Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: quattro foto per mostrare le potenzialità di Nokia Refocus. In arrivo per i Lumia PureView

30 Ottobre 2013 18

Nokia sempre impegnata ad innovare e, parallelamente, a fare opera di promozione tramite il blog ufficiale Nokia Conversations, che illustra quotidianamente tutte le novità dei prodotti Lumia. Nokia ha già avuto modo di presentare, in occasione del Nokia World, Nokia Refocus, un'interessante applicazione fotografica che consente di variare il piano di fuoco dopo la cattura della foto. Per dare ancor più corpo alla descrizione, l'azienda ha pubblicato le foto dimostrative riportate di seguito che mettono in luce le potenzialità dell'applicazione.

Foto in apparenza "normali" se non fosse per il fatto che un tap un qualsiasi punto dello schermo varia il punto di messa a fuoco. Selezionando l'icona in basso a destra, si potrà scegliere, in alternativa, di avere tutto il fotogramma a fuoco. Non resta che suggerirvi di provare a cliccare sulle singole immagini per apprezzare l'effetto (nota: la compatibilità non è assicurata con tutti i browser - personalmente non riscontriamo problemi con Chrome). Interessante sottolineare il fatto che, come chiarito da Nokia, non si tratta di un semplice filtro che simula il differente piano di fuoco, considerato che l'applicazione cattura effettivamente più scatti, ciascuno con un punto di messa a fuoco differente.

Da precisare il fatto l'interfaccia dell'applicazione Nokia Refocus sarà differente da quella mostrata e includerà un più ampio numero di opzioni che consentiranno, tra l'altro, di intervenire anche sul colore e non solo sulla messa a fuoco. L'app prevederà delle apposite funzione di photo sharing  che daranno la possibilità agli utenti, ad esempio, di condividere le foto tramite Facebook o sul web, consentendo a chi le osserva di modificare il punto di fuoco come si può fare con gli scatti appena mostrati.

Nokia Refocus sarà rilasciata  nelle prossime settimane per i Nokia Lumia dotati di fotocamera PureView (Nokia Lumia 1520, 1020, 928, 925 e 920).

fonte


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zest

e da quando 720 e 820 sono pure view?

J.H. Bolivar Pacheco

Lumia 720 e 820 non sono pureview. Solo dal Lumia 920 in su

Un_dollaro

Nicolas Zannerini
(ti rispondo qui, il tuo commento è in moderazione)
Si ma che senso ha se poi è inutilizzabile? Il 520 non ha una fotocamera valida tanto quanto quella del 920.. Secondo me il 920/925, tra gli smartphone classici, sono ancora un punto di riferimento per quanto riguarda la fotocamera.. Continuare ad aggiungere applicazioni riguardanti il reparto foto/video su questi terminali ne aumenta la longevità e ne mantiene alto l'interesse..

_Tua madre è leggenda_

pureview, quindi 720-820-920-925-1020-1520?

Fabio Mollura

bhe se sapranno pubblicizzarla bene non ce ne sarà per nessuno a livello di prestazioni della fotocamera.
veramente una bella feature

Nicolas Zannerini

considera che smanettando un po' è possibile installare tutte le app su tutti i dispositivi, per esempio installare nokia pro cam su un 520...

_Tua madre è leggenda_

mi sono dato uno schiaffo in faccia! o.0 925-1020 :Q__ _ _

Enrico Zecchel

Insomma domani annunciate il nuovo acquisto AG? Andrea Galeazzi!!? xD Vogliamo le cifre dell'affare e l'ingaggio annuo di AG!!!

Enrico Zecchel

Superlativa questa applicazione!!! nokia nel reparto fotocamera da una pista a tutti!

Un_dollaro

Sono tornate le foto ;)

Un_dollaro

Non vedo l'ora di provarla sul mio 920.. Nokia sta lavorando bene anche dal punto di vista degli aggiornementi e delle app esclusive.. Avrebbero potuto mantenere queste nuove App solo sugli ultimi modelli Top e invece le includono anche nei 925 e 920. Ottima cosa!

J.H. Bolivar Pacheco

Nuovo Nokia Re-Panda. Qualunque foto di amici e parenti te la sovrappone con coccolose immagini di Panda :P (ovviamente ero ironico). Refocus mi piace molto, anche se nn ho capito se salva il jpg con il focus che voglio io, o un formato proprietario con possibilita di cambiare focus tappando l'immagine da Web.

iNicc0lo

hanno fatto qualche casino nel blog conversation.. speriamo tornino on

redbytes

Io vedo Sad Panda :/

Emanuele

questa features è davvero una figata..

tomafuin

Chi sta lavorando di più tra Nokia e Microsoft?

Nokia le cose le sa fare, e si vede, Microsoft sta lavorando ma non allo stesso livello di Nokia....

Inizia a (ri)piacermi Nokia..! Bellissima applicazione! :D

Vrss98

Nokia 1520 sempre più miooooooo xD

Felice Zingarelli

epico

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più