Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Beta Labs: chiusura definitiva il 5 settembre. Le app Lumia 'traslocano'

14 Agosto 2014 9

Un altro pezzo di storia della 'vecchia Nokia' sta per disperdersi definitivamente. Parliamo del sito Nokia Beta Labs che si avvia alla chiusura, fissata per il 5 settembre prossimo. Chi non ha vissuto il periodo d'oro di Nokia, probabilmente non individuerà nei Nokia Beta Labs una vera e propria icona dell'abilità degli sviluppatori dell'azienda finlandese, che hanno veicolato nuovo software per gli smartphone Symbian, prima, e per la gamma Lumia, successivamente, creando un filo diretto con la community degli utenti impegnati a testare le versioni beta. Un provvedimento comprensibile, purtroppo, alla luce della recente acquisizione di Nokia da parte di Microsoft.

Nostalgia a parte, analizziamo cosa cambierà in concreto a partire dal 5 settembre e cosa sta già iniziando a cambiare.

I Nokia Beta Labs comunicano in primo luogo una riorganizzazione dei contenuti presenti nel sito, con specifico riferimento alle applicazioni Lumia in versione beta. A partire dall'inizio di agosto il team di Nokia Beta Labs ha iniziato a trasferire tali applicazioni presso un nuovo sito, utilizzando i servizi forniti da UserVoice. Un'anteprima può essere esaminata collegandosi all'indirizzo http://lumiabetaapps.uservoice.com. Il nuovo sito, esattamente come avvenuto sino ad ora con i Nokia Beta Labs, conterrà tutte le informazioni relative allo sviluppo delle nuove app Lumia, le istruzioni per effettuare il download, partecipare ai programmi di beta test e interagire con il team di sviluppo in maniera ancor più efficace, grazie al servizio di UserVoice.

Tutti i contenuti del sito Nokia Beta Labs non saranno più accessibili dopo il 5 settembre e tutti i link al dominio betalabs.nokia.co saranno reindirizzati al nuovo sito. Molti dei contenuti saranno comunque trasferiti in Lumia Beta Apps, ad esempio, Nokia Camera beta, Nokia Chat powered by Yahoo! beta, App Social beta e Nokia Conference beta. Ulteriori dettagli sul funzionamento del nuovo sito sono reperibili collegandosi a questo indirizzo e nuove informazioni sulla gestione del trasferimento verranno pubblicate su entrambi i siti.

Non mancheremo di seguire nelle prossime settimane la fase di chiusura dei Nokia Beta Labs. Per il momento ci piace ricordarli così ... chi riconosce quest'app?



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yari da Novara

Che bella Nokia Bubble! La mettessero anche sui Lumia...

Adriano

sarà dura, piuttosto per WP8, ma anche qua il sistema non è ai livelli di Symbian quindi non è tanto facile implementare una cosa del genere.

Tony_the_only

Mi dite che app è che io ho il 701...thank you :D

Raiden

Non scambierei il mio lumia 925 per niente al mondo, quindi direi proprio di no, non se la sono data la zappa sui piedi

redbytes

No, sono comunque dipendenti MS, se non sbaglio. Al massimo potrebbe scaturire qualcosa dal progetto del launcher.

todos

se la sono già data da soli la zappa sui piedi

SuperBerga

Spero di no...sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

Alessandro Capello

io la usavo quell'app sul'n8 =D

todos

Non mi è chiara una cosa... C'è una seppur minima probabilità di qualche porting di queste app per android?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più