Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metro Station: una suggestiva ripresa realizzata dal Nokia 808 PureView (video)

17 Marzo 2013 10

nokia_808_pureview_01

Le qualità della fotocamera da 41 megapixel del Nokia 808 PureView rappresentano, a distanza di molti mesi dal lancio del device, un dato appurato. Fa sempre piacere tornare a riflettere su i risultati che è possibile ottenere con il sempreverde cameraphone di Nokia, osservando alcune delle migliori creazioni degli utenti che hanno scelto di continuare ad accordare fiducia al terminale.

La ripresa che proponiamo dopo l'interruzione è un ottimo esempio di come il Nokia 808 PV possa essere utilizzato per effettuare delle registrazioni video molto suggestive ed indubbiamente professionali. Naturalmente occorre anche esperienza, gusto, abilità nel montaggio e nella post-produzione, ma il contributo del cameraphone Nokia appare molto importante per ottenere i risultati che vi mostriamo di seguito.

Il video che segue racconta uno spostamento in metro in maniera decisamente accattivante, complice anche la città di Dubai ed il percorso della sua metropolitana di superficie, . L'autore del video, sicuramente abile nelle riprese  (come si può notare negli altri video della sua galleria), precisa che le sequenze sono state realizzate con il Nokia 808 PureView a mano libera, senza quindi treppiedi o altri supporti.

Il risultato è decisamente apprezzabile, tenuto conto che il Nokia 808 PureView non è dotato dello stabilizzatore ottico del Lumia 920. Buona visione:

fonte, via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Capello

daaaaai ma cos'e questa porcata xD
ma si può fare un video così piatto e così mal montato? -.-"
comunque si vede la mancanze dello stabilizzatore ottico =( mannaggia nokia perchè non me l'hai messo nell 808

Adriano

Al minuto 3:10, effettivamente si è fregato da solo, mostrando quanto abbia ritoccato al pc.

iclaudio

questi fanno i filmati con il cellulare in questione poi lo passano e lavorano con apparecchiature da milioni ...finito il tutto mandano in giro il video titolandolo "metro station : una suggestiva ripresa realizzata da nokia 808" ma ci state pigliando per il kulo? il risultato finale è chiaramente diverso

GiorgioGR

Dietro a questo video c'è dietro un bel po' di lavoro post-produzione (in alcuni punti è davvero evidente)... Insomma, per dimostrare le capacità di uno smartphone vanno lasciati i video il più possibile identici all'originale, non modificarli così pesantemente. Con questi mezzi si sarebbe potuto creare un video simile anche con un altro top gamma, e così facendo non si rende giustizia al telefono (in questo caso l'808), che in questo caso ha ben pochi meriti per il risultato.

talme94

Comunque il cielo verso la fine del video poteva farlo un po' meglio xD

Valerius Wankel Rella

no io non ne vedo...strano, sarà flash player che ti sta creando problemi

Valerius Wankel Rella

il cielo è pessimo ahhahaha

Diamond Lover

Più che altro non so forse colpa di Vimeo... ma vedo un po' a scatti anche in sd.

M.

Si ma si vede benissimo che la stabilizzazione è stata fatta in post produzione, così come il cielo che è stato aggiunto dopo, lo si nota soprattutto negli ultimi secondi del video (da 3:08 in poi).
Non ci vuole molto a stabilizzare un video in post produzione, anche per chi non sa usare after effects. vimeo. com/27960682

steffy73

I treni della metro di Dubai sono stabilissimi quindi anche senza stabilizzatore ottico si può filmare bene. Molto bello il video, anche perché il mio cuore batte per Dubai......

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più