Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Lumia 930: le foto prendono vita con "Living Images" | Video

15 Aprile 2014 31


La funzione Living Images consente di trasformare foto statitiche in "micro clip", in grado di descrivere il momento in maniera ancor più coinvolgente rispetto ad una tradizionale foto. La funzionalità, evoluzione e variante del concept posto alla base di Cinemagraph, sarà integrata nell'applicazione Nokia Camera con il nuovo Lumia 930 e viene descritta come sufficientemente "discreta" per non stravolgere il concetto di foto, ma comprensiva di un sufficiente numero di azioni e movimenti, utili per riportare in maniera più diretta lo spettatore al momento fotografato.

Ogni Living Image comprende una serie di frame che durano meno di un secondo, un tempo comunque sufficiente per trasformare le foto in "ricordi animati". Living Images sarà in grado di interagire anche con la nuova versione dell'applicazione Storyteller annunciata alla Build 2014. Le "storie" che saranno esportate e condivise con gli amici tramite Facebook e gli altri social network saranno quindi "animate", al pari delle Living Images memorizzate nello smartphone.

Il primo smartphone a supportare la nuova feature sarà il Nokia Lumia 930, ma la funzione Living Images verrà estesa nei prossimi mesi ad altri terminali in mercati selezionati. . Qualsiasi immagine acquisita utilizzando Nokia Cinemagraph e Nokia Refocus, compresi i video, apparirà come una Living Image nel Rullino foto e prenderà vita per pochi istanti. Come si può notare sin da ora, l'integrazione di Living Images nelle applicazioni preesistenti rappresenta un vantaggio non trascurabile, visto che non si dovrà avviare un'app separata per creare le foto animate.

Ancor più delle parole contano risultati finali che possono essere apprezzati con il video promo ufficiale dedicato alla funzione Living Images:


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

urca non lo sapevo! grazie per la spiegazione così almeno adesso non rompo più ;-) grasie

Cristian Monti

l' idea di fondo è la stessa ma è fatta diversamente, zoe sono dei minivideo, questi sono se non ho visto male 4 fotogrammi risprodotti in sequenza che danno l' effetto di video quasi

Francesco

Il problema è che gif è un formato proprietario, ed hanno fatto causa alla MS per aver integrato il lettore gif nelle immagini. Perciò da Vista in poi non vengono più viste animate...

AndreaTalmeco

Si ok, l'avevo intuito. Ma l'idea di fondo (dare movimento alle foto), è stata porta avanti per prima da HTC. È come dire che lo schermo multi-touch ce l'ha anke l'oppi Find 7 (ne ho sparato uno a caso) ma il primo modello ad integrarlo è stato iPhone. In ogni caso trovo bello che si facciano concorrenza l'un l'altro, di sicuro chi ne guadagna siamo noi consumatori.

c1p8HD

E' un micro zoe quello di nokia... htc zoe registra 1 secondo prima di quando scatti+2 secondi dopo. In pratica con HTC zoe vengono fatti 3 secondi di video full hd e 20 foto a piena risoluzione, nokia fa meno di 1 secondo di roba

J.H. Bolivar Pacheco

Se per questo intendevo camicie o tasca della polo...

Giorgio

Io non porto camicie di jeans :D

J.H. Bolivar Pacheco

Il mio 920 che è piu pesante del 930 sta tranquillamente nella tasca della camicia, senza sfondarla nè distruggerla. ma solamente stando riposto dentro come un qualsiasi oggetto in tasca

AndreaTalmeco

In pratica sarebbe HTC Zoe fatto da Nokia, giusto?

qandrav

non girare il coltello nella piaga...;-)
poi ovvio è una stupidata ma in certe cose preferivo i vecchi xp e 2000 (e anche 98)

Alebobobo

La trovo stupenda

ste

anche a me è venuto in mente subito harry potter

Nickg126

a me ricorda cinemagraph (sempre di nokia) ma castrata

Max

Bè forse per te non vanno bene i 5 pollici tutto qui, ma sta nella media dei concorrenti.

Max

Lumia 930 (alluminio) 5 pollici, pesa 167 gr. 137 x 71 x 9,8

Galaxy S5 (Plastica) 5.1" pesa 145 gr 142 x 725 x 8.1 mm

HTC M8 (Alluminio) 5.1" pesa 160 gr 146.36 x 70.6 x 9.35 mm

Quindi a conti fatti è il meno lungo dei due spesso quasi quanto M8 largo una via di mezzo e pesa 12 gr più del S5 e soli 7 più del M8, ha l'alluminio ricavato dal pieno. Non mi sembra fuori stazza anzi, il 920 fu criticato perchè pesava 187 gr ma era in plastica ed era 4.5" e la concorrenza viaggiava a 50 gr sotto qua è un altro discorso.

teomam

sono stato a new york la scorsa settimana e ho visto l'icon che è simile al 930.
dimensionalmente è piu piccolo del gs5 e molto di piu del m8 che è davvero enorme.
io ho un g2 ed è praticamente identico,forse lo spessore lo si avverte di piu perchè è tutto paro ma è davvero un bel prodotto.
alla verizon li avevano tutti e sono stato un ora a guardarmeli tutti

RS_90

Per quelle dimensioni secondo me il peso risulta bilanciato... inoltre da un bel senso di solidità, a mio parere

Peter_77

Solo a me ricorda ZOE?

Eugenio Volcov

mi ricordo i tempi in cui su windows 98 e xp il visualizzatore immagini apriva le gif animate XD

Uazu

Dai video spesso non si ha la giusta proporzione delle misure, io come ho visto lo Z2 ho pensato:il mio prossimo smartphone al posto del one m7!Poi guardando le misure il desiderio nei confronti del top gamma Sony è un pò scemato. Aspetto di vederlo dal vivo per farmi un idea più concreta sulle dimensioni. Il lumia 930 non lo considero solo perchè ho il 925 e ancora non ho bisogno di cambiarlo, ma dal punto di vista dimensionale è più o meno come il one m7, per cui a parer mio ancora decente per tenerlo in mano e in tasca. Certo il peso è importante, spero che sia ben bilanciato.

Giorgio

Si ok, nel video sembrano più o meno grandi uguali, tanto meglio se è quasi 1 cm in meno.
Rimane il fatto che è na bella mattonella.

Uazu

Htc One M8

Dimensioni146,36 x 70,6 x 9,35 mm

160g

Nokia Lumia 930

Lunghezza: 137 mm
Larghezza: 71 mm
Spessore2: 9,8 mm
Peso: 167 g
Quasi un centimetro in meno in lunghezza per il lumia, che risulta però leggermente più largo. Ed entrambi hanno un bel peso indubbiamente.

Giorgio

Se guardi su youtube un sito inglese fa un vs ed è grande come M8, per me il peso è importante.

io sono nappo

il peso non è una cosa rilevante secondo me... le dimensioni invece si.
è molto più piccolo dei top di gamma android di quest'anno però ha uno spessore di un centimetro, quello è il problema.

M_90

davvero bello il 930 =/

Giorgio

Pesa quasi 170 grammi e nel taschino della giacca o della camicia è improponibile, è solo questione di praticità.

Alpha

la grandezza è abitudine, se piace il peso non da nessun fastidio, se già non piace allora dirai che è un mattone :P

enterthemax

O.O bellissime! Harry Potter, we're coming! XD

qandrav

si ok bellissimo ma intanto salvando una dannatissima gif dal web per vederla animata bisogna usare explorer o programmi esterni...
ben vengano nuove funzioni ma costa tanto aggiungere supporto alle gif?
so che esiste blink ed è anche carino ma io voglio vedere gif scaricate,non fatte da me...(vabbè che anche su pc ho dovuto mettere irfan view...bah...)

Cristiano Mosby

Speriamo arrivi presto in Italia. l'attesa fa perdere voglia

Giorgio

Sto pensando seriamente di provare a prendere un lumia nel futuro prossimo, questo 930 mi sembra ottimo dopo aver visto varie preview.
Peccato solo sia grandino e decisamente pesante.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più