Rockwatch: l'app per l'interazione tra N9 e lo smartwatch Peeble disponibile in Nokia Store

16 Ottobre 2013 9


Rockwatch è un'applicazione disponibile per la piattaforma MeeGo Harmattan di cui ci siamo occupati alcuni giorni fa, in occasione dei recenti aggiornamenti comunicati dal suo sviluppatore Michael Sheldon (ved. precedente news). Il progetto mira a far interagire il Nokia N9 con il popolare smartwatch Peeble ed è finalmente giunto in una fase matura, considerato che è possibile acquistare la versione 1.0 da Nokia Store.

Grazie a Rockwatch, gli utenti che possiedono un Nokia N9 ed un Peeble potranno:

  • Installare e gestire le applicazioni Peeble
  • Effettuare l'aggiornamento firmware del Pebble
  • Ricevere  sul Peeble notifiche di e-mail ed SMS inviate allo smartphone
  • Gestire tramite il Peeble la musica memorizzata nello smartphone

L'interessante progetto di Michael Sheldon ha segnato una nuova importante tappa con la distribuzione della prima release pubblica, ma il suo sviluppo non si è certamente interrotto, considerato che lo sviluppatore anticipa sin da ora le novità che verranno introdotte con la successiva release dell'applicazione.

I prossimi traguardi prevendono:

  • Supporto preliminare per il protocollo HTTPEbble che consente all'orologio di comunicare con i server HTTP per scaricare, ad esempio, dati geolocalizzati  come  le previsioni meteo
  • La possibilità di impostare l'ora dell'orologio dal Nokia N9

Nokia N9 non può essere certamente considerato lo smartphone più popolare e diffuso, ma è pur sempre encomiabile gli impegno di sviluppatori come l'autore di Rockwatch che sono tutt'ora impegnati in progetti degni di nota. Rockwatch per Nokia N9 può essere acquistato in Nokia Store al prezzo di 3 euro.

Approfittiamo del rilascio della prima versione di Rockwatch per riproporre i video che mostrano il funzionamento dell'applicazione:

Music Player:

Installazione applicazioni:

Notifiche:

fonte

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 409 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianluca

Lho preso su ebay da spedizioni dagli usa. Era gia qui a milano. 170euro

LeNNyNERo

Lo hai preso dal sito ufficiale? Quando lo hai ordinato? Quanto per il tracking? Grazie in anticipo.

gianluca

A me e' arrivato 8 giorni fa..... caricato proprio ora dopo 8 giorni. e' bello a vedersi , utilissimo per non perdere piu nessuna chiamata o notifica , display fantastico soprattutto al sole. batteria 7-10 gg

LeNNyNERo

...dal sito ufficiale...

lappaz

Non l'ho potuto vedere nemmeno nel mio Disqus il tuo commento; eliminato, xD

;-)

lappaz

Credo e penso sia il gestore... Wind prende bene o malissimo a seconda dalle zone e non sono del tutto convinto che dove ha i ripetitori garantisca il massimo delle prestazioni... Almeno questa è la mia esperienza personale; son sempre passato da loro ma non mi sono mai fermato...

Quanto lo hai pagato il Pebble e dove l'hai preso se posso?

;-)

LeNNyNERo

Anche io comprai l'N9 perchè era doveroso... Speravo nella possibilità di una rel stabile di Android, ma ancora non ci siamo, inoltre si aspetta ancora la possibilità di provare SailfishOS...cmq per la cronaca: domenica ho ordinato il Pebble!

p.s. Attualmente l'N9 lo sta usando mia sorella e lamenta una frequente perdita del segnale. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Il suo gestore è WIND(io con Tim non mi sono mai accorto...)

gioka

E nessuno ha ancora pensato di farlo per WP? Ma perchè non lo fanno proprio quelli della pepple...? E' anche nel loro interesse..

lappaz

nuoooooooooooooooooooooooooooo mi manca l'orologio... Lo vogliooooooooooooo per mettere su quest'applicazione sil mio N9 che non venderò mai perché è un pezzo della storia della telefonia...

Amoreeeeeeeeeeee N9

;-)

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia | AdDuplex