Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia: "Display" si aggiorna con controlli migliorati

30 Maggio 2014 10

E' da poco disponibile un nuovo aggiornamento di "Display", l'app di sistema degli smartphone Lumia che consente di gestire varie funzioni dello schermo, comprese quelle delle relative alla regolazione dei profili colore. La nuova release 3.0.0.26 è accompagnata da uno stringato changelog che fa riferimento alla (molto generica) indicazione della "Facilità d'uso migliorata".

Mettendo a confronto la precedente versione con quella attuale emerge la modifica dei controlli slider che permettono di impostare varie combinazioni di saturazione e temperatura del colore. Nella foto di apertura si possono notare i controlli slider di Lumia 1020 (smartphone a sinistra) prima dell'aggiornamento, che prevedono 10 livelli di saturazione e 10 livelli di temperatura del colore preimpostati. Il nuovo update di "Display" introduce un controllo slider libero e non più vincolato agli step predefiniti (Lumia 925 device a destra nella foto in apertura dopo l'aggiornamento). Diventa in tal modo possibile effettuare una "regolazione fine" di entrambi i parametri.

L'aggiornamento, inoltre, potrebbe essere preparatorio all'arrivo del firmware Lumia Cyan che, come testimonia il Lumia 630, prevede la possibilità di regolare in maniera accurata i tre livelli di luminosità dello schermo (minimo, medio e massimo), tramite controlli slider racchiusi sotto il nuovo "profilo luminosità". Non è ancora chiaro se tale funzione verrà resa disponibile per tutti i modelli o se sarà riservata ai dispositivi come Lumia 630 che non integrano un sensore di luminosità ambientale.


Per aggiornare Display alla versione 3.0.0.26 è sufficiente collegarsi allo Store di Windows Phone.

Nokia Lumia 630 è disponibile online da Amazon Marketplace a 169 euro.
(aggiornamento del 06 marzo 2024, ore 17:25)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioka

925 o li lasci neutri come preimpostati oppure potresti desiderare colori più naturali (essendo un amoled).
Detto, come ha detto Panzone che molto, se non tutto, dipende dai tuoi gusti, potresti abbassare un pò la saturazione del colore e molto leggermente la temperatura ( la saturazione è quella che distingue un amoled da un lcd quindi gioca più su quella, la temperatura solo se ti piacciono più i colori caldi o freddi)

gioka

920 e 925 aggiornati, entrambi con WP 8.1, forse serve l'ultima versione

Lorenzo Cot

ahah speravo tanto in una tua risposta XD no seriamente dei setteggi normali...colori naturali ma non morti

Lander

Ora è possibile modificare i profili colore; dopo il rilascio ufficiale di WP 8.1, che sarà accompagnato dall'aggiornamento firmare, sarà possibile (forse) modificare i profili luminosità. Questa possibilità è legata appunto al firmare Can di Nokia disponibile solo su Lumia 630, 635 e 930, per il momento, mentre sarà reso disponibile per gli altri smartphone solo con l'aggiornamento ufficiale del sistema operativo e, di conseguenza, anche del firmare..

Lorenzo

Idem

Panzone

Spara tutto a manetta! xd dipende dai tuoi gusti.

Marco

su 820 non si è aggiornata e non segnala aggiornamento cercando l'app sullo store

Lorenzo Cot

qualcuno mi consiglia i settagi migliori per lo schermo del lumia 925?

Hermes Conrad

mi sa che non hai letto bene l'articolo

LexProprietario

Su Nokia Lumia 1320 e Nokia Lumia 820 non esiste la regolazione del "Profilo Luminosità" ma solo quella del "Profilo Colori"

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più