Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia World: aspettative e attese prima dell'evento

20 Ottobre 2013 50


Manca ormai pochissimo all'inizio del Nokia World, l'evento dell'azienda finlandese che si preannuncia decisamente ricco di novità.

Riassumiamo di seguito il presunto propetto dei nuovi prodotti che verranno presentati all'appuntamento che si terrà ad Abu Dabhi martedì prossimo, precisando che le informazioni riportate di seguito non hanno alcun carattere di ufficialità, ma sono state semplicemente ricavate dalle numerose indiscrezioni provenienti da fonti più o meno attendibili diffuse nelle scorse settimane.

SMARTPHONE LUMIA

Nokia Lumia 1520
[ved fonte 1, ved fonte 2, foto]

Il Nokia Lumia 1520 è una delle novità che non dovrebbero mancare sul palco del Nokia World. Sia nel 2011, sia nel 2012, Nokia ha scelto il periodo autunnale per rinnovare in maniera significativa la piattaforma hardware dei suoi device. Nuovi smartphone Lumia non sono mancati nel corso del 2013, ma il Lumia 1520 sarà, verosimilmente, il primo top gamma che aderirà alle linee guida di Microsoft fissate per la nuova generazione di terminali Windows Phone.


L'hardware riceverà un importante passo avanti, supportando nuovi SoC e schermi FullHD, mentre la nuova release GDR3 del sistema operativo Windows Phone arricchirà ulteriormente la piattaforma software facendo emergere, tra l'altro, le pontenzialità dei nuovi display.

Le presunte caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 1520 comprenderebbero, secondo quanto emerso nei giorni scori e confermato in parte da evleaks:

  • Connettività 4G/LTE
  • Display da 6

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreaTalmeco

1) senza internet il tablet non ha senso, neank per scrivere;
2) TUTTI I NUOVI TABLET LI STANNO FACENDO SENZA USB;
3) hai idea di quanto costi una chiavetta con quel particolare aggancio usb?

Ivan Clemente Cabrera

se vabbe ilk cloud va bene ma una porta usb rimane utilissima vuoi per collegare una vecchia stampante, vuoi per metterci il mouse, vuoi per un hd esterno in cui hai 20gb di video o foto, vuoi per il gamepad della 360...tutte cose che su rt vanno native...

corrado

ahahahhaha e se poi la connessione internet non c'è ahahhahhahahha che fai? Scusa dovevo aspettare un luminare come te per sapere del cluod e comunque il fatto di usare skydrive o altro non mi escludo la possibilità di avere una porta usb

AndreaTalmeco

Nooooo NON FARLOOOO!!

AndreaTalmeco

E tu nell'era del Cloud usi la porta usb... Su un Tablet???? Ahahahahahahah... Bella questa! Ma sai che porta usb montano i tablet? Sai che non è quella standard vero? Sai chehai bisogno sempre di un adattatore, vero? Sai che con Dropbox, skydrive, iCloud, Google Drive risparmi (abbastanza) soldi e (parcchio) spazio? Mai sentito parlare di Cloud revolution? Hai presente cosa sia la comodità? E questo non vale per il tablet Apple ma x qualsiasi tablet al mondo!!

Darius92

Quelle sono le solite scuse... però il fatto che Windows Phone richieda un hardware relativamente meno potente per girare perfettamente è un dato di fatto.

ste

in quanto a stabilità e fluidità non credo che wp debba invidiare android... inoltre non giudico di certo dalla sola fotocamera, ma meglio una bella fotocamera piuttosto che una di scarsa qualità. sinceramente personalizzarlo come fanno gli smanettoni mi sembra inutile

Marco Fantin

probabilmente proverò anche io il nexus 5, solo dopo aver sentito i pareri sulla durata della batteria. Però non ci sono solo nexus ed lg. non facciamo gli ottusi!

Marco Fantin

allora passa direttamente all'alternativa.... però attento, una volta provata l's pen non torni più indietro. " Smetto quando voglio!" ... bugia assoluta! io ogni volta che uso altri tablet cerco disperatamente il pennino!

Marco Fantin

3a3...ahahahahah! :P

Marco Fantin

col "biiiip" che mi tengo un terminale fallato in quel modo! fatti rimborsare e prendi il 1520... ha un hardware da paura! e a me che piacciono i terminali imponenti, questo mi fa davvero impazzire! spero che con l'aiuto di microsoft, nokia possa crescere sempre più. sono fiducioso :)

Rick Deckard

Capisco.. Veramente fastidioso...

Mauro

foto difetto scocca/display

Mauro

Il primo presentava scricchiolii lungo i lati ( soprattutto dei tasti) , il secondo ancora peggio poichè oltre allo scricchiolio il display era letteralmente più piccolo della scocca ( o la scocca più grande non so ) inoltre il display aveva una retroilluminazione non uniforme (basta aprire la tastiera in orizzontale/verticale o un immagine completamente grigia e vedere se ci sono "scale" di grigio , ad esempio sul mio il tasto Q e il tasto P erano 2 "grigi totalmente diversi , quindi l intero display presentava colori leggermente "sfumati" ) per cui mandato indietro e dopo 30 giorni avuto il rimborso , sono andato al nokia store pensando che così avrei ottenuto un cell esente da difetti ( a prezzo pieno 699,99€) ed ho constatato che la maggior parte di quelli di colore nero hanno problemi alla scocca ( guarda foto ) così ho preso il giallo che è si è dimostrato l'unico ( insieme al bianco) a non avere difetti di scocca ... purtroppo però dopo l acquisto guardando bene al buio ho notato che presenta anch'esso quel fastidioso problema al display di cui ho parlato poc anzi , incredibile , su 4 lumia 1020 provati , 3 hanno avuto questa imperfezione e stanco di tutto ho deciso di tenermelo così ... dal 5 settembre che ho avuto il primo lumia 1020 ordinato su redcoon "solamente adesso " ho deciso di tenermelo ( con tutto il difetto al display RI-acquistato mercoledì 16 ottobre al nokia store )

Rick Deckard

Povero.. Pensa che uno smartphone si giudichi dalla fotocamera..
Peccato che tu non sappia apprezzarne la stabilita, la velocità e la potenza.. Un'ottimizzazione seria r nessun limite a ciò che può fare..

Rick Deckard

Come sostituiti 3? Che difetti?

Vrss98

Un pc e risolvi tutto , i tablet personalmente li considero destinati ad altro utilizzo, poi ho espresso una mia opinione , niente di più...
P.S. una cosa ridicola che manca al surface é ad esempio un book player "preinstallato"(di microsoft) senza ricorrere ad altri, e poi ancor piú importanti le app....

M_90

rosso :D

corrado

una porta usb? tanto per dirne una

Vrss98

Perché gli manca scusa? O.o

corrado

si sis ipad ma per favore

Gianfranco

ma come disse quel gran discolaccio di Elop. i quad core non servivano solo per scaldarsi le mani? che razza di truffatori.. wp deve ancora mettersi al pari degli altri e nel frattempo ci hanno propinato robettina alla buona come gli attuali "top gamma". il bello arriva adesso e sono sicuro che tutti gli attuali wp8 saranno esclusi da update a 8.1. tranne forse il 1020.

marco

come ti trovi con il 501?vorrei regalarlo a mia nipote che ha 13 anni,vorrebbe un iphone ma in questo periodo niente $ !

Angelo Perrone

Sicuramente potrai aggiornare nokia pro cam subito dopo l'annuncio del 1520 con il rilascio della nuova app...inoltre il gdr3 è già disponibile al download e sul mio 920 va benone...

Angelo Perrone

Provalo prima il surface rt...poi potrai dire un buon consiglio...

Io lo possiedo da un bel pò...e non posso farne a meno più....ho posseduto vari trablet android e ipad ma nulla di simile si avvicina a rt...

MrSnurbs

Ma guarda, ho avuto per qualche mese il BlackBerry PlayBook che non aveva una risoluzione molto maggiore rispetto ad iPad Mini e non sentivo il problema.

Devo valutare bene la cosa però non sono interessato ad avere una scheggia tra le mani, poi ovvio se iPad Mini 2 si rivelasse molto migliore del primo, ci si può pensare, il punto è che non ho i soldi per comprare quello e per le mie necessità, mi accontento ecco.

Vedremo.

matiu2

secondo me non ne vale la pena... ho avuto per diversi mesi il primo ipad mini, bello e comodo quanto vuoi, ma la risoluzione faceva un po' storcere il naso, e l'hardware non era proprio il massimo, con iOS 7 sarà sicuramente peggiorato (così come è successo col mio attuale ipad 4).

MrSnurbs

Anche io, per comprare il Mini normale a prezzo molto ridotto XD

Vrss98

A me sinceramente rt non convince per niente , se devi farti un tablet punta su ipad o su asus(mia opinione)

Fabrizio

È il concorrente diretto del surface 2, tutto dipenderà dal prezzo..

Luca Veronese

Tutta la gamma Tablet hp, dell, Asus con i nuovi atom che dovrà uscire questo mese con prezzi tra i 349 e i 499€ per la gamma 10"

Mauro

Mi fa piacere che la pensi così , in effetti è un gran bel terminale , anche se avendone sostituiti ben 3 per difetti vari mi è passato l'entusiasmo .
in ogni caso spero che con l' imminente firmware e Nokia Camera ,ci saranno ulteriori migliorie in ambito FOTO poichè paradossalmente ha i suoi difetti ( e non sciocchi)

Marcello

L'eventuale Lumia 720 dual sym Spaccherebbe proprio..

cizzu

Se il tablet non costasse l'ira di dio secondo voi è una buona scelta? O c'è di meglio

matiu2

lo considero una buona opzione per il prossimo tablet da acquistare vista la portabilità, l'alternativa se no sarà il nuovo note 10.1

Panzone

Anche tu ?

Stefano Giulio Conci

resta come stai ora! non ne vale la pena solo per lo schermo più grande e.e hai un capolavoro in tecnologia.. tienitelo ;)

Stefano Giulio Conci

veramente non importa a nessuno dell'evento apple ahahahah sempre la stessa roba u.u

mario

Io preferisco il 502 perchè il 503 come il 501 se cambi cover il tastino per toglierla rimane del vecchio colore e questo non mi pace :/

Mauro

Del 1020 rimpiangerei solo il flash allo xenon e (quasi sicuramente) la maggiore qualità delle foto ...

b4rb0

Non vedo l'ora!

matiu2

sto pregando per l'ipad mini retina...

matiu2

come passare da uno smartphone a un phablet, dipende dalle esigenze.

Mauro

Passare da un 1020 ad un 1520 ? come la vedete ? mi stuzzica la cosa mauhahahah

Massimiliano Morselli

il 1520 è stupendo....potrebbe sostituire degnamente il mio 920 ,forse è grande per le telefonate ,ma visto che quelle ormai le faccio solo con il Bluetooth....
naturalmente giallo :-))))

Matteo Dal Bosco

Interessato al 503!

ste

ma dai... frase condivisibile due/tre anni fa, oggi potremmo leggerla in modo opposto

ste

ahahahah... nexus, telefono brutto con fotocamera orribile, ma in compenso gli smanettoni potranno cambiare gli sfondi e i temi a loro piacimento... ottima lagdroid

zaiss

L'ho già vista una volta la presentazione dell'iPad, perché vedere una replica?

Optimus

LG G2+LG Nexus 5, e tutti gli altri possono pure fallire.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più