Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia presenta HERE (beta) per Android in esclusiva su smartphone Samsung Galaxy

29 Agosto 2014 250

L'apertura di Nokia nei confronti del mondo Android continua incessante, i recenti investimenti lo confermano e con oggi Nokia è lieta di presentare ufficialmente il suo servizio di navigazione satellitare HERE (beta) per Android in esclusiva per tutti gli smartphone Samsung Galaxy.

HERE per Android offrirà in modo completamente gratuito sia il software che le mappe senza richiedere alcuna connessione ad internet. La localizzazione della posizione avverrà tramite GPS così come anche indicazioni stradali e ricerca di punti d'interesse non avranno bisogno di internet per funzionare.


Qualsiasi mappa scaricata su HERE per Android verrà salvata all'interno della memoria di archiviazione dello smartphone, in questo modo potrete zoomare, ruotare ed interagire con essa in modo semplice ma soprattutto reattivo, senza incontrare alcun tipo di impuntamento o caricamento, dovuto ad un eventuale download di dati.

HERE per Android mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie all'utente per raggiungere nel modo più pratico e veloce possibile un luogo di destinazione, senza farsi mancare la possibilità di scegliere tra varie opzioni di guida (automobile, piedi o mezzi pubblici) e persino personalizzare alcune tappe del tragitto scegliendo di intervallare un pezzo a piedi e l'altro con l'autobus per esempio, HERE ricalcolerà il percorso e vi fornirà ulteriori soluzioni.

Le mappe saranno disponibili per oltre 200 paesi, offrono una navigazione di tipo turn-by-turn ed informazioni in tempo reale sul traffico per oltre 40 paesi e per oltre 750 aree urbane.


In occasione della partnership stipulata con Samsung, HERE sarà in grado di funzionare anche con l'ultimo smartwatch presentato dalla società. Semplicemente sincronizzando il programma con il nuovo Samsung Gear S potremo ricevere tutte le informazioni direttamente sul piccolo display dell'indossabile ed infine, dentro ad HERE troveremo una perfetta integrazione con Glympse (applicazione per condividere la propria posizione) e con la nuova modalità Samsung Car Mode, interfaccia semplificata per uso in auto in grado di offrire all'utente funzionalità essenziali di gestione del proprio smartphone senza rischi per la guida.


HERE per Android (beta) sarà disponibile per tutti gli smartphone Samsung Galaxy a partire da ottobre, in concomitanza con la commercializzazione del nuovo Samsung Gear S.


250

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
l'ombrellajo

benissimo cosi passero direttamente ad android addio wp

utente

ci sono dei porting di here maps da usare su altri dispositivi non galaxy? iNicc0lo potete cercarli? grazie mille sempre, e scusate per avervi "disturbato"

Keccopi

Sul sito degli stockisti dovrebbero darlo a meno di 300€ ;)

007premier

allora sono in possesso di un lumia 820 e di un s2 quindi posso dire (a mio avviso)quali siano i pro e i contro dei due navigatori: Here è ottimo nella gestione on/off dati ossia, puoi scaricarti le mappe e non usare i dati oppure ti scarichi le mappe ma tieni la connessione aperta per il traffico. contro: molto spesso piglia delle cantonate "pericolose"!!! in costiera amalfitana stavo per finire di sotto causa impazzimento...non riusciva più a calcolare la destinazione. Non ha i percorsi alternativi che ti può dare google maps. O meglio ha come alternativi nell'elaborazione solo : il più rapido, il più breve, bilanciato. e non li visualizzi a schermo.
Google Maps: ottimo anche questo. unica pecca che ha bisogno costante di connessione dati, nonostante anche lui ti dia la possibilità di scaricarti le mappe. ottima capacità di ricalcolo percorso e gestione. anche maps svalvola ogni tanto ma ci può stare.

se cercate una buona sintesi tra i due vi consiglio o sygic o tuttocittà nav (quest'ultimo è offline totalmente, se ne fotte del traffico e ha le mappe nokia precaricate). tom tom è buono ma è a pagamento...fate voi! spero di esservi stato d'aiuto

Rick Deckard

Sulla carta forse.. Online su here sono indietro.. Inoltre mi riferito alla grafica dell'app..

fabc

rick non mettiamoci a dire chi ha copiato chi, perchè a questo punto le cartine di aeroporti, musei, centri commerciali, stazioni importanti e altri luoghi chiusi importantisono state implementate prima su here e poi su gmaps

kitkat85

Se MS blocca oppure no, a me proprio non frega nulla, è da 10 anni che uso solo Linux. Magari lo facessero. Parlare poi di politica scorrette quando parliamo di MS, dai lasciamo perdere, diciamo che Google non fa beneficenza e ha la posizione per fortuna anche di dare il ben servito a MS se vuole (come per youtube).

Lorenzo Stefani

Dalla tua descrizione pare essere davvero un buon telefono! Io è da molto temèpo che ci sto dietro ma non sono mai riuscito a trovare un offerta sotto i 300€ con garanzia italia :/ Te hai qualche consiglio da darmi su dove acquistarlo?

Paolo Porcarelli

Quelli di ultima generazione non sembrano laggare, ho provato l'L70, L90 e vanno bene. Certo non fluidissimi come windows ma stracompleti sia di app inutili che utili

Rick Deckard

Sicuramente no.
Google preferisce puntare sui project loon che fare mappe offline..

Eugenio Volk

beh spera che MS non adotti tale filosofia infinocchiandosi di google antitrust e monopolio fiscale bloccando i servizi google su winzoz, o non sai che big g si è diffusa proprio grazie a MS che ha lo share dominante sui desktop ;) . la questione non è di porting , google ha anche impedito a MS stessa di creare i client per google (vedi caso youtube ) o ad altri developer (aveva paura che rudy facesse dei client migliori della controparte android) LoL questo non è market share ma politica aziendale scorretta.

mario

personalmente comprerei ancora lumia per l'hardware che montano, design, fotocamera, display, costruzione, audio, video ecc ecc le app ne uso 4-5 dato che comunque uso molto il pc che mi sostituisce meravigliosamente le app ma una bella fotocamera o un bel design non me la danno le applicazioni!

Andrea Barx

Here maps è fantastico, l'ho usato il questi giorni tra montagne sperdute e paesini di 2 case è non mi ha mai fatto perdere... fortunatamente

gianluca

in val di aosta tutte gallerie connessione inesistente mia moglie con il suo lumia grazie a here in off line ha navigato da meraviglia molto preciso e fatto bene , io e il mio iOS stavamo a guardare

baldanx2

beh, sei tu quello che pensa di potersi perdere per un ricalcolo in zona morta di dati (capiterà una volta ogni 10 anni di utilizzo giornaliero) e che pensa che la "perdita di segnale" sopra citata sia dovuta ai dati e non (come spiegato da altri) al GPS

mister chuk

Tu parli di quello che non conosci e la cosa bella che non capisci una cosa così semplice.

baldanx2

magari lo fanno per rendere completamente indolore il passaggio da l'una all'altra

baldanx2

E dai su, mi vuoi far credere che da febbraio hai già avuto la possibilità di testare il malfunzionamento di una funzionalità tanto particolare senza che tu ti ci affidi con assiduità per tua stessa ammissione? E andiamo......che poi nessuno parla di Navigatori, il discorso nasce e muore con il confronto con Here

Apocalysse

Oh che diamine, maps l'ho sempre aggiornato e mi si è aggiornato anche stamattina e lo uso, quindi non dire che sono rimasto indietro.
Se una funzionalità non funziona, non funziona, fine .... forse avevo scarsa copertura dati ? Può essere, ma questo è un grande limite del navigatore di Google non certo di un Navigatore (notare la N :P )

baldanx2

Fa tutto in automatico non ci siamo capiti....va beh se devo parlare con chi non sa di che parla e prende pure upvotes da WPiani che non sanno anche loro di che parlano allora faccio festa

baldanx2

Parli con uno che ci si affida di continuo....ok per ZTL ma sul valcolo del percorso mi sa che sei rimasto indietro: http://android.hdblog .it/2014/02/04/google-maps-si-aggiorna-adesso-se-ce-traffico-sara-suggerita-la-strada-migliore/

LS

Ma non è di Microsoft. Chiariamo una cosa, HERE è di Nokia (azienda a sè) e Microsoft ha acquistato SOLO la sezione mobile (quella che sforna smartphone) da Nokia. Il G2 è un top di gamma e come minimo non ci devono essere lag, ma guarda dalla fascia media in poi...

LordRed

oh fantastico! non immaginavo :)

LordRed

Firefox non è presente per via di alcune restrizioni imposte da apple per i browser su appstore (tipo che dovevano usare il loro webkit, che ammetto non so cosa sia, o qualcosa del genere) e quindi pensavo lo stesso discorso potesse valere per here con altre restrizioni a mo' di apple.

Marocco2

Samsung vuole togliere google dai suoi telefoni: o con Tizen, o con ROM modificate tipo cyano. Vuole avere il suo parco app e adesso ha contatti con microsoft.

Marocco2

Secondo me è in abbonamento

kitkat85

Qualcuno sa se HERE supporta l'uso di PDI esterni?

Oblivium

Nono, le cose erano scollegate.. Noi avremo l apk dopo un non niente, ma il 95% dell'utenza android nemmeno conosce HERE e conosce sicuramente meglio TomTom

kitkat85

Se google non ha portato i suoi servizi ha fatto bene e mi pare pure ovvio, fare un porting di quel tipo per una percentuale irrilevante di market share mi pare follia, al contrario nokia o ms non so, ha fatto bene ad "ivadere" il robottino almeno qualcuno quelle mappe le userà.

Giugo

Credo che la tua domanda resterà senza risposta. Nokia Here per galaxy uscirà a ottobre ;)

Rick Deckard

Non so di preciso del caso firefoz.. Comunque googlando salta fuori tutto

Rick Deckard

Praticamente lo sfrutta collegandosi ai WiFi che se anche bloccati da pwd restituiscono la posizione da quello che ho capito.. Quindi in città è molto molto più efficaci e.. Provare per credere

Paolo Porcarelli

io ho entrambe, tra il 4.4.2 del mio LG G2 e il Nokia 920 e 1520 del mio amico non noto lag o differenze di fluidità particolari.
Se altre esclusive MS le riversa su Android stiamo freschi.
Vorrei sapere chi fa le strategie in MS, sto vedendo solo grossi flop e errori -.-

Keccopi

Display: bellissimo, niente da dire e comunque non si sente la mancanza del full hd;
Prestazioni: molto meglio di S4, e la fluidità non manca mai (mio padre ha un note 3 e quando ha visto il mio ha detto "ma è più fluido e costa di meno, com'è possibile!", credo sia merito della risoluzione più bassa;
Batteria: si fa tranquillamente 1 giorno e mezzo di utilizzo completo (wifi, 3g, chat, facebook, giochini vari e non hai la preoccupazione di rimanere a secco a fine giornata), davvero addio alla fobia della batteria (molti dicono 20% in più del note 3);
Ram: 2gb bastano ed avanzano, il multitasking è ottimo e non si impunta nel gestire più app contemporaneamente;
Longevità: certo non è il note 3, ma almeno gli aggiornamenti li vede.. è stato lanciato con 4.3 e sta ricevendo ora kitkat in india (non questo, il modello 3g) e dicono migliori tutto..staremo a vedere.. comunque credo che riceverà almeno gli stessi update di S4 (l'hardware è anche superiore);
Fotocamera: 8 megapixel, e gli scatti sono ottimi! Confrontati con il mio buon vecchio S2 sono un altro pianeta.

L'ho scelto perchè era quello che mi serviva, adatto alle mie esigenze.
Ho sempre odiato il full hd perchè lo reputo inutile, odio la pessima ottimizzazione degli snapdragon sui samsung ed è più maneggevole di note 3, pur offrendo le medesime performance.
E ti dico, contentissimo dell'acquisto e ad oggi, non lo cambio con nessun altro smartphone (a meno che non ne esca un note 4 neo :P)

marko68

Fantastico tutto ció

€do

Happiness is over 9000

€do

Cosa sei, un boomerang? Ritorni sempre

Eugenio Volk

inoltre puoi scaricare le singole regioni =.=" vai in vacanza in lombardia scarichi le mappe locali , vai in puglia , scarichi quelle comodamente sotto wifi di casa in 3 minuti. poi se ti serve spazio le cancelli quando ti pare.

Eugenio Volk

beh effettivamente puoi anche installarti l'app , ma se nokia ha messo il controllo dell'ID del device per scaricare le mappe allora non funzionerà mai .

Eugenio Volk

come tutti quelli che lodano android per la sua apertura , giusto perchè possono scaricarsi il programma a pagamento come apk preattivato gratis e con qualche toolkit spulciare nella cartelle dell'app installata e crackarla .

Eugenio Volk

aha e due 3 case automobilistiche in società con here per i navigatori integrati?

Eugenio Volk

ah quindi io con here in città devo usare la rete dati e wifi visto che sono mappe offline in campagna invece no. Wow sei il solito CRETINO. l'unico motivo per usare la rete è per avere info sul traffico e trovare località in base al nome dell'hotel o del locale per il resto avendo via e civico non ti serve la RETE e la triangolazione approssimativa sfruttando i ripetitori la hai anche senza usare la rete dati .

Lorenzo Stefani

Ok, capisco. E te come ti trovi? Il processore evasore fa le bizze? E si sa nulla se il prodotto avrà longevità o dopo KitKat tanti saluti?

Lorenzo Stefani

Infatti, quelle non arriveranno mai

franky29

Bellissimo

gianluca

quello che ho scritto non ti e' chiaro ?
1 ho 2 galaxy quindi che rendano disponibile questo navigatore per tutti gli android non mi frega nulla
2 se volessi aspettare il down load ufficiale non cercherei l apk

LordRed

Scusa come fai a esser certo che con la scansione sempre disponibile non perdi mai il segnale? come funziona?

LordRed

Forse per motivi simili a quelli per cui non c'è neanche firefox

Rick Deckard

Graficamente è proprio copiata dall'app di gmaps. Fantasia 0..

Rick Deckard

Su ios c'era ma è stato tolto perche l'app era sviluppata male e poi non so perche non è più stata presentata o almeno non si è più sentito nulla

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più