Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia EOS potrebbe essere realizzato in due versioni. La prima presentata a luglio | Rumor

26 Maggio 2013 21

Nokia EOS torna ancora una volta sotto i riflettori, mentre si fanno sempre più insistenti i rumor sulla presentazione del terminale nel mese di luglio. Nelle scorse ore, alle indiscrezioni dei giorni scorsi, per altro molto accurate nella descrizione delle presunte caratteristiche tecniche, si è aggiunto un nuovo dettaglio che suggerisce la realizzazione di due differenti versioni del terminale scaglionate nei prossimi mesi.

nokia_eos_01 Nokia 808 PV - immagine inserita per fini illustrativi

La prima, nome in codice Nokia EOS version-1, è quella destinata alla presentazione del 9 luglio (data, ricordiamo, ancora ufficiosa). A tale versione potrebbe seguirne una seconda entro la fine dell'anno.

Il rumor, che in attesa di ulteriori riscontri deve essere preso come tale, non aggiunge ulteriori dettagli sulla dotazione di serie della seconda versione, ma sono in ogni caso possibili delle ulteriori speculazioni. Il secondo modello potrebbe aderire alle nuove specifiche fissate da Microsoft per la produzione dei terminali Windows Phone che, verosimilmente, verranno aggiornate in autunno. Si potrebbe trattare, quindi, del top gamma  Lumia della prossima stagione 2013-2014.

Un refresh del terminale dopo 6-7 mesi, appare in linea in sostanza con quanto avvenuto con il Lumia 920 (presentato ad ottobre 2012) e la sua variante Lumia 925 (presentata a maggio 2013).

Non appare opportuno spingersi troppo oltre con le speculazioni, considerato che si sta ragionando ancora basandosi su semplici rumor.

fonte, via


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
[matte#29]

Beh, evidentemente la pensiamo diversamente... Tu hai i tuoi bei motivi per preferire laggandroid e gli altri 10000 produttori che gli girano appresso e io ho i miei bei motivi per preferire nokia e windows phone...

Ca_PuNk

mah, con quella ciofeca di windows phone? se ci fosse stato android sarebbe stato diverso..

Samuel Rossi

Boia... per una volta sono d'accordo te :)

[matte#29]

Io credo che se l'eos sarà ciò che dicono dai rumors e la nokia riuscirà a pubblicizzarlo bene allora a questo punto sì, che gli altri produttori avranno da ca**rsi in mano !!

fire_RS

Quoto,peccato solo per lo schermo che ormai è un po vecchio per gli standard dei top di gamma attuali..se avesse avuto almeno un hd a quest'ora s2 sarebbe ancora meglio di s3 e forse anche di s4

fire_RS

Anche a meno con un po di fortuna..

fire_RS

E poi dopo vari modelli a dir poco penosi e arrivata anche Samsung con i Galaxy..quindi mai dire mai

Gios

Cmq a parte gli scherzi s2/s2plus è un terminale favoloso! Si trova online a prezzi bassissimi e va come un fulmine, oltre ad avere jb 4.1.2 come s3 e htc one!

tivi92

dai nokia!!! sforna il mostro e lascia tutti a bocca aperta!!!

Federico Ferrara

Tra l'altro s4 sta 549 ed è uscito un mese fa...

Guest

La stessa cosa che un nokia fan diceva ai tempi d'oro di nokia rispetto alle altre marche. Poi Apple si è risollevata e ha fatto l'iphone.

Guest

Ma per nokia, se tirerà fuori smartphone migliori della concorrenza e, soprattutto, se saprà fare marketing, riuscirà a tornare quella di una volta, visto che ancora gode del nome che si era fatto anni fa e, quindi, non deve ripartire da zero, e, non deve guadagnarsi la fiducia dei consumatori come i vari produttori cinesi, deve solo indurli a lasciare android, e,poi, quando aumenterà la diffusione : conosco persone che hanno comprato il lumia 620 perchè erano invidiose dell'amica con il 920 (che non potevano permettersi).

Guest

Ma quando stai ai vertici è semplice dondolarti sugli allori. Anche Apple sta facendo gli stessi errori: è arrivata ai vertici e vive di rendita, senza innovare veramente e lasciandosi sorpassare dalla concorrenza.

N#O#R#U#L#E#S

piccoli ma buoni passi avanti per nokia (ex regina incontrastata) ma parliamoci onestamente oggi giorno apple con iOS e samsung con android sono ormai irraggiungibili, il ritardo generale purtroppo accumulato negli anni recentemente passati dal connubio nokia & ms wp e' ormai incolmabile poi cmq potete pure fantasticare altro...;)

in ogni caso da ex amante del brand finlandese (in particolare nell'epoca dei gloriosi symbian 1/2/3rd edition) posso comunque affermare che la strada che hanno intrapreso e' finalmente quella azzeccata, probabilmente con i suoi devices non scavalcherà mai negli immensi numeri di vendita i 2 colossi che ho citato poco sopra (apple in particolare) ma quantomeno sopravviverà' felice al "terzo posto" ,di sicuro l'ipotesi "fallimento" di cui addirittura si vociferava un paio di anni fa e' ormai ampiamente alle spalle :)

AU REVOIR

ciccio35

non è tanto per quello, ma per il semplice motivo che s2 ormai è fuori produzione da un bel po', quindi quelli che trovi sono "rimasugli di magazzino" come i vari gnexus in superofferta, e visto che comunque il prodotto vendeva ancora bene ne hanno fatto una versione che gli costi meno da realizzare e che abbia prestazioni più o meno simili. poi fai conto che l's2 non penso riceverà più aggiornamenti ufficiali visto che sono due anni che è fuori (ma la community aiuta molto in questo caso), mentre sul plus qualche aggiornamento dovranno rilasciarlo visto che esce con jb 4.1.2

io sono nappo

già... nokia ha usato quasi la stessa strategia di samsung... la gente non compra s2 perchè ora c'è s2 PLUS (che è APPARENTEMENTE migliore per le persone che ne capiscono poco) infatti ora s2 plus si trova a 230 euro e s2 sta ancora sui 280 quando s3 sta 350.... a quest'ora s2 dovrebbe già stare 200 euro invece ormai si sono concentrati sul plus visto che la gente è interessata + a quello che al vecchio.

Trial90

Che si stia risollevando fa piacere, ma tornare ai vertici nei prossimi anni la vedo alquanto dura. Non siamo al monopoli gli errori aziendali si pagano tanto soprattutto nel frenetico mercato degli smartphone. Per riprendere la leadership dovrebbe fare il lavaggio del cervello ai milioni di utenti android/Apple che ha perso. Con un ostacolo di non poco conto che è windows OS.

Eugenio Volcov

scadenti non direi proprio. se facevano un nokia N8 480p con sopra android a suo tempo non c'era scampo alla plasticaccia samsung <3 o se meego non veniva cestinato subito sul nascere. vediamo come va con windows phone nel futuro prossimo. personalmente se non prendo l'920 che per luglio costerà la metà se verrà presentato l'eos prenderò o l'eos o l'920 white.

noez88

aspetterò la seconda versione per comprarmi ad un prezzo decente la prima. IL lumia 920 lo vendono ora a 415 euro solo perché è uscito il 925 che non è una rivoluzione

SimoneCastellani

Adesso si, però si è anche meritata di sprofondare, quando gli altri guardavano al futuro nokia si è addormentata tirando fuori smartphone davvero scadenti. E poi l'os è stata la rovina più grande.
Adesso invece vedo una buona prospettiva di ripresa, quando faranno uno smartphone con i controcaxxi, al diavolo android, passo a winzoz anche con i suoi limiti di personalizzazione. Magari chi lo sa, già con questo eos anche con un hardware simile al 920, con più spessore ma una batteria molto più grande, potrei fare il passaggio.

Andreeee!

Forza nokia :D torna ai vertici come un tempo! Te lo meriti veramente!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più