Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia e National Geographic fotografano Rio de Janeiro (VIDEO)

23 Marzo 2014 11


Prosegue la collaborazione tra Nokia, National Geographic ed il fotografo Stephen Alvarez, che, nei mesi scorsi, aveva iniziato ad esplorare la possibilità di utilizzare gli smartphone Lumia per alcuni lavori fotografici in giro per il mondo. Nel corso dell'estate 2013, Alvarez aveva percorso 2100 miglia in 10 giorni seguendo un itinerario articolato tra lo Utah e l’Arizona ed è tornato nuovamente in azione utilizzando un Lumia 1020 e un Lumia 1520 per fotografare il Brasile tramite una delle città più rappresentative: Rio de Janeiro.

Per descrivere l'impresa Nokia ha pubblicato i due video riportati di seguito ed alcune foto tratte dalla nuova spedizione di Alvarez. Ampio spazio è stato dato al progetto anche tramite il sito ufficiale di National Geographic (ved. QUI) che consente di visualizzare ulteriori foto (comprendenti anche le informazioni sullo smartphone che ha effettuato la cattura).

Una partnership indubbiamente prestigiosa quella tra Nokia e National Geographic, sempre molto attenta alla qualità dei contenuti ed esigente nei confronti dei suoi fotografi. I Lumia 1020 e 1520 hanno superato anche in questa occasione il severo giudizio di chi fa della fotografia la sua professione.

L'impiego dei cameraphone Nokia in ambito professionale non è certamente isolato, basti pensare alla recente impresa editoriale della rivista Centrefold che ha utilizzato un Lumia 1020 per dare corpo al decimo numero del magazine | Nokia Lumia 1020 usato per realizzare il decimo numero della rivista Centrefold.

Iniziative sicuramente importanti per tornare ad attirare l'attenzione del pubblico sulle qualità della fotocamera dei cameraphone della gamma Lumia.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TonioC

Daaai.. non mi costringete ad aspettare il 1030 ... uff...

Alpha

queste foto sono fatte da un professionista che sa come sfruttare al 200% questo terminale...comunque vero che con il 920/925 non ci arrivi a questi risultati...

GiorgioGR

Gli Stockisti a 419 euro garanzia europa... Ci stiamo avvicinando... :D

Un_dollaro

Se Windows Phone 8.1 supera quelle piccole mancanze di WP8 e se il futuro Lumia 930 non mi soddisfa.. Credo proprio che appena scende sotto i 400€ mi prenderò un 1020..

MaddoxX

Lumia 1020...non vedo l'ora di comprarlo appena scenderà sotto i 400€

Nunzio Cantone

Nokia rimane un leader indiscusso nel reparto fotografico, da possessore del 1520 non posso che essere soddisfatto.

Eugenio Volcov

bracketing e la griglia a schermo .

Leonardo Pinzi

Che impostazione utilizza nel secondo video al 10° secondo?

Riccardo sacchetti

Complimenti! Sicuramente il mio prossimo telefono!!

Guest

queste foto sono pero' superiori al 920 ,il 925 ègia' piu' vicino.. ;)

Guest

Forse sarò io ma i Nokia sono gli unici telefoni che mi trasmettono emozioni ( straaaanoooo XD ) forse è il marchio con cui sono cresciuto ma non riesco proprio a usare tutti i giorni un telefono differente dal mio Lumia 920 :) non vedo l'ora che esca il 930 :)

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più