Lumia 920 e 820: Nokia ufficializza il roll-out dell'update a Portico, tutti i modelli aggiornati entro metà marzo

17 Gennaio 2013 12


Nokia ha reso noto nella giornata di oggi ulteriori dettagli sulla procedura di aggiornamento dei Lumia 920 e 820 a Portico, il primo aggiornamento della piattaforma Windows Phone 8. Nel forum di supporto tecnico ufficiale, un eloquente messaggio inserito dalla staff chiarisce alcuni aspetti di fondamentale importanza per i numerosi utenti in attesa dell'aggiornamento.

  • In primo luogo viene ufficializzato l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento
  • In secondo luogo viene chiarito senza ulteriori equivoci che tutti i modelli saranno aggiornati entro metà marzo

Due indicazioni importanti, che intervengono a poche ore di distanza dalla distribuzione dell'aggiornamento dedicato ai Lumia 810 di T-Mobile, di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri.

Il messaggio riportato nel forum ufficiale di supporto Nokia recita testualmente:

Un aggiornamento software per i Nokia Lumia Windows Phone che introduce dei miglioramenti alla performance dei Lumia 920 e 820 ha preso il via over the air. La distribuzione proseguirà a scaglioni nelle prossime settimane e si prevede che verrà completato da metà marzo. Riceverete la notifica dell'aggiornamento sullo smartphone nel momento in cui l'update sarà disponibile per il download.

In precedenza, Nokia Coversations, il blog ufficiale di Nokia aveva confermato che l'update avrebbe preso il via a partire dal mese di febbraio. Alla luce della nuova dichiarazione di Nokia il termine sembra essere stato anticipato di alcuni giorni.

Chiariamo che Nokia, nella giornata di oggi, fa riferimento all'avvio della procedura di aggiornamento e precisa che avverrà a scaglioni. Non bisogna meravigliarsi, quindi, se l'aggiornamento non sarà disponibile contestualmente in tutti i mercati. Apprezzabile al di là di tutto la volontà di chiarire la situazione fissando il termine ultimo entro il quale tutti i device Lumia 920 e 820 riceveranno l'update.

fonte, via

Condividi


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Dal Bosco

Considera inoltre che se (sparo una cifra a caso) i due milioni di 920 sbrandizzati al mondo aggiornassero nello stesso momento o arco di tempo (un'ora) intaserebbero i server, rendendo la procedura infinita. Anche per questo procedono ad aggiornamenti per aree geografiche (stessa cosa che fa apple tra l'altro).

xandres

non parlo dei vari modelli, ma intendo ad esempio che aggiornino tutti i 920 del mondo (no brand) nello stesso momento
tutti gli 820 (no brand) nello stesso momento ecc..

fiomma

Io ho appena ordinato un 820 per mio cugino, già mi ha chiesto degli aggiornamenti :D
L'ho preso su techmania.biz e l'ho pagato 399, è un buon prezzo?

Fabrizio

Quali sono le modifiche?

Sergio Diesis Sorace

Lo fa anche a me....

Alain Cardilicchia

Effettua un hard reset (ovvero Power + Volume Down + Camera) e vedrai che i riavvii spariscono. Purtroppo è da imputare a qualche app che si è installata a "pene di segugio". Se usi Skype (beta) invece prova a toglierlo per un paio di giorni e vedi se risolvi. Comunque l'hard reset è la via migliore...

Vincenzo Vesprini

Scusate piccolo OT Il mio lumia 920 Almeno una vota al giorno si spegne da solo e per riaccenderlo devo tenere premuti power + volume down. Come posso risolvere? C’è qualcuno che ha questo problema oltre a me? (PS lo fa con tutte le versioni, adesso ho portico Vodafone scaricata da navfirm)

Emanuele Sciutto

non è proprio la stessa cosa eh... forse ti sfuggono le differenze

bradt

colpa delle brandizzazioni, apple non brandizza.

Matteo Dal Bosco

considerando che devono aggiornare 920, 820, 822, 810 e 620 con le varie brandizzazioni e varianti non c'è da stupire che l'update possa impiegare qualcosa di più di un paio di giorni!

kharonte

apple ha tempi molto molto più lunghi per gli update...e poi è il suo os quindi può lavorarci come e quando gli pare mentre gli altri devono aspettare che microsft/google rilascino l'aggiornamento ai produttori e poi lavorarci sopra per i vari modelli

xandres

ma è veramente cosi complicato fare un update unico per tutti nello stesso momento come fa apple?

Lumia 830 vs Lumia 925 in un primo test foto (Aggiornato)

iPhone 6 vs Galaxy Alpha vs Z3 Compact vs Lumia 735 | il Video Confronto di HDblog.it

Lumia 735: la Recensione di HDblog.it

Nokia HERE: sviluppo app WP rallentato, risorse spostate su Android e iOS (aggiornato)