Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galleria Immagini | Nokia Lumia 925 con cover per ricarica wireless. Primo contatto by HDblog

13 Giugno 2013 34

Le nostre prove del  Nokia Lumia 925, giunto da poche ore in redazione, non potevano non iniziare tornando a riflettere sul design e sulla costruzione del terminale, aspetti ai quali dedichiamo la nostra galleria immagini che ha come protagonista la versione commerciale del device.

Raffinato, elegante e dotato di personalità che lo rende differente dagli smartphone dei principali competitor. I gusti sono ovviamente soggettivi, ma un dato dovrebbe mettere tutti d'accordo: il Lumia 925 ribadisce la sua natura di top gamma con un livello costruttivo che sintetizza i canoni della miglior produzione Nokia. Il Lumia 925 restituisce una piacevolezza d'uso mentre lo si impugna veramente notevole, grazie a finiture impeccabili. Da questo punto di vista la soluzione "ibrida" allumino/policarbonato che migliore il "grip" e risulta gradevole alla vista inizia a convincerci molto positivamente.

Alla cura certosina per ogni dettaglio della costruzione, si somma l'attenzione posta agli aspetti della personalizzazione realizzabile anche ricorrendo ad accessori extra che da semplici "complementi" del terminale diventano veri e propri protagonisti del design. La mente va in primo luogo alle cover acquistabili separatamente che, oltre a svolgere una funzione pratica consentendo di sfruttare la ricarica wireless, contribuisce a rendere ancor più vario il design del terminale: basta cambiare cover per cambiare volto al Lumia 925. Le combinazioni che si possono ottenere combinando le tre colorazioni del Lumia 925 (bianca, nera e silver) con quelle delle cover (bianco, nero, giallo e rosso) sono numerose.

La cover pesa solo pochi grammi e grazie ad uno spessore molto contenuto non incide in maniera importante sull'ergonomia. Questi ed altri dettagli del Lumia 925 nella galleria immagini visibile di seguito.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel Favero

se ci metti la cover per la ricarica wireless diventa come il 920..

MrSnurbs

Perché i designer Nokia ci sanno abbestia.

MrSnurbs

N8 era alluminio anodizzato anti graffio, in questo non s'è parlato di tutto ciò.

Nicola Pace

secondo me l'820 o il 720 non andavano fatti...hanno mangiato mercato al 920

Dado401

Scusa ma il tuo commento non ha senso.
Premettendo che paragonare i canoni di bellezza femminile al gradimento di un oggetto non sta ne in cielo ne in terra, vorrei vedere se l'Arcuri ti si spogliasse davanti...
Nella frase "per me è brutto" le prime due parole lasciano intendere la soggettività del parere, se una cosa non mi piace è ovvio che per me sia brutta... Se non avessi premesso il riferimento ai miei gusti avresti potuto dire la tua... Fatto sta che lo considero inguardabile.
Io ho un s4, ed esteticamente non mi ha mai fatto impazzire, reputo invece bellissimo htc one.

slvrkt

non ci posso credere, la prima cover della storia che non deturpa il look del telefono, anzi, forse lo arricchisce! sono ammirato.

lappaz

mamma mia come sta lavorando bene Elop altro che dimissioni xD

teomam

che telefono hai?ok la soggettività ma dire brutto proprio no.
ti faccio un esempio, a me la arcuri non piace perchè amo un modello di bellezza meno formoso e piu minuto però non posso dire che sia brutta, dico che non piace a me!

il che è ben diverso dal dire brutto anche perchè è rettangolare ed ha una linea molto pulita che ricorda parecchi smartphone quindi o non ti piacciono i telefoni in generale o non lo so

Dado401

E' sicuramente un parere soggettivo... Ma per me è davvero brutto!

Guest

Ma voi c'avete le orecchie grandi!! io che ce le ho piccole mi son sentito violentato ogni volta che le ho provate ahahah

teomam

dipende molto dalla lavorazione e anche dallo spessore!L'n8 è un bel pezzo di telefono,dimensionalmente parlando, il 925 8mm di spessore totali..mmm sarà sicuramente tendente a rovinarsi!che si righi facilmente il nero è inevitabile, che si incida anche perchè è proprio una caratteristica del materiale essendo molto lavorabile!

ti dirò piu avanti appena mi arriva, per me se fosse il contrario di ciò che dico sarebbe meglio!

Matteo Dal Bosco

mah, non direi! l'N8 pur essendo fatto in alluminio è praticamente indistruttibile, ed a parte qualche graffio (cadute con volo anche di 3 metri sull'asfalto), non ha ammaccature!

M_90

hahaha quoto XD

teomam

come tutte le cose belle si rovina prima!il colore chiaro dovrebbe tenere comuque piu del nero che ha un trattamento colorante però ecco se cade son bei danni perchè si rovina di brutto!

mario

Grazie per le info, ho chiesto perché piacerebbe anche a me prenderlo e anche io non metto mai cover perché alcuni cellulari sono troppo belli per essere coperti e la mia unica preoccupazione era questa sull'alluminio, spero che Nokia l'abbia trattato in modo tale da evitare almeno i piccoli graffi!!

teomam

azz grazie dell'info!

teomam

beh l alluminio è un materiale nobile, leggero e bello a vedersi ma è anche molto delicato!Per lavoro lo usiamo spesso e ti dico che si graffia facilmente e soprattutto si imprime facilmente, nel senso che se applichi una pressione forte col pollice potrebbe anche modellarsi!

come riferimento l'iphone nero di un mio amico è molto segnato, non che gli sia caduto ma presenta righe che lasciano intravedere il colore naturale.Per questo ho ordinato il lumia argento.

Io non li uso mai con cover, i telefoni ormai sono così belli che è uno spreco coprirli, vogliamo tutti bei materiali e poi li copriamo di plasticaccia e gomme varie!Però dall'altra so già che essendo un telefono è soggetto a cadute e quando cadrà parolacce in aramaico antico come sempre!

MrSnurbs

Io odio le cuffie In Ear, anche nell'N9 ci sono e restano nella scatola, mi danno fastidio.

mario

Vorrei sapere se usandolo spesso la parte in alluminio si graffia facilmente o no! La placchetta metallica della fotocamera del Lumia 800/900 si graffia solo a guardarla!

bo

sapete il prezzo della cover?

earithiell

ancora piu bello del lumia 920 ; nokia sta producendo telefoni super top

crazydsm81

ma perché fanno cell con batteria integrata e meglio che mi ci abituo....cmq aspettiamo la videorecensione dei vari ANDREA E NICOLO' ;-)

Guest

ma perché fanno cell con batteria integrata....cmq aspettiamo la videorecensione dei vari ANDREA E NICOLO' ;-)

teomam

sono proprio contento del mio ritorno in nokia dopo anni,aspettavo un telefono cosi!

Guest

questione di gusti. Sono molto buone (i bassi si sentono benissimo).

Scudino

considerando la build quality nokia con il policarbonato, questo con la cornice in alluminio sarà uno spettacolo

loripod

wow davvero bello speriamo che facciano qualche versione colorata di bianchi, neri e grigi ne ho abbastanza

Lander

Io invece mi ci sono trovato molto bene (con quel modello in particolare)... Trovate ne 710 e nell'800 e anche felicemente nel 920... Secondo me funzionano molto bene...

Guest

Sbav bianco é il mio preferito! Però posso fare un obiezione almeno?? Io ODIO quelle cacchio di cuffie intraauricolari che nokia si ostina a mettere!!! Dai tempi del 5800 cavoli! Tolte dalla confezione e buttate!

androidx

voglio una mega review fotografica (il 920, salvo situazioni particolari, è stata una mezza delusione)

Nicolas Zannerini

E' troppo figo, non è giusto!

M_90

vero, sto vedendo qualche prima preview italiana ed è davvero ben fatto.

lappaz

davvero, bello bello bello

M_90

bello.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più