Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Asha: nove app gratuite per sfruttare la fotocamera da 5MP degli Asha 502 e 503

07 Gennaio 2014 0


I recenti Nokia Asha 502 e 503 sono i primi device della linea Asha Full Touch dotati di fotocamera da 5 megapixel e flash LED. Un interessante passo avanti compiuto da Nokia che ha scelto di potenziare il comparto camera degli economici terminali Asha, che non rinunciano ad un nutrito set di applicazioni fotografiche per sfruttare al meglio il rinnovato sensore.

Elenchiamo di seguito nove app scaricabili gratuitamente (link a fine articolo) che non dovrebbero mancare nel  parco software utilizzato dai possessori di un recente terminale Asha ed in grado di valorizzarne la fotocamera.

Partiamo da Photogram, un'applicazione che consente di applicare numerosi filtri fotografici alle foto già presenti nella galleria immagini dello smartphone o a quelle che vengono acquisite tramite l'app. Dopo aver applicato gli effetti, le foto sono pronte per la condivisione tramite le reti social.


Animation Pro V3 consente di scattare sino a cinque scatti in sequenza, ai quali si possono successivamente applicare filtri ed effetti. La sequenza di foto può essere poi salvata in formato .gif.


Self Timer è un'app utile per realizzare autoscatti. Offre la possibilità di selezionare il ritardo di scatto ( con intervalli di 5, 15, e 30 secondi ) e di acquisire più foto, funzione utile qualora qualcuno dei soggetti della foto è in movimento.


Proseguiamo con DukDik, un'app che permette di personalizzare le foto con tanti adesivi ed etichette personalizzate. Naturalmente gli scatti possono essere condivisi senza difficoltà sfruttando le reti social.


Sulla falsariga di DukDik si colloca anche Photo Effects che mette a disposizione dell'utente tanti elementi sovrapponibili alle proprie foto con estrema semplicità. I risultati finali sono molto divertenti, vista l'ampia gamma di baffi, capelli, cappelli occhiali ed altri accessori che possono essere applicati ai ritratti dei propri amici.


SpotShot Camera FREE offre all'utente un originale modo di personalizzare le proprie foto aggiungendo i dati sulla posizione geografica e sulle previsioni meteo.


Chiudiamo con un trio di applicazioni altrettanto interessanti: PicFeed, Photofunia e PicTag. 

La prima è utile per tenere traccia delle foto preferite su Instagram, Photofunia mette a disposizione oltre 300 effetti per rendere uniche le proprie foto ed infine PicTag consente di organizzare i propri scatti, semplificando le attività di ricerca degli scatti ( ad esempio, in base al nome o alla parola chiave ).

Nove applicazioni, tutte gratuite, che dovrebbero essere provate dai possessori di un recente terminale Nokia Asha. Le applicazioni sono scaricabili collegandosi in Nokia Store con i seguenti link:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più