Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 925: unboxing e panoramica generale by HDblog (VIDEO)

15 Giugno 2013 60

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Nokia Lumia 925da alcuni giorni in redazione, ha iniziato a convincerci del buon lavoro svolto da Nokia per perfezionare alcuni aspetti del precedente top gamma Windows Phone 8. Una scocca più leggera e compatta, un design rinnovato, le funzionalità di ricarica wireless rese disponibili tramite cover separata per non incidere negativamente su peso e spessore rappresentano alcuni elementi su cui si basa la versione riveduta e corretta del Lumia 920.

Impossibile non mettere uno accanto all'altro i due terminali che, rappresentano, al momento, i due modelli di punta della gamma Lumia, nonchè due tra i migliori cameraphone presenti sul mercato. Le prestazioni da smartphone hi-end del Lumia 920 sono state ulteriormente affinate dal Lumia 925, che pur partendo da una piattaforma hardware di base che appare sostanzialmente condivisa (CPU/GPU sono invariate) appaiono migliorate per quanto riguarda la piattaforma software con i nuovi algoritmi della fotocamera, le nuove funzionalità (es. Nokia Glame Screen) e  la nuova applicazione Nokia Smart Cam.

nokia_lumia_925

Non mancano delle importanti differenze con il precedente modello per quanto riguarda il display, dotato che a parità di risoluzione (1280 x 768 pixel) è di tipo AMOLED con l'utile possibilità di intervenire per variare la saturazione e la temperatura del colore. Anche lo schema ottico dell'obiettivo fotocamera ha ricevuto un rinnovamento ed è costituto da sei lenti che hanno contribuito, insieme ai nuovi algoritmi software, a migliorare il livello di dettaglio delle foto.

Interessante rilevare, infine, che l'integrazione della cornice in alluminio, che connota il terminale a livello estetico, non ha alcun impatto negativo sulla ricezione grazie ad un'accurata progettazione del sistema di antenne che scongiura il pericolo del marcato verificarsi dell' "effetto mano"


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
[matte#29]

Scusa volevo dire lag ovviamente ;);)

[matte#29]

Ciò che serve ad Android per accendersi con un pag in meno rispetto ai circa 10000 ordinari ;)

[matte#29]

E poi cmq le differenze tra uno schermo hd e full hd sullo schermo di uno smartphone nn si notano neanche !! E tutta questione di marketing...

Crystal*920

TUTTO ciò che è presente sul 925, ci sarà sul 920 tramite l'aggiornamento?

marte93

guardando questo video e quello di Galeazzi mi è venuta voglia di andarlo a provare in negozio!

Andrea De Filippo

non lo ritengo un cellulare "rivoluzionario" ansi direi sempre il solito galaxy...lumia 925 ha rivoluzionato il design e il concetto di camera phone con un nuovo sistema operativo che ha ancora molto da dare....htc one ha sviluppato un ottimo terminale vocato al suono e alla fotografia notturna con gli ultra pixel e una scocca degna di nota e un interfaccia 5.0 che fa invidia,iphone un terminale che si pone ai vertici progettazione come leggerezza e contenuti hardware per non dimenticare la costruzione....samsung?si ok bel display full hd ma scocche penose come qualità design nulla di che e vorrei anche dire il mantenimento prezzi scandaloso 3 giorni dopo già 100 euro di meno stesso telefono...per non parlare di ora bene 200 euro di meno...

mario

WP è giovane, se viene ben sviluppato da Microsoft ha tutte le carte in regola per diffondersi sempre di più, senza dimenticare che WP ha Nokia al suo fianco e Nokia ha fatto la storia della telefonia non è proprio l'ultima arrivata

Luca O.

aoh riprendi fiato però.. mi mette l'ansia sto tizio nelle video recensioni

Sammy Sung

Beh si sa che Android non è per tutti ;)

teomam

;-)

giggggggi

si bisogna rimandarlo in prima elementare per insegnargli l'italiano da zero

giggggggi

be rispetto ad android è un capolavoro si...e te lo dico da ex utilizzatore di gs3 e da possessore di un tablet android

Sammy Sung

Eh si... Per fortuna esiste quel capolavoro di Windows Phone! (sono ironico)

teomam

Intanto esprimiti bene,vai dall ottico sei grave dillo a qualcuno della tua famiglia.Secondo sai leggere?ho scritto "i bianchi seppur migliorati" quindi mi spieghi dove ho detto che non sono migliorati?

Sta scritto li dai non è difficile leggere..

Seconda battuta il mio confronto era sulla resa cromatica e che sia hd o full hd se si parla di colori non vuol dire nulla quindi il tuo appunto è fuori luogo.

Hai fatto un commento del tutto sballato e comunque impara l educazione,si parla di telefoni,i commentini sarcastici tienili per te,capra!

Danilo

hai a casa un gs 4 ? e non noti la differenza e il salto di qualita' fatto sui bianchi?? paragoni un amoled a un full hd amoled? passa dall'ottico sei grave

Lello De Simone

Spettacolo puro....dopo anni di android è il primo terminale che mi sta mettendo in difficoltà e a provare wp...

Next

Ma come ti esprimi???? già il fatto che ti atteggi da sapientino la dice lunga.. innanzitutto Lumia 820 e 920 sono in commercio da ben più di 100 gg visto che sono disponibili da Novembre 2012 , e poi per prodotti tecnologici è normale (a parte apple) che ci sia un deprezzamento del genere.. sarebbe strano se fosse successo dopo 2/3 mesi ma a quanto pare i Lumia 820/920 hanno mantenuto il prezzo sicuramente più di altri smartphone della concorrenza . Quello che vai a pagare non è solo la componentistica interna che incide solo in parte sul prezzo del prodotto e se un Lumia 925 è più performante di un Android octa core (si fà per dire) è merito dell'ottimizzazione e non ci vedo nulla di strano nel posizionamento a 599 visto che è comunque una novità ed anzi costa pure 100 in meno dei top gamma della concorrenza (htc one - gs4)

tivi92

Esatto!! Ma tanti non capiscono che anche la fotocamera stessa é hardware e che contribuisce a determinare il prezzo di un terminale... Non solo processore e memoria ram.

mario

Sono d'accordissimo sull'ultima parte del tuo commento!!

Valder

Il prezzo di un dispositivo non lo fa solo il pezzo di hardware che ci metti dentro,ma è anche dato da tutta la ricerca che c'è dietro un dispositivo. E dietro la fotocamera del nokia ce n'è tanta.
E' ovvio comunque che le aziende ci speculano,finchè la domanda è quella che è

giggggggi

Questo è l'hardware necessario per non fare impiantare andtoid all'accensione

giggggggi

Se nokia facesse un telefono android fallirebbe. E poi basta android ha già rovinato troppo il mondo degli smartphone

M_90

hahahahah :D...effettivamente più lo si guarda è più sembra ben fatto :).

tivi92

il display non è assolutamente da middle market che dici???

Emanuele

a me non piaceva un ca**o al lancio sto telefono.. forse perchè c'erano poche foto/video non so.. mi sembrava anche che la fotocamera sporgesse moltissimo.. invece adesso più lo guardo più mi piace boh.. troppo bello :(

Guest

Parzialmente concordo con te. Il crollo di prezzo avviene perché evidentemente la domanda crolla in pochissimo tempo, il che succede anche perché i prodotti sono ritenuti troppo costosi relativamente al valore che gli viene attribuito dagli acquirenti. Lo abbiamo detto ogni volta che c'é stato il lancio di un modello: bello ma troppo caro.

Guest

Perché android su quell'hardware non andrebbe nemmeno a manovella!

luigiwp7

Ok ma se il display a livello di definizione e qualità cromatica è indistinguibile da un full HD (vedi inguardabile display di xperia Z) e il processore fa girare il telefono più fluido e veloce di un quad core e 2 gb di RAM (vedi lag di s4)..Te valuti un Device dalla scheda tecnica o dall'esperienza utente? Il discorso del prezzo invece è proprio stupido in quanto riguardo TUTTI i dispositivi tranne iphone che infatti ad oggi, secondo il tuo ragionamento, ti fa pagare display r processore di middle market 729 €.

mario

Se Nokia facesse un telefono con Android fallirebbero Apple, Samsung (reparto mobile), Htc, WP, Sony (reparto mobile), Lg (reparto mobile) ecc. :P

Nicolas Zannerini

non so se deriderti o compatirti...

Dave

Volevo cmq rimarcare la grande professionalità di SALVATORE CARROZZINI nella sua review.

Dave

I prezzi sono troppo alti. Non si possono spendere 600 euro per processori e display da middle market. Senza contare che entro 60/90 giorni si verificano crolli verticali di prezzo (vedi Lumia 820 partito a 499 arrivato a 349 nel giro di 100 giorni).

Simon.s

Perche la nokia non fa un telefono Android?

Guest

Per il momento é lo smartphone che comprerei!

Eugenio Volcov

veramente il volume di chiamata è diviso da quello multimediale D: hai da 0-10 per le chiamate da 0-30 per multimedia. forse intendevi che la suoneraria dipende dal volume "multimediale"

Eugenio Volcov

si fa compagnia a Di Caprio.

Eugenio Volcov

comprati su ebay il 928 xD ci sono terminali sbloccati e visto che ha un chip multi bande funziona pure qui in europa.

Nickg126

sembra arriverà anche quello, probabilmente verso fine anno

Demetrio Marrara

Quello che manca secondo me è il fatto di poter dividere il volume multimediale da quello di chiamata. E' l'unica cosa che trovo fastidiosa.

Guest

e l's4 ributtato nel limbo ??

Demetrio Marrara

Alla fine non ha importanza se il market ha poche app, perchè al contrario degli altri terminali Nokia provvede su tutto. Con le app sulle mappe, sulle suonerie,sulla musica, sulla fotocamera etc non sento l'esigenza di quelle del market. Poi ora si aggiungeranno Smart Camera, Pro Camera, DataSense e questa feature sull'impostazione dello schermo.

teomam

secondo me, pur non avendo mai avuto un 920, è un bel salto di qualità.
tralasciando materiali migliori, peso e dimensioni piu contenute, fotocamera migliorata ecc anche l'amoled mi sembra un bel salto perchè a quanto pare hanno introdotto due cose che samsung non ha:

migliore luminosità al sole regolando l'impostazione
maggior controllo dei colori.

Prendo come riferimento android perchè vengo da anni di galaxy e quelle tre modalità nel menu samsung non davano poi così differenze rilevanti o meglio anche ora,a casa ho un gs4, i bianchi seppur migliorati tanto risultano comunque meno bianchi di un iphone o di un nexus 4(telefono che ho dato via per prendere il lumia).

comunque in tutte le recensioni che sto vedendo, finora non ho sentito nemmeno un commento negativo..vi aggiornerò questa settimana

Ah, per hdblog ho ricevuto una mail dalla nokia e per chi ha fatto il preordine di 99 euro, le spedizioni partiranno a metà settimana con arrivo previsto entro pochi giorni!

tivi92

certo anche quella stai tranquillo!! per luglio arriverà anche sui nostri WP8 !

tivi92

grande salvatore!! bellissimo primo focus!! lo aspettavo con ansia... anche se solo una preview!
Comunque è davvero fantastico questo 925.. fotocamera eccellente, design davvero molto ma molto bello e curato (secondo me la cover per la ricarica wireless è meglio lasciarla stare), schermo favoloso anche se Pen-Tile ha dei colori stupendi...
per non parlare delle app tipo DataSense e ProCamera che sono una genialata che anche noi potremo usufruire con il prossimo update Amber!
quindi, bel lavoro fatto da Nokia!

attendendo nuovi focus su questo terminale, faccio i complimenti a tutti quelli del blog che ogni giorno ci sommergono di nuove notizie super interessanti!!

Andrea De Filippo

quest'anno i best seller sono lumia 925 htc one e iphone 5 costruzione tutti al top qualità del prodotto sempre al top

Demetrio Marrara

La possibilità di settare le impostazioni del display è una cosa che ci vorrebbe su tutti gli smartphone. Sapete se anche questa "chicca" arriverà con Amber?

M_90

a me il design di l920 piace molto, ma quello di l25 ancora di più :D :P

Guest

Anche il design del 920 era molto più bello e colorato del 925.

M_90

su l25 forse solo sui bordi si potrebbero avere problemi, la socca penso che sia bella robusta.

Un_dollaro

Si questo è il tipo di HW che serve per far girare in modo fluido Android..

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più