Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S4 si infiamma, Lumia pronto a sostituirlo: ecco la nuova "provocazione" social di Nokia

12 Dicembre 2013 63

Nokia non ha certamente scelto di tenere un basso profilo in tempi recenti per quanto riguarda la campagna di marketing attivata tramite le sue reti social. Alla recente provocazione rivolta a Samsung | Nokia stuzzica Samsung sul tema dei dispositivi indossabili. Ecco le scarpe “intelligenti” | si è aggiunta nelle scorse ore un nuovo tentativo di stuzzicare l'agguerrito concorrente.

Il team social di Nokia USA non si è lasciato sfuggire l'occasione di commentare la notizia diffusa da Richard Wygand tramite Twitter (ved. QUI). L'utente ha dichiarato che il suo Samsung Galaxy S4 ha preso fuoco durante le operazioni di ricaria e Nokia è intervenuta prontamente per offrire a Richard un Nokia Lumia.


Non entriamo nel merito della vicenda del presunto fenomeno di "autocombusione" del terminale Samsung ed all'altrettanto presunta diatriba tra Richard ed il servizio di assistenza di Samsung sintetizzata dal filmato pubblicato dall'utente tramite YouTube (ved. QUI), ma ci limitiamo a rilevare il marketing decisamente aggressivo di Nokia che sta spingendo molto l'acceleratore sotto il profilo della comunicazione nel mercato USA.

Nokia USA afferma di voler inviare a Richard (che ringrazia) un terminale Lumia per provare come il servizio clienti dovrebbe "realmente" funzionare. Critica, quindi, pesante al produttore coreano.



63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Windmark

Mmmh potrei postare qualche foto di un S4 eploso su Twitter adesso che ci penso...

Marco Fantin

hahahah...si, in effetti tu e samsung onn siete un bel binomio!! :;))

Arch1Mat

Guarda il mio Nokia N8 mi arrivò a dicembre 2010 ed era di quelli fallati. Mandato in assistenza tramite il rivenditore e ricevuto un nuovo in sostituzione agli inizi di febbraio 2011. Anche il nuovo era fallato, quindi tramite un nokia care (perchè pensavo che i tempi biblici dipendessero dal rivenditore) l'ho rimandato in assistenza ed è ritornato a metà marzo 2011. Da menzionare il fatto che la garanzia era europea. Il lumia 920 (garanzia italiana) l'ho mandato in assistenza tramite il nokia care per quel problema al sensore di prossimità ed è ritornato a casa funzionante dopo 10 giorni.

Marco Filippi

Sarà solo pubblicità come dite voi intanto a me e a 2 miei amici s4 (GT-I9505) abbiamo mandato in assistenza i device perchè entrambe le batterie sono esplose alzando tutta la parte anteriore e il touch screen ,bellooooo per un top di gamma

Bumblebee

Il mio è stato via 5 giorni e me ne hanno dato uno nuovo! Non posso dire niente dell'assistenza HTC!

Master Cheff 117

io consumatore compro un telefono da 700 euro e devo tenermi aggiornato sui blog ehi guarda samsung ha detto che hai appena speso 6 piotte ed è possibile che la tua batteria sia difettata, stai sull'attenti giorno e notte pronto a sostituirla eh!.. se la batteria è difettata è colpa SOLO DI SAMSUNG e non deve fare polemica con lettere minatorie a modo di contratto per pulirsi le mani. . ed è normale e quasi impossibile eliminare i prodotti difettati quando si producono in questi volumi vedi 100 milioni di iphone e nuovi galaxy.. è normale che succeda. se accade , cambi il terminale senza troppi complimenti e pace e chiedi pure scusa come minimo.

Master Cheff 117

può essere vero , ma diciamoci la verità hai mai letto di un nokia che fonde/brucia o va in corto? è normale che tra apple e samsung producendo 10-100 milioni di device l'incidenza di difetti di fabbrica sia accentuata e poco eliminabili, in questi casi a mani basse riconosci la tua colpa e prontamente cambi il device e non con lettere "minatorie" da firmare per parasi il culo.. nel secondo video il ragazzo ha messo il pdf della lettera.. come riassunto se lui l'avesse firmata, gli avrebbero cambiato l's4 con un altro telefono samsung (senza specificare che sarebbe stato lo stesso o magari un s3 o un galaxy mega.. o un ACE) e che lui (firmando) accettava che per futuri guasti samsung ne era esente e la responsabilità era completamente sua.. inoltre intimidiva dal non pubblicare altri video di questo genere (sempre se avesse firmato la lettera) per "diffamare" samsung quando in realtà ha solamente esposto un problema avuto con un suo prodotto ed onnè REATO!.. samsung con questa storia ha toccato veramente il fondo .. sorvolando che un cliente non si tratta in questo modo senza aver indagato nella questione, ma coi miliardi di fatturato sostituire device a clienti sfortunati non comporterebbe nessuna perdita.. Avranno speso di più ad assuemere il legale per scrivere quel contratto/lettera al ragazzo .. quando avrebbero potuto farci una bella figura sostituendo prontamente il device e il ragazzo sicuramente avrebbe fatto un video risposta positivo.. Sorvolando tutte le polemiche sulle assistenze a livello pratico delle varie aziende.. diciamocelo non è la prima volta che si leggono questi articoli di samsung ed apple o htc , ma almeno queste ultime due non hanno mai negato assistenza a un cliente o "minacciato". e poi è un no sense.. prima regali telefoni a gogo con concorsi e offerte del tipo se acquisti un galaxy tab 10" entro natale ricevi in regalo un galaxy e poi ti attacchi a queste cose. bah.

JayJouker

A me fa soltanto sorridere xD
fa pubblicità gratis Nokia, bisogna farle gli applausi

DangerNet

Bah, io ho mandato un ONE X che aveva problemi hw (wifi che non prendeva molto bene) e me l'hanno restituito in 1 settimana precisa (compreso il tempo di spedizione via corriere) perfettamente funzionante e con scocca cambiata (nuova). Per il ONE ci hanno messo un po' di più ma mi è tornato nuovo in tutto e per tutto in meno di 2 settimane solo perché non riuscivano a recuperare pezzi di ricambio.

Davide Mestriner

può toglielrlo ,farsi sostituire il telefono e rimetterlo XD e samsung trollata di brutto XD

Wandroid

l'assistenza non è mai stato uno dei punti forti di molte aziende, tranne apple (giustamente) (anche se garantita solo un anno, ma è un altro discorso).
Ma poi dipende se hai fortuna o no ....

Krypto

L'assistenza fa schifo un po' dappertutto LOL

Davide Nobili

Certamente, ma fa pensare che Nokia sia messa maluccio se deve ricorrere a questi mezzucci per far parlare di se.
Poi leggendo i commenti su questi siti di tecnologia si scopre che l'assistenza Nokia è pure peggio di quella Samsung :D

Wandroid

poi anche qualche giornale riprende questi fatti ... mah, spero che ci guadagnino qualcosa perché un po' di dignità la perdono quelli di nokia

manchester united

Io ho avuto un problema con l s4 mandato in assistenza (non leggeva la sim)tornato dopo 40 gg e non prendeva il segnale!!!rimandato aspettato 42 gg e per fortuna andava,xperia z1 con uno sportellino che non si chiudeva bene, mandato in assistenza e tornato prefetto dopo 10 gg!

Krypto

Eh, la panacea...

macterz

Si, ma secondo me è samsung che mi odia:), mia morosa ha comprato 5 smatphone samsung(ultimo è S4) e non ha mai avuto un problema. :)
Quindi io sconsiglio samsung solo a me stesso.

Krypto

Sono 200€ investiti in marketing, e adesso si ritrova su parecchi siti di tecnologia, senza dover pagare adwords, e senza esser bloccata da adblock.

JackLoSquirtatore

L'unica volta che ho portato in assistenza un prodotto Samsung me lo hanno perso e (per fortuna) rimborsato da MediaWorld con un buono... NO COMMENT

JackLoSquirtatore

MOLTO vero! Sono quasi caduto dalla sedia dal ridere!!! :)

Gios

Mi sa che ti si e fuso il collegamento cervello mano......io no ho parlato di cina ma di dubbia provenienza e non originali in quanto non rispettano le norme di costruzione, hanno regolatori di tensione fatti male con picchi e cattive protezioni......o batterie con plastiche infiammabili......

Non confondiamo prodotto in cina nel rispetto delle leggi europee con prodotto in cina senza nessuna regola

Davide Nobili

Sinceramente trovo la mossa di marketing di Nokia un po' triste, se si deve abbassare a questi livelli per far parlare di se.
Se vuole realmente dimostrare come dovrebbe funzionare l'assistenza, che lo faccia con i suoi clienti, non che si immischia in questioni che non la riguardano minimamente.

Poi magari la loro assistenza è come o peggio di quella Samsung

Gios

Dico solo 4 mesi 3 invii e causa vinta contro un negozio per un htc che aveva 6 mesi di vita!......
I problemi estetici di htc li gestisce una azienda italiana che lavora bene ed è veloce, quelli elettronici invece li gestisce una azienda pessima che fa lavori raffazzonati e i tempi sono biblibici!

Gios

Pur troppo wono tutti uguali! In realtà non sono nokia, samsung, htc, lg.........sono delle pessime aziende italiane con pessimi lavoratori che non sono capaci a fare il loro lavoro!

Le grandi case pagano delle aziende di servizi italiane per gestire le riparazioni dei cellulari. Il problema è che tutta la filiera viene gestita da queste pessime aziende il cui scopo è guadagnare sulle spalle del cliente e della casa che dà l'appalto.

Inviate delle lettere (non email) o fax con lamentele alle sedi reali di nokia e samsung ......è l'unico modo per far chiudere i contratti con queste aziende abitate per lo più da incompetenti!

Marco Fantin

si, ma vengono fatti con un certo criterio. hanno dei controlli più alti. ci sarà un motivo se tutti i casi hanno batterie non originali. e caricabatterie di terze parti!

Marco Fantin

per risolvere i problemi della samsung ci sei tu e ebay... per tutto il resto c'è mastercard!! ahahhaha :)

io mi sarei incazzato a morte e avrei minacciato di morte tutti!! mi dispiace! sei propirio sfortunato cazzius!

Adriano

Perché per te é normale che una batteria scoppia, se non usi il caricabatteria originale?
Ti si é fuso un fusibile in testa missà... Da dove arrivano i componenti Samsung e Apple? O dalla Cina o dalla Korea!

macterz

io si e parecchi. Dopo 1 mese e mezzo sto ancora aspettando il mio SSD rotto dopo 7 mesi di utilizzo.
S3 rotto il vetro 200 euro e restituto dopo 1 settimana;

però altro problema mi si bloccava ogni 10 min e dovevo fargli il reset manuale e riavviarlo, portato in assistenza cambiato vetro e alimentatore (che non centra un cavolo), tenuto 1 mese e ridato con lo stesso problema e alla fine me lo sono risolto da solo mettendo 1 rom inglese.
S2 collega rotto vetro 180 euro, cambiato io con 80 euro su ebay.

Marco Fantin

lo ha acchiappato... scappava per il centro commerciale?!

Marco Fantin

io mai avuto problemi con samsung. mia zia ha mandato s2 in assistenza e in 15 giorni gle lo hanno tornato sistemato e perfetto.

Marco Fantin

in effetti ... io dopo 6 mesi di n8 si è svampata la scheda logica. porto in assistenza, mi dicono arriverà tra 15/20 giorni. dopo 8 giorni avevo il cellulare nuovo e fiammante. e perfettamente funzionante.

diversa l'assistenza lg. un disastro! alla fine comprato l7, usato 3 mesi, poi si è rotto e alla fine è li a fare da ferma carte. 2 volte in assistenza e poi hanno imputato il danno a me (mia sorella in realtà, visto che il telefono era il suo). al che me lo riparo e scopro che mi hanno dato un telefono con lo schermo rotto. mi hanno gabbato insomma! bello schifo!

macterz

io peggio di samsung non ho mai trovato nulla.

macterz

se nokia incomincia a regalare gli smartphone a tutti quelli che hanno problemi con la serie galaxy fallisce in 3 secondi.

DangerNet

Guarda, come htc non c'è nessuno, forse nemmeno Apple. Assistenza a domicilio (corriere che passa da casa per ritirare il telefono), Call center disponibile, telefono sostituito in meno di due settimane perché non arrivavano i pezzi di ricambio. E se fossero arrivati i pezzi, mi avrebbero comunque cambiato la scocca con una nuova di zecca.

io sono nappo

inoltre nokia è la prima a prendere in giro le altre aziende ma intanto è quella che guadagna di più sugli smartphone e tecnicamente dovrebbe avere un servizio migliore degli altri.
il gs3 per esempio ancora non l'ho visto a meno di 299 euro, un calo di circa il 64% rispetto al prezzo originale.
lumia 920 189 euro un calo del 68% rispetto al prezzo originale ma in meno tempo rispetto all's3.
così anche il 925 che è sceso del 50 in meno di un anno.
e poi dicono che l'hw non fa la differenza..

Jonathan Bagnani

ognuno ha la sua da raccontare in merito, e se sbagliare è umano, perseverare è davvero diabolico...

Dario · 753 a.C. .

eh.. lo fanno.. lo fanno..

io sono nappo

un amico ha preso xperia s, come me, però lo ha acchiappato difettato.
lo ha mandato in assistenza e gli è arrivato ben 1 mese dopo con un display che faceva letteralmente ca?are ovviamente lo ha rimandato indietro ed è tornato con il display pessimo che gli avevano rimontato.

Jonathan Bagnani

io ho avuto a che fare con assistenza Motorola, HTC agli albori, Apple e Nokia e credimi, peggio di Nokia non ho beccato nessuno.

io sono nappo

QUALSIASI e attenzione QUALSIASI azienda fa pena con l'assistenza.

motorola anche se non c'è più, samsung, sony, htc qualunque casa.
purtroppo è così e continuerà ad esserlo non esiste nessuno di veramente SERIO riguardante l'assistenza a parte apple che, però, nei prezzi dell'iphone include un altro iphone a pezzi nel caso in cui si rompesse quello che compri così ti cambiano quel pezzo gratuitamente (che però hai pagato, in precedenza) quindi il discorso è differente; per il resto fanno tutte pena.

Jonathan Bagnani

Io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza Nokia in precedenza...ma 10 anni fa! Ora speravo avessero migliorato un pochino...e invece sono la peggiore esperienza si possa avere di assistenza.
Gli ho portato il cell con un problema di vibrazione che andava e veniva, dopo due settimane me l'hanno restituito con nuova scheda madre ma che non registrava più audio nei video, gliel'ho riportato e dopo altre due settimane il cell, oltre ad avere un graffio sullo schermo, non si carica più, ho contattato l'assistenza Nokia e mi è stata garantita priorità...il cell è in mano loro dal 4 novembre e ad oggi ce l'hanno ancora loro...perché devo pagare io per problemi causati da loro? Son loro che hanno causato i problemi per ben due volte, facendomi perdere un mese, 8 ore di permesso a lavoro, benzina, tempo ecc ecc...ma guardassero i loro di problemi invece di pubblicizzare la peggiore assistenza che esista.

Franco Zein

Ho avuto anche io una tremenda esperienza con l'assistenza Nokia:
1- si brucia la scheda logica quindi lo mando in garanzia
2- il tel ritorna con un casino di polvere sotto il display e con il sensore di luminosità che non funziona, lo rimando...
3-ritorna ancora con il sensore che non funziona e con un bel graffio sulla scocca.. ancora una volta faccio 20km per portarlo al centro assistenza!
4- dopo un mese e mezzo ho finalmente il telefono funzionante
Dopo questa esperienza, Nokia ha perso diversi clienti, me, la mia famiglia e chiunque avrei potuto consigliare sull'acquisto di un Nokia.

david

Confermo s4 batterie cinesi 8/10 sostituite con una korea ..personalmente sostituite 2

dj_U_G

Qui lo potrebbe fare potrebbe citarli per danni e truffa

Jonathan Bagnani

ho avuto un problema col mio Lumia 2 mesi fa, mi è stato restituito con un altro problema dopo due settimane, gliel'ho riportato e dopo altre 2 settimane l'ho ripreso con un altro problema ancora...risultato: son due mesi che hanno il mio cellulare, invece di sistemarlo rompono altre cose, come i peggiori meccanici di quartiere negli anni 70...e sti imbecilli di nokia scrivono experience how customer service should really work... A CAZZARI!!!

Stair

confermo da fan..
Pessima figura e grande trovata di Nokia

Stair

potevi fare un video anche tu... poi arrivava Xiaomi e ti regalava il suo..

Stair

NOKIA grandiosa!!!!

speriamo che non sia un 620..

Alex Gombi

Concordo :)

Alex Gombi

Peggio di Don Vito Corleone !!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più