Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia X nel catalogo di Mediaworld a 129,99 euro (Import)

24 Aprile 2014 40

Nokia X entra ufficialmente nel catalogo di Mediaworld al prezzo di 129,99 euro. Cifra più contenuta rispetto alle prime proposte commerciali relative all'Android Phone di Nokia, ma ben lontana dalla soglia inferiore ai 100 euro ipotizzata inizialmente. E' corretto precisare che il prezzo di Mediaworld si riferisce ad un prodotto Import e, come tale, risulta sprovvisto di Garanzia Italia. La nota catena di elettronica italiana precisa che il prodotto - in colorazione black - è disponibile su ordinazione con consegna prevista entro 3 giorni lavorativi e possibilità di ritiro in uno dei punti vendita fisici effettuando l'acquisto online . Per ulteriori dettagli sulla proposta commerciale di Mediworld è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.


Nokia X resta un device che continua a suscitare interesse, non fosse altro perchè sarà ricordato come il primo smartphone Android di Nokia e perchè potrebbe interessare a chi ha già in programma di modificarlo con le varie risorse messe a disposizione dalla community di sviluppatori indipendenti. Al tempo stesso, il prezzo di lancio lo fa entrare in competizione con smartphone Android di fascia bassa che con poco di più in termini di costo offrono delle prestazioni superiori. Anche cambiando sistema operativo e prendendo in esame le proposte degli smartphone Windows Phone low-cost la situazione non migliora, anzi, rischia di peggiorare alla luce delle continue offerte relative al Lumia 520 che viene tutt'ora proposto a cifre prossime, e in alcuni casi inferiori ai 100 euro.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Porcarelli

Capisco che ti piace molto il N4 ma dalle recensioni non ne esce molto bene se confrontato con i modelli della stessa fascia.
Il N5 vince solo come rapporto qualità/prezzo purtroppo.
Cmq or ora ho il galaxy note con la cyanogen 11 e ti dirò che è una bomba :D

Rick Deckard

Mah guarda io ho un n4 e sono pienamente soddisfatto.. Mi piace fare belle foto ma dev'essere bello il soggetto e mi piace il fatto che abbiano colori naturali anche se è evitante che ci siano fotocamere migliori..
Anche l'audio che è posteriore ha comunque un buon volume e anche il vivavoce è perfetto.. Le casse non cracchiano ed è veramente nitido.. Poi ovvio che se paragonato ad HTC One l'audio non sia allo stesso livello.. Io la musica l'ascolto in cuffia o dalle casse dello stereo ma non da telefono e quindi anche quell'aspetto non mi pesa molto..
Dipende più da quali sono le tue esigenze.. Per me i nexus sono il meglio che ci sia in commercio affiancato solo da moto x per le funzioni esclusive..

Paolo Porcarelli

sicuro sono d'accordo con te sul moto G. L'ho poi visto all'opera da un parente e devo dire che può far concorrenza con estrema facilità ai nokia di fascia bassa sia come fluidità che come stabilità ma come esperienza d'uso è estremamente superioire ai nokia di fascia bassa dato che si può usare Android al completo! :)
Il problema di Android è di dover andare incontro alle sfortune dei produttori che fanno come gli pare. I nexus sono google experience ma non sono superlativi come hardware anzi (fotocamera e autonomia e antenne del nexus 5 purtroppo non al top) quindi o si prende un device con hardware collaudato e moddabile oppure ci si attacca

Rick Deckard

Come stabilità sicuramente android al momento è messo meglio.. Recenti test hanno dimostrato che è il più stabile dei sistemi mobili.. Per quanto riguarda la fluidità dipende dai modelli... E sopratutto dal produttore.. Tuttavia moto g ha dimostrato che android, se ottimizzato e prontamente aggiornato, in velocità e fluidità non è secondo a nessuno.. Penso che la strategia di avere un sistema completo con multitasking reale e personalizzabile sia stata una scelta vincente.. Con il potenziamento dell'hardware e gli aggiornamenti costanti è diventato abbastanza ineguagliabile in campo mobile...
Poi se si preferisce un OS non modificabile WP potrebbe anche essere i una scelta.. Tuttavia ci sono e saranno sempre dei compromessi proprio per la natura del sistema..

Paolo Porcarelli

Se usato bene, purtroppo sia android che linux hanno la sfiga delle 400 distro e una miriade di rom dove regna un bel caos. Invece di concentrare le forze su una distro, massimo 2/3 si sono frammentati cosi tanto da diventare un caos.
Io ho ubuntu, ma windows 8.1 è un altro pianeta.
Sui telefoni Android è più completo ma come fluidotà e stabilità e aggiornamenti windows è decisamente avanti
Mia opinione sia chiaro :)

Rick Deckard

Non è il caos.. È modulare e personalizzabile.. Se usato bene su misura per te..

Paolo Porcarelli

lo store di windows paragonato al play store o al appstore è un mercatino di quartiere, mancano una miriade di app e quelle che ci sono per ora sono meno complete (non tutte ovviamente)

Sul nokia x dalle recensioni hanno installato tranquillamente app di android, quindi presumo che si possa fare. Anche nel Kindle c'è questa possibilità, la mia amica ci ha installato pure il play store :D

Paolo Porcarelli

bè apple non è completo come Android ma almeno ha un ordine ed è affidabile, stessa cosa il nuovo windows 8.1 per pc.
L'open va bene per i programmi ma in un sistema si è come in uno stato ovvero con regole e paletti altrimenti è il caos :(

Antonioerre

Intanto il Windows Phone Store non è un mercatino. C'è tutto quello che serve.
Poi, ti sbagli, Nokia X NON HA il Play Store perché usa, come OS, un fork di Android senza trademark e licenze Google (che si pagano care e salate contrariamente a quanto si crede).
Funziona come il Kindle Fire: non sempre le app ci sono e a volte si deve aspettare qualche mese per il porting su store alternativi che sono sempre meno compatibili con Android.

Rick Deckard

Ma anche secondo me.. Alla fine tutti gli anni dovrebbe essere l'anno di WP.. E alla fine di ogni anno si dice che adesso con le "novità" dell'ultimo aggiornamento ha le carte in regola per far successo...
La realtà è che gli manca sempre qualcosa.. I sistemi operativi chiusi non son mai piaciuti al grande pubblico se non a una ristretta fascia di utenti (vedi Apple)

Rick Deckard

Devi avere frainteso

Paolo Porcarelli

stermo a vedere o sfonda o si fa sfondare dalla concorrenza. Io vedo piu la seconda per ora :(

qandrav

che scemo che sono!!!!! no hai ragione tu!
meteo per tutti poi alle donne le ricette e ai maschi i risultati di calcio!

Eugenio Volcov

1 settimana fa dicevi che android = nexus e gli altri non contano , 2 giorni fa invece paragonavi i materiali penosi del gs5 vs 930 giustificando che essendo leggero sembra così ma tutto sommato non è niente male , quando pure gli androidiani sfottono samsung ormai.

Eugenio Volcov

lo sapevo , lo sapevo!!!! Vuoi che la tua coscienza perduri in eterno XD ahahahah Si salvi chi può

Rick Deckard

Guarda non è proprio così ma inizi a capire..

Rick Deckard

Ci vado sempre su android ma funzionando sempre tutto c'è poco da dire..

Eugenio Volcov

Disturbo ossessivo-compulsivo nel screditare gli altri per compiacersi e rassicurarsi che il Diodroid che loda lo attenda a braccia aperte in un futuro in mano a google e con un corpo cybernetico in cui possa trascendere. In poche parole un techdipendente non meno dei ifaggots( non tutti si intende ma solo i fan estremisti) , ma lui li supera tutti callea incluso la sua incoerenza batte anche lorenzo nappo XD

TonioC

Ci sarà un termine medico per tutto questo?

Federico Illiano

Beh dai anche loro poverini almeno ilMeteo, Ebay e Livescore o Tutto Il Calcio lo mettono ;-)

Eugenio Volcov

aperto l'articolo solo per vedere il tuo appuntamento quotidiano in tutti gli articoli nokia/ms e quasi mai android XD..

qandrav

se parli di giovani si ,ma over 40 bastano whatsapp e facebook ;-)

Rick Deckard

Io non l'ho mai capito . un sistema chiuso "alla Apple" però non cosi perfetto non ha senso

Paolo Porcarelli

ma no fidati io con un LG optimus One con dolphin mini va benissimo :D
provato ieri per aiutare un mio amico con delle app che andavano lente

Paolo Porcarelli

lo spero, Microsoft con le sue dimenticanze su Windows Phone non lo capisco piu nel Mobile :(

Filippo T

Su amazon è già a 120 euro. Tempo due mesi e scende sotto i 100 euro e raggiunge il giusto prezzo

Paolo Porcarelli

No tranquillo. Se girano nel moto g possono girare ovunque :)

GiorgioGR

Sarà di garanzia europea, e almeno per quel che riguarda Nokia non dovrebbero esserci grosse differenze (non vorrei sbagliarmi ma mi pare che i dispositivi con le diverse garanzie vengano inviati agli stessi centri, ma con priorità diverse - a favore dei garanzia italia)...
Mal che vada c'è qualche giorno in più da aspettare in un caso piuttosto che nell'altro, ecco...
Non ne sono sicuro al 100% però, quindi non fidarti troppo di ciò che ti ho detto... :P

Filippo T

Si ma se poi le app che chiedono un minimo di risorse sono di fatto inutilizzabili...

io sono nappo

che pacco.

Federico Illiano

uno che compra un telefono di fascia bassa lo fa principalmente per usare le solite 5-6 app che usa l'utente medio (whatsapp, facebook, instagram ecc.) che sono tutte presenti nello store WP e che girano sicuramente meglio sul 520 che su un prodotto Android con quelle caratteristiche hardware... smettiamola di credere alle leggende metropolitane e sparare sentenze a caso...

Hankel

aspettare ancora...non è questo il suo prezzo

enterthemax

si, ma almeno sul 520 non bestemmi ogni volta che apri internet! XD

enterthemax

Mah, a 30 euro in più c'è il 630, mentre a 20 euro in meno c'è il 520!! non capisco proprio chi potrebbe comprare sto obbrobrio.

Riccardo Fiore

Alla fine hanno fatto un Nokia-Android, peccato sia fascia bassissima .

iclaudio

ottimo per provare qualcosa di nuovo in casa nokia e per far contenti quelli di xda :D

Rick Deckard

Hahaha vero ma è un flop annunciato.. Microsoft non penso punterà a pubblicizzare android più di tanto

Paolo Porcarelli

bè no almeno sull'x puoi avere il market android che è un altro pianeta rispetto il mercatino di paese di Windows :P :P :P

mattiaaloe

No grazio, a questo prezzo meglio un 520

ducciopino

...""prodotto Import e, come tale, risulta sprovvisto di Garanzia Italia""
Dunque se mi si guasta in garanzia che succede, lo porto da MW e ci pensano loro o cosa?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più