Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 1525: un Lumia 1520 con Snapdragon 801 e WP 8.1 | Rumor

07 Luglio 2014 40

Si intensificano le indiscrezioni sul Lumia 1525, nuovo modello della linea Lumia destinato alla distribuzione nel mercato statunitense con T-Mobile. Il contenuto del primo rumor relativo al nuovo esponente della gamma di Windows Phone prodotti e commercializzati da Microsoft, diffuso nelle scorse ore da evleaks, è stato arricchito di dettagli dalla stessa fonte.

Lumia 1525 viene descritto come un Nokia Lumia 1520 con una dotazione hardware leggermente rivista per quanto riguarda il SoC, aggiornato dallo Snapdragon 800 allo Snapdragon 801. Altra novità riguarda la prevedibile presenza nativa del sistema operativo Windows Phone 8.1 (che sarà comunque disponibile anche per il Lumia 1520 sotto forma di aggiornamento software). Non si fa riferimento ad eventuali differenze estetiche tra i due modelli, almeno per il momento, nè ad ulteriori novità hardawre.

Il passaggio dallo Snapdragon 800 allo Snapdragon 801 non può essere certamente definito un cambiamento "rivoluzionario" (QUI per le differenze tra i due SoC), il vero passo in avanti in termini di prestazioni si avrà, infatti, con lo Snapdragon 805, atteso per l'ultima parte dell'anno. Il leggero potenziamento della dotazione hardware, in ogni caso, resta pur sempre un elemento gradito ed in grado di rendere maggiormente attuale la variante di un prodotto sul mercato da diversi mesi (Lumia 1520 è stato commercializzato sul finire del 2013).

Evleaks aggiunge un ulteriore dettaglio sui canali distributivi del phablet. Lumia 1525 sarà disponibile non solo con T-Mobile, ma anche con AT&T e Verizon. Il riferimento ad AT&T è interessante, visto che l'operatore telefonico aveva distribuito in esclusiva per gli States il Lumia 1520. Rinnovamento del catalogo anche per il mercato europeo? Presto per dirlo. Attendiamo ulteriori riscontri.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo1995

Maaaa vaaaaa i top continuano! Penso che il 520 620/5 finiranno il supporto con wp8.1.2 .. pvvero i due update promessi da ms! I top continueranno per un po'! Specialmente il 1520!

strippo

Eccolo il troll

Fabio

Mettessero almeno l'805 !! Si noterà poca differenza nulla, ma pochi sanno che l'805 ha grandi proprietà grafiche !! Ovviaqmente non sfruttate dagli hardware del pacchetto Android (vedi Samsung).

M_90

secondo me non si noterà proprio lo sd801..

tivi92

basta che evleaks non abbia detto una cavolat*a per quanto riguarda la rimessa in produzione del Surface Mini.. altrimenti li ammazzo :)

Lorenzo Cot

non centra hanno cambiato il kernel per quello non l'hanno aggiornato...il nuovo aveva bisogno del dual core...io credo che lo stesso succederà con i sual core

Lorenzo Cot

il supporto infinito al 920 lo vedo poco credibile

strippo

Col tuo s4 a rate non te ne accorgi dato che rimane lento e con grafica orrenda, appena finisci le rate magari un giorno uno smartphone decenti potrai prenderlo e capire la differenza del numerino. Ora che anche Motorola e HTC aggiornano prima di Samsung

francesco catarinozzi

si ci ho pensato al 930 ma vedendo in giro leggo che la fotocamera è discreta, la batteria buonina e il resto abbastanza normale, almeno il 1520 ha lo schermone (che non mi dispiace) da cui ti godi tutto

Nicolas Zannerini

considera che adesso la maggior parte dei windows phone sono device di fascia bassa con processore da 1 ghz e 512 MB di ram, quindi se non vogliono frammentare troppo l'OS questi device avranno ancora un discreto supporto (almeno 1 anno sicuro, magari si perderanno WP9). Poi si passerà ai device con 1 GB di ram quindi considera che questi (almeno 920/925) probabilmente WP9 lo avranno. Dopo questi si passerà al 1520 che per la logica che ti ho appena spiegato avrà sicuro 2 anni di supporto e riceverà quasi sicuramente la prossima major release.
Comunque valuta bene che la dimensione del 1520 non sia eccessiva per te, altrimenti vai di 930 e risolvi la metà dei tuoi problemi ;)

iclaudio

sul retro c'è abastanza spazio per una verniciatura con disegno in 3d

francesco catarinozzi

magari, però sai le politiche aziendali tante volte non si basano su ragionamenti così sensati :-)

Nicolas Zannerini

ma non ti preoccupare troppo. Avendo lo stesso hardware del 930 molto probabilmente verranno aggiornati alla pari.

Carl

Non è detto, dipende da quello che intendono alla microsoft, magari fanno partire l'anno di aggiornamenti da GDR3, quindi avresti ancora più di due anni davanti, ma se non vuoi rischiare te lo sconsiglio.

Nicolas Zannerini

comunque come ti ho scritto sotto , non sono 36 mesi di aggiornamenti ma di supporto. Non è che il 630 verrà aggiornato per 3 anni con l'OS al pari dei top di gamma appena usciti. Magari verrà aggiornato per 2 anni poi inizieranno le castrazioni. 36 mesi sono il supporto, che non equivale ad aggiornamenti garantiti

francesco catarinozzi

quindi dalla data di uscita della release e non del telefono come android, ok grazie mille, sto pensando al 1520 ma se lo prendo ora in pratica avrò un anno solo di aggiornamenti e poi tanti saluti e su wp nemmeno posso sperare in rom :-(

Carl

Ho scambiato mesi con anni XD ho editato

Lorenzo Stefani

o ha scambiato mesi con anni

Nicolas Zannerini

si è perso un 6 :D

Lorenzo Stefani

"Cioè, tutti i device nati con windows 8 a bordo saranno aggiornati per 3 mesi a partire dal 29 ottobre 2012 (data di rilascio di wp 8)." 3 mesi? Mi sa che ti sei confuso

Carl

UUUUUUU hanno cambiato per 4 anni il numeretto, ora però hanno stravolto tutto. Hanno ben cambiato le icone!!!!!! Dai, 1 anni di test va bene.

Maurizio

Dopo la prima e vecchia generazione di Lumia, abbiamo visto Icon, 1520, 930, ora questo... tutti top do gamma. Ma quando escono dei bei midrange?????.

Carl

Come ho scritto nel commento sopra, il supporto è in base alla relase di partenza

Carl

No, garantisce 3 mesi di aggiornamenti a partire dalla relase. Cioè, tutti i device nati con windows 8 a bordo saranno aggiornati per 3 mesi a partire dal 29 ottobre 2012 (data di rilascio di wp 8). Almeno è quello che ho capito io. Quindi il 1520 vedrà la fine del supporto il 29 ottobre 2015.
Invece i wp 8.1 saranno aggiornati per 3 anni a partire dal 24 giugno 2014, quindi il Lumia 930 (o anche il 630) teoricamente vedranno la fine del supporto il 24 giugno 2017.

strippo

Ci vogliono più mesi rispetto agli altri dato che per fare un aggiornamento ci vuole il doppio e vale la metà

francesco catarinozzi

com'è? :-)

Carl

No, non è così

Lorenzo Stefani

Dalla data in cui esce teoricamente si.

Carl

Si, pure per il 630

Lorenzo Stefani

Ah, certo non è male. Ma per tutti i dispositivi, pure il 630? (è certo invece che per Nokia X non garantisca visto lo scarso hardware).

francesco catarinozzi

quindi se compro un 1520 che è tipo di ottobre 2013 da quella data io ho 3 anni di aggiornamenti assicurati?

Carl

Microsoft garantisce per 3 anni gli aggiornamenti, a differenza di qualcuno....

Lorenzo Stefani

3 anni? È davvero tanto visti gli standard di oggi. Chi è che ha garantito per tre anni?

Nicolas Zannerini

In teoria i 36 mesi sono di supporto , quindi non è detto che sia aggiornato per 36 mesi ma che magari per 2 anni viene aggiornato poi se servono fix minori per la sicurezza o altro l'aggiorneranno ma non sarà l'ultimo OS disponibile. Per esempio i windows phone 7 avevano 18 mesi di supporto ma non sono stati aggiornati a WP8..

Carl

Appunto, 35 mesi, che sono maggiori di 6 mesi

Hal Twister

I 36 mesi relativi a WP8.1 sono già iniziati il 24 giugno scorso.

Androide Paranoide

anche da 4,5" solo HD non sarebbe male, un FHD sarebbe sprecato. se sono intelligenti in quel di Nokiasoft faranno un 830 alla Z1 Compact

DanBoss987

sarà nella colorazione anche verde!

Giorgio

un 825 che pesi meno di 150gr con display da 4,7" fhd...dai dai dai

Carl

Ok, niente di nuovo. Unico fatto è che dato che questo nasce con wp 8.1 sarà aggiornato probabilmente per 36 mesi.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più