Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia P6095 avvistato in GFXBench: Snapdragon 800 e GPU Adreno 330

04 Ottobre 2013 7

Nokia P6095 è il nome in codice di un terminale prodotto da Nokia recentemente avvistato nel noto benchmark GFXBench, che, come spesso accade, è in grado di rivelare interessanti indizi su terminali non ancora presentati.

Il benchmark consente di tracciare l'identikit del terminale basato sul SoC Snapdragon 800 e  l'acceleratore grafico Adreno 330. Si tratta, in sostanza, del medesimo hardware di base che, verosimilmente, equipaggerà il phablet Lumia 1520 e il tablet 2520. E' corretto precisare che il nome in codice P6095 non coincide con quello di altri modelli Nokia oggetto, di precedenti indiscrezioni (ved. ad esempio QUI). Si potrebbe, quindi, trattare di una variante del tablet 2520, identificato dal nome in codice RX-114.


Una rapida ricerca selettiva nel database di GFXBench consente di stabilire con certezza che il sistema operativo utilizzato sarà Windows RT. L'altro dispositivo con il medesimo connubio hardware e software (Adreno 330 e Windows RT) presente nel databese di GFXBench è il sopra citato tablet RX-114 (alias Lumia 2520):


Un avvistamento che non stupisce più di tanto, considerato il fatto che difficilmente Nokia commercializzerà un'unica versione del tablet, verosimilmente destinato alla distribuzione con gli operatori telefonici nel mercato USA ed a quella tramite open market nel mercato europeo.

Ulteriori dettagli sul terminale ermergeranno tra poco più di 20 giorni in occasione dell'atteso evento che Nokia terrà ad Adu Dhabi.

fonte, via - via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Dal Bosco

bon, basta mi arrendo! Non ho altre idee XD

faber80

"....il sistema operativo utilizzato sarà Windows RT..."

ok avanti il prox.

Matteo Dabergami

Ma il test è offscreen, per cui la risoluzione dello schermo non influenza il bench...

Matteo Dal Bosco

Allora non ne ho idea! O che utilizzi uno schermo a risoluzione maggiore del FHD (si parlava di un 2560 se non ricordo male) o boh!

DjBorna92

no, perchè io con il nexus4 faccio 17fps

Matteo Dal Bosco

Dipende: se non è stato gonfiato come fanno Samsung e co. probabilmente misura l'effettivo potenziale del processore!

DjBorna92

un po' basso per essere uno snap800+adreno330

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più