Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La scocca in alluminio del Nokia EOS potrebbe essere quella di un phablet

17 Giugno 2013 13

Il Nokia EOS è tornato protagonista di nuove indiscrezioni nella giornata di ieri, grazie alla diffusione delle nuove foto che ritraggono la scocca del terminale. Si tratta di scatti che, dopo una successiva analisi, non hanno mancato di generare ulteriori speculazioni sull'esatta natura del terminale che potrebbe utilizzare la scocca in alluminio raffigurata nelle foto.

nokia_eos_volumi

In particolar modo, la posizione e la dimensioni dei pulsanti e del connettore micro USB presenti sulla scocca ha suggerito che si potrebbe trattare del primo phablet di Nokia. Mantenendo uno accanto all'altro la scocca del device con quella del Nokia Lumia 920 si ottiene quanto segue:

scocca_alluminio_lumia_01

Ancor più interessante è il secondo confronto riportato di seguito, perchè si realizza tra due elementi che hanno necessariamente le stesse dimensioni. Avendo come parametro di riferimento la dimensione del connettore micro-USB, la scocca in alluminio ha una larghezza maggiore rispetto a quella del Nokia Lumia 920.

Le dimensioni della scocca sarebbero pari a 153 x 77 x 7 mm  (eccezione fatta per la zona dell'obiettivo che appare più sporgente) contro i 130.3 x 70.8 x 10.7 mm del Lumia 920. Dimensioni che appaiono quindi allineate a quelle di un phablet come il primo Samsung Galaxy  Note (147 x 83 x 9,6 mm).

Ricordiamo che fonti autorevoli (ved. il Financial Times) hanno prospettato un possibile arrivo sul mercato del phablet Nokia entro l'ultimo quarto dell'anno.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tivi92

Mah a me non convince del tutto questo presunto terminale..
ci conviene aspettare per trarre delle conclusioni piu corrette.
fatto sta che Nokia presenterà un phablet ma alla fine dell'anno non prima.
mi sembra un Po precoce come ipotesi, poi chi lo sa.

Lander

no, cavolo... Temo ci mettano un display a 16:9 :(

Guest

Che ne sappiamo? Il sensore è comunque gigante e, magari questa è la scocca, ma priva di una parte della cornice laterale che, magari, è attaccata al display.

nico

credo anche io che questo sarà il primo phablet con cpu quad-core, secondo me la fotocamera potrebbe essere anche da 12,7 mp, che andrebbe da dio, ma anche un update di quella del 925 mi andrebbe bene comunque, questo è il terminale che vorrei prendere, il vociferato eos lo vedo come un ennesima variante del 920/925 anche se con una cam probabilmente da 41 mp, peccato che non mi convinca il design, per nulla.. quindi aspetterò almeno quest, sempre che non vengano confermati i rumors sull'altro phablet per inizio 2014 con cam lytro nata dalla partnership con pelican, che potrebbe essere sncora più interessante e presentato non troppi mesi dopo il phablet 1.. vedremo, per ora solo viaggi, e il 920 mi copre benissimo ancora direi :)

Demetrio Marrara

Non può essere l'eos questo. Ha il modulo fotocamera troppo piccolo, non c'è lo spazio per il flash Xenon e lo schermo è più grande.

Stefano Lavori

Peserà soltanto 300 g

DjBorna92

da possessore di note2 non mi scandalizzo più di tanto delle dimensioni, ma ci sta chi invece non le sopporta e un modello un po' più piccolo sarebbe molto utile, l'importante è che le prestazioni siano simili, no come samsung con s3-s3mini e s4-s4mini. penso che nokia con questo smartphone/tablet possa rilanciarsi definitivamente

Clemente De Lucia

Potrebbe essere tranquillamente il futuro Phablet di Nokia e devo dire che è spettacolare, forse questo sarà il primo con Cpu Quad Core, mentre Eos sarà con dual core e verrà presentato 11 Luglio mentre questo verrà presentato nel 2014

david

Speriamo nella versione "mini" a sto punto..

Guest

finalmente un degno sostituto del leggendario nokia 3310 xD

Lorenzo Stefani

Così si spiega anche il prototipo visto in foto all'aperto un po' di tempo fa

david

Mamma che "carrarmato"..!

Guest

Credo che ci saranno due eos : uno in alluminio, sottile, potente... e una sua versione mini, in policarbonato.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più