Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 2520: il prezzo inizia a calare in USA

16 Febbraio 2014 96


Nokia Lumia 2520 è un tablet nato con ottime premesse, ma tutt'ora in attesa di essere distribuito su vasta scala nel nostro paese. Le ottime premesse sono rappresentate dalla consueta cura posta da Nokia per gli aspetti del design e della costruzione, dal valore aggiunto rappresentato dalle applicazioni sviluppate da Nokia e dalla presenza di alcune feature "extra" in grado di rendere il dispositivo un valido strumento non solo per il divertimento ed il web browsing, ma anche per la produttività personale ( basti pensare alla tastiera con batteria integrata ).

Purtroppo la commercializzazione del tablet nel nostro continente non può essere certamente definita tempestiva, visto che, a diversi mesi di distanza dalla presentazione e nonostante la distribuzione già avviata negli States, il device non è ancora riuscito a raggiungere gli scaffali dei negozi, se si eccettuano quelli di alcuni Store europei (ved. John Lewis nel Regno Unito).

Nel frattempo, nel mercato USA, è partita la fisiologica tornata di offerte dedicate al tablet Windows RT di Nokia. Nello Store ufficiale di Microsoft, il Lumia 2520 ha subito una riduzione di prezzo pari a 100 dollari, passando da 499 dollari a 399 dollari ( anche nella versione di Verizon, senza vincoli contrattuali ).


Le proposte commerciali di Amazon.com non sono da meno e consentono di acquistare il tablet a prezzi compresi tra i 349 dollari e i 499 dollari, sia nella versione di Verizon, sia in quella di AT&T. La cifra varia a seconda del tipo di vincolo contrattuale scelto con i rispettivi operatori.


Le notizie appena riportate, per evidenti ragioni, sono rilevanti esclusivamente per l'utenza statunitense, ma è auspicabile che la politica dei prezzi applicata al Lumia 2520 negli States venga replicata anche nel nostro mercato. Più passano le settimane, maggiore è la pressione dei tablet Windows 8.1 basati sui nuovi SoC Bay Trail che si propongono come delle valide alternative al Lumia 2520 basato su Windows RT.

Per il momento, tutto ancora tace dal punto di vista della distribuzione ufficiale del Lumia 2520 nel nostro paese, che resta genericamente fissata per il primo trimestre dell'anno.

via


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele

veramente esiste un "jailbreak" per windows rt attraverso il quale puoi far girare programmi x86 ricompilati appunto per rt..fatti un giro su xda developments!!

Scapea

Nuovo! Ha una settimana!

Riccardo1995

mmmmmmm il prezzo è allettante! ti farò sapere! in che condizioni è?!

Scapea

ci mettiamo d'accordo? Comunque pensavo 240€

Rick Deckard

E lo guardi dal finestrino ho hai con te una TV/tablet? Nella seconda opzione la chiavetta non serve

Riccardo1995

a quanto lo vendi?! :DDDD

sassetto

A OK allora se voglio guardarmi un film sul treno lo guardo sulla TV a casa. Sei un genio

Rick Deckard

Con i film serve un HD esterno e sinceramente una volta che è su chiavetta la chiavetta la attacco alla TV non al pc

Rick Deckard

No non le usa più nessuno le USB ed è un dato di fatto.. Infatti anche i prezzi delle chiavette son crollati..

Gios

Secondo me Microsoft dovrebbe abbassare i prezzi di Windows 8 home inutilizzabile o molto stretto per studenti o pdlfessionisti nel settore it e installarlo sui tablet con mafgini di guadagno bassi...almeno per spingere le vendite in un momento in cui il settore tablet windows deve crescere!
Qui potrebbe trovare come spalla intel e chiedere anche a loro soluzioni a prezzi più contenuti, visto che anche intel vuole sfondare nel campo mobile.

vedrei di buon occhio una partnership molto forte Microsoft/intel anche con un cellulare dual boot windows phone+ windows8 home (con un atom x86 e 2gb di ram le specifiche sono quelle dei cellulari android, quindi non cosi imprlponibili) + una basetta/kit per collegare alla tv il cellulare ed avviare la modalità windows 8.1.
Altrimenti salvare windows rt come modalità desktop per i cellulari widnows phone. Sarebbe un plus che mi potrebbe far passare a Windows phone oggi stesso

Gios

Era del cloud ?!?!?! Con stramaledetti adsl che in media fanno upload a 0,4mb nel nostro paese (1mb in liena teorica?!??!), affiancati da contratti dati mobile a dir poco obsoleti con in media 1,5gb di dati?!?!
Nella tua era del cloud impieghi 10 ore per caricare i dati online e 10 minuti per consumare tutti i dati mobile per riaccederci.....senza contare la batteria che ti saluta dopo 20 minuti!

Quando avremo dei dsl o degli adsl meno sbilanciati sul download (figli di una paradigma della rete ormai superato) allora potrai parlare di era del cloud.....ma fino a quando dovrò aspettare 1/2 ore per caricare online un filmino FHD (Non oso immaginare uno 4K) o un 200 foto (1,6gb), o spendere cifre inconcepibili per riaprirle sultablet.......lode all'USB-OTG

Drak69

Se mettesse windows RT sbloccato (dovrebbe essere uguale a windows 8 ma per arm anche se non girerebbero i programmi per pc) su tab da 100 euro non sarebbe mica male e avrebbe una fascia bassa anche nel mercato tablet cosa che attualmente non ha e non puo avere con l'architettura x86

Gios

Il senso è che anche Microsoft lo ha dato per spacciato! Aveva pochissimo senso vista l'avanzata di intel sui tablet e windows 8 con interfaccia touch!

Enrysoft

Ti ripeto, sono già' aggiornato... con l'ipad stampo da una hp air print, quindi apposta per Apple, col Surface 2 stampo da quella, da una wi fi Non air print e pure da una hp col cavo USB... ora direi che è chiara la differenza a sfavore del dispositivo Apple...è un limite, come la memoria fissa...i limiti li ha anche l'ipad...

Emanuele

guarda anche io per l'uso che faccio del pc sarei un utente ideale per winrt(email, office, i.e., youtube, no gaming) ma ci sono dei programmi che non hanno un'alternativa nello store e spendere soldi per qualcosa che prima o poi mi farà maledire la spesa fatta non mi va non ora. Poi l'unico tabrt che si può usare realmente in mobilità per ora è proprio il 2520: sul surface non si può installare una chiavetta 3g, giusto? Ultima cosa e poi chiudo: questo Nokia se non sarà adeguatamente pubblicizzato in tv sarà sicuramente un flop visto che chi si informa nei siti specializzati cerca tab win8.1 e chi invece compra al centro commerciale non lo cercherebbe mai da solo e nemmeno lo noterebbe in mezzo alla marea di ipad ed andriod.

Michele Melega

Macbook air/ ultrabook da 13 pollici. Soluzioni migliori del surface e anche a prezzi più bassi a volte (per quanto riguarda alcuni ultrabook).

Michele Melega

Ioh o una comunissima samsung wifi laser, e ti assicuro che stampo tranquillamente da ipad. Ti ripeto: aggiornati.

Per il resto basta guardare TUTTE le recensioni fattw da TUTTI i siti di tecnologia per capire che, attualmente, ipad è avanti a tutti gli altri tablet. Poi che sul versante tablet windows sia avanti rispetto ad android sono d'accordo.

Panzone

Il sistema può essere ancora raffinato ma mancano applicazioni sviluppate e pubblicate nello store!
Non dimentichiamoci che lo snap800 ha gli stessi bench dello z3770 !

Panzone

Quando sei in giro ti voglio vedere ad usare un 15 o 17 pollici......
Ora non farti le pippe mentali se non puoi permetterti un Surface 2 pro.

Panzone

E con la potenza dell'attuale Surface2pro riesci a sostituire quasi tranquillamente 3 dispositivi in 900grammi !!

Enrysoft

Non è questione di aggiornarsi... io sono aggiornato...è che iPad DA DI MENO come interfacce... punto, finish, non c'è nulla da fare... altri danno quello che da iPad PIÙ' interfacce e connessioni maggiori...e siccome questo limite di iPad si conosce si tira fuori il clouding che anche gli altri hanno e spesso molto più grande come spazio, o il fatto che le stampanti sono tutte wifi, balla colossale anche perché oltre ad essere wi fi devono pure essere air print se no nisba...insomma sulle connessioni, i trasferimenti file, le memorie, il multitasking, il multilog i tablet Windows sono molto meglio, punto...è un dato oggettivo, non soggettivo.... sono più avanzati anche come interfaccia, più personalizzabile... iPad rimane meglio sulle App, ma finito li torna ad essere un giochino appunto...

Panzone

forse non può perché non gli accettano le richieste per sbloccare i nuovi mondi xd

Panzone

oh hai detto una cosa sensata, peccato che con i tab w8 scarico direttamente sul tablet uashusah xd

Guest

sarei anche d'accordo ma poi sentili pure tutti i clienti che pensavano di tappare allegramente e trovano difficile utilizzare w8...immagina tutti a sputare fango perché non sanno usare un computer! RT nasce con questa idea,un ecosistema Windows semplice e immediato stile apple per chi non chiede molto dai tablet solo giocare,navigare,leggere mail e non disdegna fare qualcosa di più anche per lavoro....io la vedo così in primis,in secundis anche per sottrarre tutta quella fetta di clientela di bimbiminkia e computer-arretrati che riescono solo a tappare e sfogliare il più a lungo possibile,mentre camminano,in bagno,a lezione,mentre guidano,al ristorante etc etc

Guest

design relativo e soggettivo,peso poca differenza...batteria qua sbagli,rt dura di più,apps touché..chissà perché la maggioranza di ipad che vedi in giro sono wifi..differenza grossa:compri 3 surface al prezzo di un ipad...se viviamo in un mondo di bimbiminkia o bamboccioni che passano il loro tempo solo su fb o in giochini e hanno soldi da buttare ok ipad..se ti serve un tablet leggero e figo e hai soldi da buttare ok ipad...se ti serve un tablet per divertirti e anche per lavorare seriamente su office senza spendere una fortuna meglio rt! vedrai a breve come scenderà di mercato la apple ancora di più a breve..è inesorabile,ormai il lusso di buttare soldi è in discesa.
Cliente Apple dal 2008 fino a questo natale,mi sono trovato bene finora ma ad un terzo della spesa la concorrenza offre le stesse cose e sono passato a wp8...con ipad e iphone3g spendere un pacco di soldi aveva senso un tempo,offrivano qualcosa di rivoluzionario che la concorrenza si sognava ma ora?solo uno stupido viziato o/e alquanto ignorante di del mondo pc/smatphone/tablet con la spesa facile sceglierebbe i prodotti apple...i tempi stanno cambiando,l'intelligenza di molte persone ancora no

Paolo

Io ho un Surface (1) RT e mi trovo molto bene per l'utilizzo che ne faccio. Premetto che non uso giochini e al contrario uso moltissimo Office quindi sono di parte :) in ogni caso le alternative nel settore Windows non mancano affatto, hai citato tablet Win8.1 (completo) molto validi ed economici. Le tue argomentazioni sono corrette, io dico solo che RT avrà ancora molto da dire, non è uno zombie come in molti lo dipingono.

sassetto

Si si comodissimo per file di grandi dimensione... Ti scarichi un bel film e poi lo carichi con cosa? Sai non si ha sempre il wifi. Povero che vai ancora a scuola

Michele Melega

Si certo, chiedi a qualcuno che autocad lo usa se lo usa su un tablet... Dai siamo seri. E le stampanti oramai sono tutte wifi, se TU non ti aggiorni sono problemi TUOI,

Emanuele

forse si quello che dici è giusto ma finche questa unione degli store non avviene questo tipo di tablet non offre niente che lo faccia preferire ad altre soluzioni o più economiche(tabletpc win da 8") o più potenti e versatili(venue 11 pro, surface pro). L'unico suo punto di forza è il modulo lte(che con le attuali proposte degli operatori non è ampiamente sfruttabile) integrato e personalmente anche il design. Dunque per comperare ora un tab rt? meglio aspettare questa futura unione degli store e prendere un tab rt solo in quel momento se proprio si vuole rt, no?

Enrysoft

Io uso la wi-fi ma siamo sempre li...ipad ti da meno... le stampanti non sono tutte tutte wi-fi...per la grafica prova un surface 2 pro poi me riparliamo visto che Autocad ci gira molto bene... alla fine siamo sempre li...ipad ti da il minimo... tablet win ti danno anche altro...

Luca

Non è che il bello di Android è che si possono installare rom... Piuttosto il bello delle rom è che possono far funzionare Android... Da notare la differenza... Per fortuna esistono le rom!! Ma su un sistema che funziona non vedo il motivo di andarle a cercare...

simon93ar

Non sono d'accordo, su rt non hai bisogno di rom modificate perché il sistema è ottimo e fluido. Poi, in un iPad installi app al di fuori dello Store? No, in un android? Si, correndo i rischi di prendere virus. Cosa non potresti fare esattamente?

Paolo

Esatto, credo sia quella la direzione giusta. Un OS "Mobile" (magari con doppia interfaccia Phone e Tablet) + Windows 8 (e seguenti) che faccia da "ponte" (soluzioni tablet + notebook-ultrabook-desktop-ecc...)

Uttobbene

Forse perchè lavori con file piccoli, per file grossi é inusabile e non sempre si ha a disposizione la connessione ovunque. Usb è un plus e apple ha sopperito con il cloud non viceversa

Michele Melega

Per le stampanti esistono le wifi, se tu non le usi il problema è tuo. Secondo te io dovrei usare un ipad o un tablet per farci dei lavori di grafica? Non lo reggerebbe neanche un tablet windows. Sei tu che non ti adegui ai nuovi strumenti, non gli utenti ipad, fattene una ragione.

Drak69

Windows RT devono sbloccarlo...deve essere libero come windows 8! cosi possono dare un senso a quel sistema operativo...altrimenti a 300 euro mi prendo un tab windows 8 che fa ben piu di RT

Enrysoft

Siamo sempre li... TU non ne hai necessità... TU... metti che voglia attaccarci una stampante USB, un controller migliore per una determinata api grafica, un hard disk che mi ha dato un amico per darmi della roba, un joystick per giocare ai vari giochini...usb è un plus, non ce n'è e l'ipad non ce l'ha perché non la supporta...è un limite, punto, basta ammetterlo... non è l'unico insieme a pregi ovviamente che ci sono...

Michele Melega

Ultimo anno di università: è dal 2011 che uso il cloud, non ho chiavette sparse in giro (una nello zaino che sta a prendere polvere), la mia università ha un account gdrive dove vengono caricati una quantità infinita di documenti... Non vedo perchè dovrei avere la necessità di un attacco usb sull'ipad.

Enrysoft

Beh visto che appena senti Microsoft ti saltano i nervi... io come ti ho detto uso iPad e Surface 2 e quindi vedo i pregi e i difetti di entrambi tutti i giorni...

Michele Melega

E quindi? Non dovrei usare skype perchè è microsoft? Ti svelo un segreto, mi piace più la xbox che la playstation. Ma come cavolo ragioni?

Uttobbene

Forse TU non la usi. Noi che ci lavoriamo o studiamo è ancora necessaria. E non mi tirare fuori il cloud, quella è la storiella che apple racconta a tutti per giustificare l'assenza di qualsiasi memoria esterna, scelta solo ed esclusivamente commerciale.

Enrysoft

Ah già... indovina di chi è Skype? Indovina...

Uttobbene

Certo che funziona bene il multitasking su ipad...non ce l'ha! E tutte le cavolate che hai sparato mi fanno capire che tu non abbia la benche minima idea di come funzioni WRT. Su itunes non mi esprimo nemmeno, quando raggiungerai il massimo di 5 dispositivi da sincronizzare me lo dici se lo ami ancora cosi tanto. Io nemmeno sotto tortura. Ah è ovvio che ho un ipad

Enrysoft

Dovresti aspettare Aprile con wp 8.1, così capirai il livello raggiunto... ormai pari agli altri... il 925 ha 8 ed e' dell'anno scorso...

Enrysoft

Vedi applefan, non hai argomenti e non conosci quello di cui parli per cui spari con frasi fatte e basta senza conoscere nulla che non sia iPad... io ti ho fatto un' analisi di mercato... cmq torna a divertirti con Candy Crash...

Enrysoft

I dati di vendita contano poco... altrimenti allora Windows è infinitamente meglio di Mac sui pc in quanto vende 15 volte Apple...i dati di vendita cambiano peraltro.... ripeto iPad è stato il primo, questa è stata la sua fortuna... fin quando durerà... il primo... non il migliore che è un'altra cosa...

Scapea

Ma intanto ios e Android cresceranno. Secondo il mio modesto parere rt non arriverà mai ai livelli di ios e Android. Windows Phone sta rincorrendo da anni ormai, sta facendo passi da gigante ma non arriverà mai ai livelli degli altri. Ho appena riprovato un Nokia 925 ma lo sto già vendendo.

Michele Melega

Basta, con un microsoftcentrico come te, oltretutto poco informato, non ho intenzione di continuare a sprecare tempo. Torna a guardare peppapig, che probabilmente la tua età è quella.

Scapea

Chiuso nel senso che non puoi fare tante cose, non puoi creare rom alternative come Android, non so effettivamente se si possono installare app che non siano nello Store ma non credo

Enrysoft

Tu non hai la minima idea di cosa c'è in giro visto che sei iPad centrino... comunque rileggiti bene quello che ho scritto perché il mercato funziona così'... non si tratta solo di USB, si tratta anche di multitasking, di multilog, di memorie espandibile, di gesti file più avanzate....e poi vogliamo parlare di clouding, peraltro inventato da Ms anche questo e non certo da Apple? Con skydrive ho 207 gb gratuiti... dicasi 207 gb... Apple quanto ti regala? Ah si...5 gb...anche qui si sprecano... per cui siamo sempre li... lavori di cloud... benissimo.... con Ms ho molto più spazio e un signor servizio... infatti lo usa pure Apple...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più