio prodotto(l800-900) con il l920 insieme a wp8 sfornando un prodotto vincente(non mi dite per favore che nokia ha inventato la ricarica wireless perchè non è vero, primo perchè già samsung con s3 l'aveva portata prima di nokia ma ha avuto problemi di produzione, secondo già esisteva da anni, i primi palm mi sembra). samsung invece ha innovato nel settore android con prodotti come la serie note, con sw come multiview, la stessa suite note associata ad un pennino ancora più avanzato, ha mostrato a febbraio le primissime release di display flessibili per smartphone(con un angolo quasi totale) ecc ecc. le differenze sono molto marcate.

Edoardo

Le uniche pecche di questo telefono, a mio avviso?! l'Os (fluidissimo, ma ancora troppo indietro rispetto ad Android ed IOs) e il design eccessivamente pronunciato (giustificabile dal comparto HW, ma esagerato per gli standard a cui, ormai, siamo abituati)

Pacoandrea

bhe mi viene ancora da ridere per il risultato su Produttore piu innovativo hahahahahaha
Mi piacerebbe che qualcuno ha votato mi dicesse cosa si è inventata la Sam. nel 2012
ahahahahaha

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più