Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia investe nella sicurezza delle telecomunicazioni. Nuova security unit

27 Maggio 2014 5

NSN (Nokia Solutions and Networks) annuncia la creazione della nuova unità che si dedicherà allo sviluppo di progetti volti a migliorare la sicurezza delle reti di telecomunicazioni, con una particolare attenzione al settore del Mobile Broadband. La nuova unità di Nokia inizierà ad operare dall' 1 giugno prossimo, creando valore aggiunto per gli operatori e facendo della sicurezza un importante elemento di differenziazione. La nuova unità farà parte dell'organizzazione Mobile Broadband, uno dei capisaldi dell'attività di Nokia nel mercato delle infrastrutture di rete.

La nuova security unit rappresenterà il punto di contatto tra gli esperti di sicurezza di Nokia, gli operatori e i team che operano nel settore dell'innovazione tecnologica. Un campo di attività molto vasto che comprenderà, tra l'altro, la definizione di standard di sicurezza applicabili alle infrastrutture di rete. Tematiche indubbiamente attuali, alla luce della progressiva evoluzione delle comunicazioni mobile che si spostano sempre più verso il cloud. La nuova security unit cercherà di soddisfare le esigenze degli operatori telefonici e della clientela mobile. I primi, in una recente ricerca di Nokia, sono ritenuti responsabili della sicurezza da parte dei clienti, i quali, a loro volta, sono disposti a cambiare operatore in presenza di problemi legati alla sicurezza delle comunicazioni ed a pagare un costo extra a fronte di un servizio più efficiente.

La creazione della nuova security unit si colloca nel quadro di una serie di provvedimenti messi in atto da NSN per migliorare la sicurezza delle telecomunicazioni sue rete mobile, come la recente creazione del Mobile Broadband Security Center ed il supporto accordato all'OpenSSL Project con una consistente donazione. Ancora una volta Nokia dimostra di continuare ad migliorare l'attività del "Connecting People", seppur da una prospettiva differente rispetto a quella della commercializzazione e della vendita di cellulari e smartphone. Lontano dai riflettori Nokia e la sua business unit NSN contiunano ad essere particolarmente attive nel settore delle telecomunicazioni, anche se l'utente finale potrebbe non cogliere immediatamente tale presenza, dopo la recente vendita della divisione mobile a Microsoft.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Sicuramente, risana l'azienda, cresce un po' e quando è stabile vede in che mercato è meglio entrare.

Max

Tornerà pure nel consumer vedrete.

Fabryzio

Non ho mai avuto questo dubbio!

MrSnurbs

2/3 anni e Nokia sarà leader nei settori:

Telecomunicazioni
Navigazione satellitare

E continuerà a sfornare brevetti come ha sempre fatto.

Eugenio Volcov

nokia è morta dissero.. XD

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più