Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Drive+ disponibile per tutti i Windows Phone 8 in USA, Canada e Uk

23 Gennaio 2013 13


Nokia lo aveva preannunciato nell'estate 2012 (ved. precedente news) e la previsione si sta verificando. Nokia Drive+ smette di essere un'applicazione esclusiva dei terminali Lumia e si apre al mondo Windows Phone 8.

Da poco, la versione beta di Nokia Drive+ è diventata disponibile per il download gratuito per tutti terminali basati sul sistema operativo Windows Phone 8. Al momento tale possibilità è riservata agli utenti che risiedono in USA, Canada e UK

Nokia Drive+ rimane in versione beta, ma all'applicazione possono accedere i device HTC (8X e 8S) e Samsung (ATIV S), basati sull'ultima release del sistema operativo mobile di Microsoft (e lo saranno gli altri modelli in uscita naturalmente).

Tutte le funzioni disponibili per la versione riservata ai terminali Nokia Lumia sono state trasposte fedelmente e comprendono, tra l'altro:

  • Navigazione con indicazioni vocali turn-by-turn
  • Mappe offline (89 paesi in tutto il mondo)
  • Informazioni sui limiti di velocità
  • Download di più di 60 pacchetti voce
  • Modalità giorno/notte
  • Impostazione degli itinerari
  • Punti di riferimento 2D e 3D
  • Disattivazione GPS durante  la riproduzione in background
  • Dasboard avanzata e possibilità di aggiungere le destinazioni preferite alla schermata home

La notizia è indubbiamente positiva se letta dal punto di vista della crescita dell'ecosistema Windows Phone 8 e da quello dei possessori di un terminale WP8 di altri produttori.

Al tempo stesso, si tratta di un'apertura che potrebbe indebolire uno dei punti di forza dei device Lumia, ovvero le numerose applicazioni esclusive, di cui Nokia Drive+ è sicuramente una di quelle più rappresentative.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sull'utenza europea ed italiana, che, per il momento, non possono procedere al download di Nokia Drive+ Beta.

fonte, via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fra

Nokia ha annunciato di voler tenere Nokia Drive come un'esclusiva Lumia per i WP7.8

simone

Credo che lo devano a Ms dopo tutti i miliardi che hanno investito in nokia per farla risollevare

arseniolupin86

non sai se avrebbe fallito o no visto che inizialmente N9 da solo ha venduto più di tutti i lumia messi insieme! tralasciando questo...ok, scegli windows...e va be! ma fino ad ora c'era sempre il vantaggio delle app esclusive che gli altri non hanno! hai sempre qualcosa in più scegliendo nokia! se comincia a cedere anche le esclusive comprare un nokia o un huawei sarà lo stesso!

kharonte

veramente ha hw e app invidiabili che la rendono parecchio sopra htc per ora

simone

Hai ragione, meglio fallire e lasciare tutte le migliaia di dipendenti con le chiappe a terra. Però con orgoglio!

Guest

il motivo principale per scegliere 8x, oltre al prezzo, e la migliore ergonomicità, il lumia 920 è bello ma è troppo grosso per essere un 4.5"

arseniolupin86

e brava nokia!! la (S)vendita totale a Microzozz sta andando a gonfie vele!! una volta uno sceglieva nokia per il S.O. proprietario e per le varie features disponibili solo sui nokia, come appunto la navigazione...ora non ce n'è più motivo...addio cara vecchia nokia!!

Gianluca Paolocci

l importante è che lo sia per l intero ecosistema WP!

Marc

Per Nokia? 100% uno svantaggio a breve termine ma se tutti spondorizzano il navigatore gratuito e offline l'ecosistema cresce ed ecco che tornano i soldi...
Cmq dalla prossima generazione scegliere sarà ancora più difficile!

matiu2

guarda che le app degli oem si possono avere su tutti i windows phone con una semplice modifica ;)

Emanuele Sciutto

grande news... non so se sia un vantaggio per nokia o meno pero :|

Alessandro Di Gregorio

E per Windows Phone 7.5/8 ? :(

Denis Ferrara

uhm ora i motivi per preferire un 8X rispetto ad un 920 aumentano.. ovviamente considerando il prezzo di 100€ e più inferiore, a pari prezzo si va di nokia senza se e senza ma!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più