Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cinemagraph disponibile anche per i Nokia Lumia WP 7.8 e 7.5

07 Marzo 2013 4


Cinemagraph, applicazione esclusiva degli smartphone Nokia Lumia WP8, è stata da poco resa disponibile anche per i terminali Nokia dotati del sistema operativo Windows Phone 7.5 e 7.8. Cinemagraph è una delle più interessanti applicazioni dedicate all'imaging disponibili per gli smartphone Nokia Lumia e permette di realizzare con pochi passaggi delle GIF animate molto originali.

Dopo l'esordio con i Lumia WP8, Cinemagraph, localizzata nel nostro mercato con il nome di "Foto Effetto Cinema", diventa disponibile per tutti i possessori di un terminale Lumia.


L'applicazione è sostanzialmente la stessa vista con i terminali Lumia Windows Phone 8. L'elemento che per ovvie ragioni manca è l'integrazione con il software della fotocamera. L'app viene gestita come una qualsiasi altra applicazione che va deve essere lanciata separatamente e non come "filtro" richiamabile dalla UI della camera.

Le restanti funzioni sono sostanzialmente inalterate. E' possibile circoscrivere l'area della scena che contiene degli elementi in movimento, creando in tal modo delle originali animazioni. L'animazione può essere successivamente esportata e condivisa.

Per scaricare gratuitamente Cinemagraph è sufficiente collegarsi alla Nokia Collection o, in alternativa, effettuare la scansione del codice a barre sotto riportato:


Nella descrizione dell'applicazione viene fatto riferimento alla possibilità di sfruttare l'applicazione con ogni terminale Nokia Lumia, pur precisando che i risultati migliori, per quanto riguarda i modelli Windows Phone 7.x si ottengono con i Lumia 900, 800 e 710 (per la maggiore frequenza di clock della CPU e il quantitativo di memoria RAM pari a 512 MB che li differenzia dai Lumia 610 e 510).

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Volcov

nokia collection assente nel market. l'app non compatibile.. Lumia 800

kharonte

mah non credo che sia fatto di proposito...almeno in questo caso(per altre app concordo)...a me wp piace ma symbian,tanto criticato,è stato uno dei migliori os mai creati,non aveva praticamente limiti ma alcune politiche nokia lo hanno col tempo rovinato

MrSnurbs

Ma dai!
Lo fanno apposta perché Symbian mai avuti problemi con le app eppure aveva 256MB di RAM...

kharonte

non compatibile con lumia 610 causa ram

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più