Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia celebra l'1 aprile con il Nokia 3310 PureView. Windows Phone 8 e cam da 41MP

01 Aprile 2014 32


La giornata è ancora lunga ed altri pesci d'aprile potrebbero sottrarre il primato a Nokia, ma il Nokia 3310 PureView mette una serie ipoteca sull'idea più originale e simpatica. Nokia 3310 rivive nella nuova versione PureView con fotocamera da 41 megapixel strettamente imparentata con quella del Nokia Lumia 1020. Se l'attuale top gamma dei cameraphone Nokia è stato definito un miracolo ingegneristico, il Nokia 3310 lo è ancor di più, visto che la compatta e solidissima scocca dello storico cellulare Nokia (113 x 48 x 22mm per un peso di 133 grammi) ha accolto lo stesso modulo fotocamera del Nokia Lumia 1020.


Nokia cura in maniera meticolosa tutti i dettagli della nuova versione del 3310 con una dettagliata scheda tecnica che evidenzia la presenza di un processore dual-core da 1.5 GHz, 2GB di RAM e sistema operativo Windows Phone 8 opportunamente modificato per visualizzare il Tiles sul display da 3" con risoluzione 720p e protetto da vetro Gorilla Glass 3.

Non manca un moderno modulo LTE e l'immancabile tasto Start di Windows Phone posizionato nella parte bassa del frontale. Naturalmente, Nokia rispetta lo spirito dell'originale 3310 ed ha inserito nella dotazione software i quattro giochi  Snake II, Pairs II, Space Impact e Bantumi, un convertitore di valuta e le suonerie monofoniche originali. Nokia 3310 è stato realizzato nelle colorazioni gialla, blu, rossa e verde ed ovviamente nella storica colorazione metallic dark blue.

Per certi aspetti ancor più divertente dello smartphone in sè sono le dichiarazioni riportate insieme all'annuncio del Nokia 3310 PureView. Norman Gage (N-Gage?) afferma:

E' una giornata storica. Per cinque anni abbiamo lavorato duramente per far sentire la nostra voce ed ora i nostri sogni sono diventati realtà. Personalmente, avrei preferito mantenere lo schermo monocromatico a cinque linee, i sei livelli di volume della suoneria e i modelli dei messaggi originali, ma non si può vincere su tutta la linea.

Siamo certi che i fan Nokia di lunga data si saranno già attivati per prenotare la propria unità del Nokia 3310 PureView, destinata a vivere, purtroppo, in uno dei più simpatici pesci d'aprile della giornata.



32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filippo N8

Mitici!

tivi92

da quello che ho sentito purtroppo il 930 lo presenteranno in un evento separato (sempre in primavera).. spero di sbagliarmi

The All New Carl

Anche io

The All New Carl

Quoto

The All New Carl

Io avrei fatto il Nokia Lumia 3320 un Nokia Lumia rugged top di gamma

The All New Carl

Mio al DAY ONE!!!!!

nicolò

sinceramente una fotocamera così per un telefono così orrendo è sprecata

Vale

Avrebbero potuto pensarci a un modello in edizione limitata... poche migliaia di esemplari almeno come manovra pubblicitaria e se usavano davvero le stesse specifiche del lumia 1020 rientravano pure sui costi di produzione.

Un_dollaro

Mi interessa di più il successore del 920.. Oltre a WP8.1

Giovanni Marin

L'evento Nokia é giusto per passare il tempo durante la colazione se si riesce ad evitare lo spoiler di vedere le news prima di guardare la presentazione. E si spera presentino anche il 930 altrimenti é un fail pesante presentare WP 8.1 e solo un low-cost phone come flagship :D

bo

Si però l'hai scritto anche nel blog di Samsung...

tivi92

domani! diretta streaming ora italiana dalle 17.30! durerà circa fino alle 20.30! presentazione di Windows Phone 8.1 e Windows 8.1 Update 1!! oltre a varie altre cose!! ma il Lumia 630 verrà presentato la notte di domani - cioè giovedì 2 aprile - alle ore 2.00 (sempre ora italiana).

Un_dollaro

Parlando di cose serie.. Quando è previsto l'evento nokia?

spawn5m

Come confermarlo con un commento!
LO STAI FACENDO BENE.

Dave

In linea con Apple

Gianclaudio Lertora

auhauhauahu
nokia non lo sa ma se ne venderebbero un casino :D

Politano Alessandro

Ne voglio 12!!

Luca

Mio al Day1April ù.ù

Adriano

Io lo comprerei al volo!

spawn5m

Che triste che sei -_-

Francesco Buccarella

li avrei comprati tutti hahaha.....

fioint

Ma magari....... sarei il primo a comprarlo...... 3310 nel <3

Alex

il mio 3310 è ancora intatto e completamente funzionante XD

Darius_K

E vai coi pesci d'aprile!

Dave

IL pesce d'aprile di APPLE è un iphone 6 con uno schermo da 5 pollici!

macterz

Lo prenderei subito come secondo telefono

macterz

Esatto, infatti io avevo il 3330 e per vedere la scritta google ho speso 3 euro

Maurizio Mugelli

heh al giorno d'oggi con un display da 3" viene considerato uno smartwatch :D

Stefattone

Ci scherzano ma uno smartphone con durata di batteria e resistenza del 3310 e con pureview e windows phone per me sarebbe un must buy, anche se con risoluzione da 480p e hardware sufficente solo a browsing e utilizzo di gmaps, mail e app social

Matteo Fabris

il 3310 non aveva nemmeno la funzione WAP...che era prevista dal 3330...

Un_dollaro

Però l'idea non mi dispiacerebbe affatto!

Lordkyron

"L'originale nokia 3310 era dotato di connettivita 3g"...
Ma se nemmeno esisteva all'epoca...anzi mi sa che non c'era nemmeno l'EDGE...era GSM
Insomma un pesce d'aprile nel pesce d'aprile, che simpaticoni in hdblog ih ih...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più