Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Treasure Tag presentato ufficialmente. Disponibile da aprile

19 Febbraio 2014 21


Nokia Tresaure Tag, l'accessorio che aiuta a non smarrire oggetti personali, come chiavi, borse e portafogli, è stato presentato ufficialmente nellla giornata di oggi, dopo una lunga scia di indiscrezioni che lo hanno riguardato nelle settimane scorse. Nokia Treasure Tag è simile ad un portachiavi, misura 30 x 30 x 10 mm, pesa solo 13 grammi ed è dotato di connettività NFC e Bluetooth che sfrutta per l'accoppiamento con lo smartphone. Una volta associati, i due dispositivi emetteranno un tono di notifica se saranno allontanati oltre una certa distanza. Per gestire Nokia Treasure Tag è stata sviluppata un'apposita applicazione per Windows Phone. 

Nokia Treasure Tag consentirà all'utente di localizzare facilmente lo smartphone che, a sua volta potrà individuare il Nokia Tresaure Tag e gli oggetti ad esso agganciati, sia tramite la notifica sonora, sia tramite localizzazione tramite mappa. Interessante sottolineare che possono essere associati sino a quattro Nokia Treasure Tag al singolo smartphone Lumia, quindi sarà possibile effettuare il tracking delle chiavi, della borsa, di altri piccoli oggetti di valore, simultaneamente. Per identificare i vari Treasure Tag tramite il software, si potranno utilizzare icone differenti o vere e proprie foto.

Ciascun Tag connesso allo smartphone Lumia può essere posizionato nella schermata Start, sotto forma di Live Tile, fornendo importanti informazioni, come quelle dell'ultimo "avvistamento" del tag. Sia il rilevamento del tag, sia l'allarme sonoro possono essere facilmente disattivati qualora si intenda tenere lontano dallo smartphone l'oggetto agganciato al tag specifico ( ad esempio, se si intende lasciare a casa la borsa sui cui è posizionato il tag).


Nokia Treasure Tag utilizza un batteria sostituibile in formato CR-2032 che sino a 6 mesi di autonomia, è disponibile in quattro colorazioni ( ciano, giallo, bianco e nero) e verrà commercializzato al prezzo di 24,90 a partire da aprile nei principali mercati. Nokia Treasure Tag può essere utilizzato con qualsiasi smartphone Lumia dotato dell'aggiornamento Lumia Black, ma sono previste applicazioni di terze parti che consentiranno di usarlo anche con i device Android e iOS.

fonte


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sion Erich Gum Pipe

Finalmente un accessorio degno di colmare le mie continue dimenticanze! :D

Riccardo1995

azzzzz un po' caro lo è! vedremo come lo piazzeranno su amazon :D

angisbregolius

Mi dai un link? grazie.

Adriano

Per Android esiste già!

Adriano

Perderà le chiavi dopo 6 mesi!

Name

Mi pare che quello presentato da HTC già da tempo faccia anche ciò che chiedi, ma non ne sono sicuro.

Mariano Mercuri

pensio sia proprio questo il segreto, al di fuori del raggio bluetooth, l'app si accorge che non è più accoppiata al tag e suona

Hu Roberto

si questo quasi tutti i smartphone lo possono fare, io intendo con questo treasure tag e' possibile far squillare il telefonino oppure rintracciarlo se e' nelle vicinanze tipo nel raggio di 300metri?

Andrea

Beh, se hai Windows Phone, basta andare sul proprio profilo e cliccare nell'apposito link per far squillare il telefono con un suono particolare, funziona anche se lo hai impostato come silenzioso...

http://www.windowsphone.com/it...

giggggggi

infatti è previsto

pippo

per me che sono distratto sarà utilissimo!!

Hu Roberto

sarebbe interessante poter fare anche l'incontrario,cioe' trovare lo smartphone magari emettendo dei suoni.

Andrea

Ma, non ho capito bene: se il dispositivo ha connettività tramite bluetooth e NFC...in che modo può comunicare con il mio cellulare nel caso in cui fossi fuori dal raggio (molto corto) di quete due tecnologie e farmi vedere la sua posizione sulla mappa? Se non con un sistema gps o quanto meno di rete dati?

Giuseppe Di Stefano

Ottimo prodotto.

whites_11

Ahahahahha... Hai vinto :) ...

Io intendevo che spesso non sa dove ha lasciato o uno o l'altro ;)

Salvatore

credo proprio di si. L'app per gestirli sarà rilasciata per wp ios e android, come dice anche l'articolo.

extremelover

Se daranno supporto anche ad iOS ed Android ne prenderò un paio!

Friederich

Epic win!!! Ora aspettiamo quello che lo comprerà per la sua ragazza XD.

Emanuele

ma non ho capito, tu ti perdi la mamma cosi tanto spesso?!
lol

matz

in generale utile! però a me servirebbe un radar cerca sfere non questa cosetta... metà della mia vita viene sprecata a cercare quello che perdo -.-'

whites_11

Lo comprerò per mia madre, sarà utile ;)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più