Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Xpress Browser per WP8 si aggiorna alla versione V1.0.14. Lumia 620 escluso per i 512MB di RAM

09 Febbraio 2013 16


Nokia Xpress Browser per i terminali Nokia Lumia dotati del sistema operativo Windows Phone 8 ha ricevuto recentemente l'aggiornamento alla versione 1.0.14. Una minor release che apporta di marginali miglioramenti all'interessante browser internet dedicato ai terminali Lumia. Alla nota positiva relativa all'aggiornamento, ne dobbiamo aggiungere una non altrettanto positiva per quanto riguarda la compatibilità dell'applicazione con il Lumia 620.

Purtroppo, provando ad installare l'applicazione, abbiamo dovuto prendere atto che il limite dei 512 MB di memoria RAM è emerso con un'applicazione che sarebbe risultata sicuramente molto comoda da utilizzare su un terminale rivolto al segmento medio basso. Grazie al sistema  dati cloud based, Xpress Browser consente infatti di contenere non poco il consumo di dati durante le attività di navigazione internet.

Ricordiamo a chi non conoscesse l'applicazione che Nokia Xpress Browser è un'alternativa al browser Internet Explorer ed integra utili funzioni come la traduzione delle pagine web, la possibilità di salvarle, di effettuare ricerche con Bing e Wikitpedi e di sfruttare Skydrive per memorizzare video e immagini.

La nuova versione 1.0.14 rivolta ai possessori di un Nokia Lumia 920 e 820 introduce le seguenti novità:

  • Privacy policy aggiornate
  • Bug fix minori

Verosimilmente Nokia ha apportato delle modifiche al browser alla luce del caso, sorto all'inizio di gennaio, in relazione alla conservazione dei dati personali degli utenti (ved. precedente news).

Notizia indubbiamente positiva, anche se i possessori del Nokia Lumia 620, come ricordato in apertura dovranno rinunciare, almeno per il momento, ad installare l'applicazione che richiede 1GB di memoria per funzionare:


Per scaricare Nokia Xpress Browser è sufficiente collegarsi a questo indirizzo o effettuare la scansione del codice a barre che segue:


Ci auguriamo che una versione installabile anche sui terminali WP8 con 512 MB di memoria RAM venga rilasciata da Nokia, considerato che del  browser esiste anche una versione perfettamente utilizzabile anche dai device Windows Phone 7.

in parte via


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
anna

ho problemi con il nokia lumia 520 errore 0x0 aiuto

nico

ragazzi è da stamattina che ho problemi con lo store provando a scaricare l'aggiornamento per xpress ma anche di altre app il messaggio: non posso completare la tua richiesta .riprova più tardi. errore:805 a0193.. succede anche ad altri??

ale

Dove sono quelli che dicevano che non si ripeteva la stessa storia di wp7??

Curiosone78

lol, è appena uscito e già viene escluso per compatibilità da nokia stessa, ha iniziato bene sto 620... speriamo di poterlo trovare come il 610 a 149€ a breve...

kharonte

questo è uno degli esempi dei limiti imposti...successe la stessa cosa con il lumia 610 inizialmente compatibile con xpress browser e dopo l'aggiornamento escluso per insufficienza di ram...io avevo installato xpress browser prima dell'aggiornamento quindi ho potuto continuare ad usarlo(posso anche riscaricarlo dalle app acquistate)...è vero delle volte l'esperienza non è delle migliori ma altre volte funziona discretamente bene quindi perchè limitare l'installazione?

gl3nn920

Perdonami, pensavo di aver letto Lumia 610, capiscimi sono reduce di 2h e mezza di studio e non leggo più bene ahahah

gl3nn920

Sì scusa hai ragione. Pensavo di aver letto Lumia 610. :)

matteventu

E poi si critica tanto la frammentazione di Android...

Salvatore_Carr0zzini

Nokia ha rilasciato due distinte versioni di Xpress Browser: una per i WP 8, l'altra per i WP 7. In questo articolo parliamo dell'aggiornamento della versione Windows Phone 8. Tale release non è installabile sul Lumia 620 che ha 512 MB di RAM e Windows Phone 8. Lo abbiamo verificato personalmente (ved. foto che ritraggono proprio il Lumia 620 mentre si prova ad installare l'app).

Seraph84

no, è giusto, se ci fai caso si parla dei nuovi WP8, e il lumia 620 HA 512mb di ram mentre gli altri 1GB...

mi sa che sei rimasto indietro alla generazione passata...

Retta Ore

Io su un pc del 2002 ci faccio girare photoshop e dreamweaver (2008) con 128MB di RAM e questi non lasciano installare un broswer su uno smartphone?....Windows ma vai a CAGARE!

gl3nn920

C'è un errore. Il Lumia 610 ha 256MB di ram mentre tutti gli altri ne hanno 512MB. Non è compatibile solo con quelli che ne hanno 256MB mentre è compatibile con tutti gli altri.

Guest

Mah...certo che se nokia stessa é la prima a discriminare i modelli appena lanciati in base alla ram, allora addio...ma chiedo alla redazione (se conoscesse questo dato), quanta ram resta disponibile dopo il boot del telefono?

matiu2

no sense

Alessandro Di Gregorio

Bah, non capisco perché devo essere così razzisti verso i terminali da 512MB di RAM... Mi sembra un quantitativo più che sufficiente per far girare un browser! Spero che lo rendano disponibile anche per i Lumia con 512MB di RAM...

gioka

Credo che in futuro questo limite per l'xpress browser posso essere tranquillamente tolto. Credo che sia un programma più rivolto ai "piccolini" che al 920 o 820.. e poi perchè diavolo serve tutta quella ram per un browser cloud based? Forse (semplicemente e spero sia così) sta scritto ancora maluccio e sviluppato solo per quei due ed ora che sono usciti anche WP8 nokia iniziano ad ampliare l'utenza.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più