Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il CEO di Jolla terrà un keynote al GMIC 2013. Annuncio del primo smartphone Sailfish in vista?

30 Aprile 2013 7

gimc

Il CEO di Jolla, Marc Dillon, terrà un keynote nel corso del GMIC (Global Mobile Internet Conference) 2013, che si terrà a Beijing, in Cina, il 7 e l'8 maggio prossimo. La conferenza rappresenta un importante trampolino di lancio per aziende statunitensi ed europee intenzionate ad operare nel mercato cinese.

Jolla non ha fatto mistero sin dalla presentazione del progetto Sailfish di guardare con particolare interesse il mercato asiatico ed anche se il contenuto del keynote non è stato ancora reso noto, non è da escludere che l'azienda possa scegliere tale palcoscenico per svelare alcuni dettagli ulteriori sul primo terminale basato sul sistema operativo Sailfish OS.

Marc Dillon terrà il suo keynote il prossimo 8 maggio, nell'AppSpace, un'area della manifestazione dedicata all'incontro tra gli sviluppatori e le aziende. I due aspetti, quello software e quello hardware, nel caso di Jolla procedono di pari passo, visto che la startup ha intenzione sia di portare avanti lo sviluppo della piattaforma software Mee-Go based, Sailfish OS, sia dare il via alla commercializzazione dei terminali che la utilizzeranno.

L'ipotesi di presentazione del primo terminale SailFish OS in occasione del GMIC 2013, troverebbe un riscontro nelle indiscrezioni diffuse alcuni giorni fa sull'avvio dei pre-ordini del terminale a partire da metà maggio (ved. precedente news).

Poco più di una settimana per scoprire se Jolla deciderà, finalmente, di sollevare il sipario su un prodotto che è guardato con interesse anche da molti utenti Nokia di lunga data che hanno apprezzato la piattaforma MeeGo Harmattan del Nokia N9 e sono alla ricerca di un terminale che possa, in qualche modo, far proseguire lo sviluppo del sistema operativo MeeGo.

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SilMarTampelli

Hanno presentato il sistema a fine novembre...6 mesi...eccessiva impazienza?

Marco Vidali

ma che faccia non ha??hahahah!!

marco

ancora un pò che aspettano........tanto no c'è fretta!!

Francesco Corazza

Canonical! YES!

lappaz

Dai ciolla... xD

Giancarlo De Simone

Beijing, in Cina, cioè Pechino :-)

Matteo Dal Bosco

oooh, finalmente! =)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più