Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 720: primo unboxing e test del display Super Sensitive (VIDEO)

03 Aprile 2013 24

nokia_lumia_720_01

La commercializzazione del Nokia Lumia 720 è stata avviata in Italia nel week-end pasquale tramite lo store ufficioso di Nokia, NStore. La distribuzione del nuovo midrange del produttore finlandese entrerà ancor più nel vivo nel corso del mese di aprile raggiungendo gli scaffali delle principali catene di telefonia ed elettronica che operano nel nostro paese.

Tappa fondamentale per ogni nuovo smartphone appena arrivato sul mercato è quella relativa all'immancabile procedura di unboxing che consente di dare un primo sguardo alla confezione ed al suo contenuto. Tutti i dettagli dopo l'interruzione. 

Nel video proposto di seguito è il Nokia Lumia 720 con scocca gialla a diventare protagonista dell'unboxing.

Nel secondo video è possibile tornare a riflettere sull'efficienza del display touch Supersensitive che consente di essere gestito anche quando si indossano dei guanti. Per ribadire la sensibilità del touchscreen e la possibilità di controllarlo con gli oggetti più disparati, l'autore del video ha scelto di controllare la UI dello smartphone ricorrendo ad una chiave.

Il Nokia Lumia 720 esordisce nel mercato italiano ad un prezzo di 349 euro, rafforzando la fascia media della gamma Lumia e contribuendo, in tal modo a renderla ancor più completa. Complice la riduzione di prezzo del modello superiore, il Lumia 820, le proposte di Nokia per soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di un buon midrange WP8 non mancano.

fonte [1], [2], via


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Uazu

Non so, l'800 ha un form factor perfetto a mio modo di vedere, io lo trovo molto ben proporzionato. Il 720 lo dovrei vedere dal vivo, ma é molto bello dalle foto. A proposito di gusti, a me l'unico htc che piace è il One, i wp htc non mi hanno impressionato per nulla.

Shut up and buy a Citroën

È giusto creare una continuità con lo stile. Come fanno apple e, ultimamente, samsung. Se il design è bello basta solo apportare qualche ritocco per renderlo più moderno. Così crei un'identità al prodotto e all'azienda stessa.

Crescenzo Parlato

peccato che ormai quasi allo stesso prezzo prendi un galaxy s3, per il resto un gran bel terminale!

Shut up and buy a Citroën

E non sbagli! ;)

Shut up and buy a Citroën

Il lumia con il miglior rapporto qualità prezzo! Lo prenderei come secondo cellulare! Bellissimo!

fire_RS

non è un male, quando un modello è riuscito meglio farne uno simile ma altrettanto bello che farne uno diverso ma che fa schifo..

fire_RS

quoto..forse è addirittura meglio del lumia 800...tra i wp invece secondo me i più belli sono htc 8x e 8s

Nicolas Zannerini

1gb serve solo per i giochi di ultima generazione. A livello di esperienza d'uso non cambia un gran che. Se avessero messo 1 gb di ram sarebbe stato troppo simile al 820.

irondevil

a 150euro in più potevano mettere almeno 1gb ram però assieme a queste piccole differenze che gia hai detto...

Nicolas Zannerini

si l'hardware è lo stesso (è un bene così gli sviluppatori dovranno ottimizzare le app per lo stesso hardware) cambia la fotocamera , la batteria, le dimensioni e altre piccole cose come la possibilità di ricaricarlo wireless con la cover apposita

Nicolas Zannerini

L'estetica degli Iphone è variata molto nel tempo ? Non credo, sono variati solo i materiali, l'anteriore è identico. I Galaxy sono molto differenti fra di loro? Non credo. I Lumia sono gli unici terminali che puoi distinguere immediatamente appena li vedi. Se pensi che siano tutti uguali allora di Lumia ne hai visti pochi.

irondevil

ma ho capito male oppure ha lo stesso processore e la stessa ram dei lumia 520/620?
comunque esteticamente questi lumia sono bellissimi

Vincenzo Grimaldi

preso di colore rosso !! stupendo il rosso

Giuseppe Mangano

Sempre lo stesso telefono, mai un estetica diversa solita minestrina riscaldata.. pollice in giù!

Gio

Lo prenderò...

luca marin

spero che entro luglio sia sotto i 300! perchè 820 sta già sui 400 !! 900 sui 500(sono usciti l'anno scorso verso il 3 trimestre), credo che il 720 sia il migliore fra i nuovi lumia!! ma il prezzo è un ostacolo x molti !( in media la gente spende sui 150-200 quindi credo che i più venduti saranno il 620-520. quindi il 720 venderà di più quando subirà un ritocco verso il basso !! speriamo che questo avvenga presto! credo che a luglio i prezzi siano sui 160(520), 199(620), 299(720),360(820), 450(920),e il nuovo top di gamma sarà sui 599
p.s. 800 è già a 379 in offerta

ciccio35

ti dirò, anche io ragionavo allo stesso modo con il lumia 620 (speravo di trovarlo a meno di 200€) ma alla fine mi sono dovuto "arrendere" a prenderlo a 220 con spedizioni incluse. tuttora i prezzi più bassi del nuovo a cui lo trovi sono 225 spedizioni escluse, quindi secondo me prima di settembre difficilmente lo vedrai sotto i 300€

M_90

mi piace davvero molto. :)

Paolo Ficile

non mi pare una grossa limitazione visto che le mappe offline saranno comunque gratuite per il tuo paese di provenienza... forse non si avrà la possibilità di avere le mappe del resto del mondo gratuitamente ma ancora si sa poco a riguardo...

MATTEO

Bel device il Lumia 720! Ma trovo assurdo il fatto che esca con here
drive e non con here drive + pare inoltre che il passaggio alla versione
più completa sarà a pagamento quindi questo lo rende uguale agli altri
device non Nokia per quanto riguarda il navigatore… è una cosa senza
senso!

Uazu

Esteticamente lo trovo,insieme al lumia 800,lo ssmartphone nokia più bello uscito finora. A

Guest

Mio mio mio

luca marin

appena il lumia 720 sarà sotto i 270 euro lo prenderò di sicuro!! ottimo terminale!! fascia altissima come qualità! il prezzo non è altissimo! ma se si aspetta qualche mese crolla sotto i 300

loripod

oleee questo sarà il mio prossimo smartphone!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più