Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 510 protagonista di una nuova video review

21 Gennaio 2013 15


Nokia Lumia 510 inizia ad essere reperibile senza eccessive difficoltà anche nei negozi italiani. Proposto ad un prezzo pari a 199 euro, in terminale, tuttavia, non ha mancato di destare una certa perplessità, tenuto conto che, soprattutto in questa fase di "smaltimento" delle scorte dei Lumia di prima generazione, è possibile, restando in casa Nokia, spendere meno ed ottenere di più (ved. es. offerta Nokia Lumia 800 di cui abbiamo parlato in mattinata).

Tralasciando per un attimo in confronti con i Lumia di prima generazione, Il Lumia 510, in prospettiva futura, è chiamato a rappresentare la proposta di primo prezzo dei terminali Lumia Windows Phone 7.x e potrebbe ugualmente diventare interessante nel momento in cui il prezzo di listino subirà un primo significativo calo. Il device è diventato protagonista di una video review visibile dopo l'interruzione.

Tra i punti di forza emersi nella review figura il buon livello costruttivo, una qualità della fotocamera definita superiore alla media della categoria (QUI per alcuni scatti di prova) e il non trascurabile valore aggiunto derivante dalla possibilità di utilizzare i software esclusivi di Nokia, come Nokia Mappe.

I principali punti negativi sono rappresentati dal quantitativo di memoria interna pari a 4GB, senza possibilità di espansione tramite scheda microSD e la dotazione di memoria RAM pari a 256MB che, così come avvenuto con il Lumia 610, può creare alcuni problemi con le applicazioni.

Come ricordato in apertura, al momento, il Nokia Lumia 510 non può essere considerato un terminale consigliabile, visto che il rapporto qualità prezzo favorisce i Lumia di prima generazione "in saldo". Sarà interessante valutare il riposizionamento del terminale nei prossimi mesi che saranno caratterizzati dall'arrivo del Lumia 620 che dovrebbe esordire con un prezzo di listino pari a 249 euro, e dalla definitiva uscita di scena dei Lumia di prima generazione. Se il calo di prezzo sarà consistente, il Lumia 510 potrebbe avere delle possibilità di imporsi nel segmento entry-level.

&list=UUwPRdjbrlqTjWOl7ig9JLHg&index=1">fonte, via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore

no vabbè, confrontarlo con un Lumia 800, che ti vendono a DIECI EURO IN MENO, questo 510 è inutile come un sedere senza buco.

giovanni

io quest'estate comprerò il 920 ma ti confesso che il desing del 620 mi fa sbavare... ma il 920 è il 920 ahahah :D

MrSnurbs

No in realtà si potrebbe fare un discorso ben più ampio circa l'utilità o meno di altri terminali della serie Lumia, ma limitiamoci a questo.

baldanx

Beh se togli quelli che giustamente nomini l'unico device a rimanere veramente inutile è questo 510.....o mi dimentico di qualcuno?

Hand&Stone

soprattutto quando poi li confonti anche esteticamente con quelli che hai citato il paradosso cresce a dismisura

RDarma B.

se e' per questo a quel prezzo si trovano terminali android onestissimi usati: xperia p e moto razr

giuseppe di spirito

Bah...per 50 euro poi uno si prende il 620 che è tutto un altro mondo!...mamma mia non vedo l'ora che esca!...*attesa spasmodica*

Andrea Barx

Alla Redazione:Stanno rilasciando portico per Lumia 820 e 920!! Hanno aggiunto finalmente il wifi sempre attivo e altre cose che bellooooo!!

MrSnurbs

Troppi, Nokia ne sta facendo veramente troppi.

Doveva fare solo 620, 820, 920 e volendo il 720.

Senza inutili varianti dell'820 e inutili telefoni di fascia bassa, visto che si trovano 610, 710, 800 e 900.

baldanx

All'utente medio piace sì, mica è informato come noi, tra l'altro se così non fosse Nokia non l'avrebbe commercializzato :) (sì esteticamente è molto più bello del 610). Ma il paradosso si raggiunge quando si vanno a vedere i prezzi di Lumia 800 e 900

huggye

ma a quanto pare ai random users piace lo stesso... proprio oggi ho visto un ragazzo che ne acquistava uno a 209 euro quando il 610 si trova sotto i 199... comunque esteticamente mi sembrava uno schifo ma visto dal vivo è meglio del 610

io sono nappo

si PERò QUESTO è NUOVO è MIGLIORE è + nuovo!
(ovviamente sto ironizzando... è questo che direbbero alcuni degli utenti che visitano questo blog).

baldanx

Prendi un Lumia 610, aumenta la diagonale del display di 0,3", dimezza lo storage interno, cabiagli il nome e riproponilo allo stesso prezzo a quasi un anno di distanza -> profit

Device inutile^5, lo sarebbe stato anche con WP8 sopra per colpa di quella memoria, sia interna che RAM, figurarsi con il 7.8

giuseppe di spirito

Infatti, ma poi cosa dovrebbe convincermi a comprare questo terminale invece di scegliere un lumia 800 pagandolo anche 10euro in meno???...questo telefono non ha motivo di esistere...è un autogol di nokia

io sono nappo

prezzo veramente alto anzi altissimo... cioè praticamente è un furto ok che è un prezzo di lancio ma i 256 mb di ram ormai non li mettono nemmeno sugli android da 99 euro... bah.

prezzo massimo doveva essere 129 non un euro in + son terminali di fascia non bassa ma bassissima già dal video si vede la qualità del display e, per quanto possa essere "grande", non è assolutamente un display adatto ad un terminale di 200 euro.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più