Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 925: test registrazione audio e video in notturna (VIDEO)

30 Giugno 2013 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il Nokia Lumia 925 ha superato molto positivamente la nostra serie di test, come abbiamo evidenziato nel corso della nostra video recensione (ved. precedente news). Il terminale è dotato di un modulo fotocamera molto prestante che produce ottime foto, sia in diurna, sia in notturna, anche grazie agli algoritmi software rinnovati al pari dell'obiettivo.

Anche durante le registrazioni video i risultati sono degni di nota, prendendo in considerazione la qualità del video e quella dell'audio. Il Lumia 925 integra due microfoni e non tre, come il Lumia 920, ma i risultati sono apparsi decisamente apprezzabili quando si passa ad esaminare la resa sonora.

La presenza dello stabilizzatore meccanico, insieme all'ottica luminosa aiuta poi a contenere il pericolo di mosso durante la registazione video in notturna, anche quando la luce diventa veramente scarsa.

Il video in apertura è stato realizzato a mano libera in notturna. La traccia audio è quella originale dello smartphone.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
darkglobe

Sarebbe interessante capire se il 1020 avrà il Rich Audio Recording stereo, perché in quel caso la concorrenza verrebbe piallata. Ma poi, al di là della concorrenza, correrei a comprarmelo.

Guest

Un bell'after per tutta la redazione su!!

Dome

beh bisognerebbe vedere come se la cava il 925 anche in quel caso :)
Se hdblog avesse voglia di provare con entrambi..... :D

Guest

Come audio intendo, sicuramente l'ambiente della discoteca era molto più difficile del concertino voce e chitarra

Dome

La resa fu migliore come qualità visiva o come audio?

MrSnurbs

Il capolavoro ultimo sarà il 1020, la potenza assurda dell'808 unita allo stabilizzatore e le capacità al buio di 920/925/928, pazzesco.

valerio

sto tizio è fantastico, l'ho visto parecchie volte a lecce

enterthemax

Interessante anche il fatto che, inquadrando un soggetto illuminato da un riflettore ed uno al "buio" (la ragazza in primo piano a destra) si riesca a vederli insieme e bene! Di solito o si "spara" la luce sul soggetto illuminato o si scurisce tutto il resto!!

ZioGrimmy

Lo stabilizzatore ottico si vede un botto che c'è! L'808 fa video penosi da questo punto di vista, specialmente se si utilizza lo zoom...

Andrea Barx

Non immagino che video farà il Lumia 1020/Eos 0.o

Matteo Dal Bosco

Molto positivo secondo me! Ormai il Lumai 920 ci aveva abituato bene, ma qui si fa ancora un pò meglio! Anche se, continuo a pensare che se non fosse per la stabilizzazione, l'808 ottiene risultati migliori!

loripod

beh che dire tanto di capello!

Guest

https://nokia.hdblog.it/2012/11...
Il test con il 920 fu fatto in discoteca con decibel decisamente più elevati e nonostante ciò la resa fu migliore...qui il risultato é buono ma probabilmente al pari della concorrenza... Per chi fosse interessato da domani il 925 entra in listino 3!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più