Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: il tablet del recente video promo mostrato per soli fini illustrativi

13 Febbraio 2013 6


Nokia raffredda gli entusiasmi di chi era tornato ad accarezzare l'idea che il produttore finlandese potesse realizzare a breve un tablet Windows 8. Le speranze erano state riaccese da un video promo proiettato nell'ambito della presentazione ufficiale della gamma di smartphone Lumia Windows Phone 8 in Pakistan. Nel video veniva mostrato un tablet, apparentemente in linea con i canoni stilistici della gamma Lumia. L'azienda è intervenuta nelle scorse ore per chiarire che si tratta solo di un concept introdotto per mostrare semplicemente la UI del sistema operativo di Microsoft. 

Nel riportare la notizia avevamo precisato:

.. non è da escludere che si sia trattato di un semplice video promo introdotto per rendere l’idea del concetto di “ecosistema” Windows 8 a cui appartengono gli smartphone, i tablet e, come si  intravede nella parte destra del fotogramma anche i computer desktop

A quanto pare il fine ultimo del promo era quello di dimostrare la capacità del sistema operativo di Microsoft ad adattarsi a smartphone, tablet e sistemi desktop. Il tablet, inserito per soli fini illustrativi, non corrisponde ad alcun prodotto reale, per dirla in altri termini.

Alla smentita di Nokia si somma poi un'ulteriore segnalazione che indica, come si può notare dall'immagine in apertura, che si tratta di un'immagine riutilizzata dal produttore finlandese in altre occasioni. La medesima grafica era stata usata in occasione del lancio dei terminali Lumia WP8 in Cina alcune settimane fa.

Il caso per ora è chiuso e, dalle informazioni in nostro possesso, potrebbe restare tale anche dopo il Mobile World Congress di Barcellona.

via [1], [2]


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Allori

a quando uno smartphone con WINDOWS 8?!?!?! :D

Fabrizio Vassallo

E che ci vorrà mai a tirare fuori un cavolo di tablet... hanno già tutto: hardware, design, distribuzione, è un esperimento che viene fuori a costo quasi zero per loro. Che aziende ingessate...

Angelo Sbrissa

in effetti è molto visibile

MrSnurbs

Essì è vero! XD
Queste immagini sono un po' una paccata XD

Marco Il Lander

E pure sullo smartphone c'è la UI di W8

MrSnurbs

Ma poi si vede che sono pure fatti male, la Start di Win 8 non si può scorrere in verticale mentre su tablet e PC i Tiles vanno anche sotto.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più