Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 920: Portico preinstallato sui modelli europei di recente commercializzazione

13 Gennaio 2013 11


La distribuzione dell'atteso aggiornamento PR 1.1 dedicato ai terminali Lumia 920 e 820 prenderò il via a partire dal mese di febbraio nel mercato europeo, secondo quanto comunicato nelle settimane passate da Nokia. Si tratta di un update atteso perchè introduce non solo dei miglioramenti al firmware, ma porta con sè anche un aggiornamento della piattaforma software Windows Phone, il primo update di WP8, ovvero Portico. Benchè la data di distribuzione dell'aggiornamento dedicato ai terminali già sul mercato sia stata fissata per il mese di febbraio, in alcuni mercati europei i Lumia 920 di recente commercializzazione hanno Portico pre-installato.

Al momento le segnalazioni provengono dal mercato tedesco olandese e si riferiscono ad un Lumia 920 commercializzato dal rivenditore KPN. Il numero di release dell'OS sarebbe la 8.0.10211.204, ovvero la medesima dell'aggiornamento a Windows Phone 8 che, come è noto, è già disponibile in USA e Canada per i modelli commercializzati da AT&T e Rogers.

E' verosimile ipotizzare che sia i Lumia 920, sia i Lumia 820 commercializzati di recente utilizzeranno Portico in maniera nativa, ma è bene sottolineare che, per il momento, la principale segnalazione è quella appena descritta e relativa solo al top gamma Lumia WP8.

La data ufficiale per ricevere l'aggiornamento resta quella fissata per il mese di febbraio, anche se non è da escludere che alcuni acquirenti dei modelli immessi sul mercato recentemente potrebbero già trovarlo installato nello smartphone.

fonte


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bibendus

invece io credevo avesse installata una struttura sotto il quale allestire la zona barbeque!

Marco

si risolvono anche problemi con il bluetooth ed i continui riavvii ;)

Adriano

Ahhhhhhhhhhhh ho capito ora che Portico non è un'app ma il nome dell'aggiornamento!
Cavoli che noob che sono!
Però anche voi di HDBlog, scrivetelo più chiaramente, che non tutti sono così evoluti... Io giro ancora con l'808 e l'820 non mi è ancora arrivato... :P
Però l'app shift scheduler è a buon punto per essere testato... Se ci sono dei beta tester, posso inviare l'app a chi ne ha bisogno.

Mr Sun

be piccoli passi avanti positivi,

ma credo che tutti aspettano con impazienza un futuro aggiornamento con il centro notifiche. speriamo entro l'estate, e di non dover aspettare fino alla nuova major release di ottobre/novembre 2013

Marco

gli aggiornamenti sono 2:
1: IL PR 1.1 che non è altro che il firmware del telefono che apporta miglioramenti alla fotocamera e risolve altri piccoli bug.
2: L'aggiornamento di WP8 (build 10211) che consente di mantenere il wifi sempre acceso, rispondere con un SMS ad una chiamata, salvare le bozze degli SMS e infine la possibilità di cancellare tutte le conversazioni dei messaggi senza selezionarle una ad uno. Questo è il changelog ;)

jonathan

i cambiamenti saranno principalmente sulla fotocamera nelle foto diurne...ma non ho capito se era questo l'aggiornamento in cui portavano il wifi sempre acceso o un altro...il mio lumia 920 attende paziente :)

Eugenio Rusnac

vorrei foto 16:9 a 8.7 mpx e non il ritaglio di 8.. questa soluzione veniva elogiata nel nokia N9 e persa tra i lumia 800-900-920

Mario A. Tursi

Già e pensare che in Italia questi terminali vendono molto di più rispetto ad altri paesi europei

Angelo Perrone

Sarebbe interessante sapere il changelog del nuovo aggiornamento:D

Stefano

quali saranno i cambiamenti apportati?

M_90

ma possibile che in germania i telefoni vengano aggiornati sempre prima XD XD

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più