Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia rettifica la dichiarazione sull'assenza di connettività BT 4.0 per i Lumia di fascia alta

01 Ottobre 2013 6


Nokia ci ripensa, o meglio, i PR dell'azienda si scambiano un contraddittorio scambio di dichiarazioni tramite Twitter sul tema della connettività Bluetooth 4.0 LE per i Nokia Lumia di fascia alta.

Alla pronuncia di Nokia Australia, che aveva confermato l'impossibilità di sbloccare la connettività Bluetooth 4.0 LE per gli smartphone Lumia 1020, 925 e 920 per limitazioni hardware (ved. precedente news) è seguita nelle scorse ore una seconda dichiarazione proveniente da Ben Lampe, PR di Nokia Germania, che ha smentito le precedenti affermazioni di Nokia Australia in maniera perentoria:

BT LE è abilitato dall'aggiornamento Lumia Amber sui Nokia Lumia 520, 620 e 720 - è in programma per tutti i Nokia Lumia WP8 tramite un futuro aggiornamento software

I limiti a cui aveva fatto riferimento Nokia Australia sono di fatto scomparsi, l'aggiornamento verrà rilasciato ed anche i Lumia WP8 di fascia alta potranno sfruttare la connettività Bluetooth Low Energy. Quanto appena riportato, naturalmente, è quello che si ricava dalla dichiarazione di Nokia Germania. Chi avrà ragione? Nokia Australia o Nokia Germania?

In attesa di scoprirlo, auspichiamo una maggiore coordinazione tra i vari canali social di Nokia, onde evitare di generare confusione tra l'utenza. Purtroppo il rischio di confusione è elevato quando le informazioni contraddittorie provengono da due fonti che sono entrambe canali di comunicazioni ufficiali dell'azienda.


fonte, via, foto

AGGIORNAMENTO:

Non c'è due senza tre: dopo il nuovo intervento di Nokia Germania, Nokia Australia, che aveva inizialmente negato la possibilità di sfruttare tale feature con tali terminali, ha rivisto la sua precedente dichiarazione.

Nokia Australia chiude il caso, assumendo posizioni perfettamente in linea con quelle di Nokia Germania e contribuendo a rassicurare l'utenza che può finalmente fare affidamento su una linea condivisa tra le due fonti ufficiali.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

L'acquisizione da parte di MS ancora non è completa , quindi mi fido della segnalazione fatta da Nokia Germania e la successiva correzione da parte Nokia Australia ;)

Rick Deckard

dovrebbe dichiararlo MS ormai per averne la certezza

Mauro

Per fortuna è stato smentito tutto dalla stessa nokia . Il BT 4.0 LE ci sarà XD

Rick Deckard

se ci sono limiti hw non è che ci possono far tanto

ZioGrimmy

NOKIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA mi sai dire che diavolo t'ha preso?! E blocchi il BT e non metti l'OTG e metti quel limite e metti quell'altro... E BASTAAAAAAA!!! Svegliateeeeee!!!! Ma lo vedi che Android ha successo e te sta a sotterrà popo perchè non c'ha tutte ste limitazioni ridicole peggio de 'n symbian del dumila e tre?!!!

Mauro

Penso sia scontato che questa tecnologia verrà abilitata anche sugli attuali top di gamma , come potrebbe un top gamma avere una mancanza del genere rispetto ai modelli inferiori della sua stessa famiglia ? Io mi scandalizzerei ...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più