Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: la nomina del nuovo CEO fissata per il 25 aprile | Rumor

24 Aprile 2014 3

Il 25 aprile potrebbe essere ricordato non solo come la data della definitiva conclusione della vendita della divisione mobile di Nokia a Microsoft, ma anche come quella scelta dall'azienda finlandese per individuare il suo nuovo CEO. A suggerire tale circostanza è il quotidiano finlandese Kauppalehti che, nelle scorse ore, ha diffuso un nuovo report a riguardo. Secondo il quotidiano la nomina del nuovo CEO potrebbe avere luogo della giornata di domani e il candidato più quotato continua ad essere Rajeev Suri, attuale CEO di NSN, la business unit dell'azienda finlandese che continuerà ad essere gestita dalla "nuova" Nokia dopo la vendita a Microsoft.

La previsione sulla nome del nuovo CEO dell'azienda finlandese effettuata da Kauppalehti non è isolata, considerato che sia Bloomberg nel mese di gennaio, sia un altro quotidiano finlandese, Helsingin Sanomat, a marzo, avevano indicato lo stesso nome.

Un successore interno all'organigramma di Nokia, visto che Rajeev Suri, nato in India nel 1967, collabora con l'azienda finlandese sin dal 1995. Rajeev Suri, definito dalla stampa finlandese come un leader esigente ed efficiente ... in qualità di CEO di NSN ha dato il via ad un processo di profonda ristrutturazione della business unit che ha consentito di migliorarne i risultati finanziari.

Nokia non ha mai confermato in via ufficiale l'ipotesti prospettata dalle fonti finlandesi, ma manca ormai veramente poco per conoscere quale sarà il nome della nuova guida dell'azienda finlandese. Insieme alla nomina del CEO, Nokia potrebbe annunciare anche la nuova strategia commerciale che caratterizzerà la nuova fase in cui, interrotta la produzione e la vendita di cellulari e smartphone, l'azienda si concentrerà negli altri tre settori di attività (infrastrutture di rete, servizi di localizzazione, sviluppo e sfruttamento del parco brevetti).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IL CONDOTTIERO

Volevo dire Sailfish oltre ad altre piattaforme.

IL CONDOTTIERO

Non mi dispiacerebbe che la nuova Nokia dal 1 gennaio 2016 tornasse a fare smartphone come da contratto che glielo permetterebbe, magari adottando saifish .Chissà avere un costruttore europeo di rilievo sarebbe cosa gradita.

MrSnurbs

Io per la Nokia del futuro vorrei, se proprio non intende tornare ai telefoni, che puntasse su dispositivi indossabili.

Ovviamente la costante ricerca e sviluppo nel settore, il miglioramento della cartografia e dei servizi come Nokia Music, MixRadio ecc.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più