Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Chat Beta per WP, stop al servizio dal 15 gennaio 2015

16 Dicembre 2014 19

Breve nota per segnalare la prossima interruzione di un ulteriore servizio inizialmente creato da Nokia e che Microsoft ha scelto di non portare avanti. Il riferimento va a Nokia Chat Beta, app di messaggistica istantanea disponibile per piattaforma Windows Phone. Stando a quanto comunicato nella giornata di oggi da Microsoft, tramite il blog ufficiale:

Nokia Chat Beta per Windows Phone terminerà il 15 gennaio 2015. Dopo tale data non si potrà effettuare il sign in, inviare messaggi ai propri contatti o accedere alle precedenti conversazioni utilizzando Nokia Chat Beta per Windows Phone,

Dopo i consueti ringraziamento di rito rivolti agli utenti che hanno contribuito alla fase di test, Microsoft invita a sostituire Nokia Chat Beta con Skype.

Ci siamo occupati in diverse occasioni del servizio di messaggistica di Nokia Chat, che, tuttavia, non è mai riuscito a superare la fase beta ed ha dovuto affrontare una competizione molto serrata. La scelta della casa di Redmond, chiamata ora a razionalizzare le risorse ereditate dalla divisione mobile di Nokia, appare condivisibile, tenuto conto che moltiplicare i servizi di messaggistica istantanea non è certamente una scelta saggia, vista l'ampia diffusione del più utilizzato Skype.

Gli utenti che utilizzavano Nokia Chat Beta hanno tempo sino al 15 gennaio 2015 per recuperare eventuali comunicazioni degne di nota riportate nella cronologia delle chat.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90®

per questo si chiama club immagino XD

Vetro

Certo, ma se io voglio chattare con una sola persona...

M_90®

a me fa invitare anche altre persone nello stesso club, a te no?

MattiaA7X

Ok grazie. Provo a convincere qualcuno giusto per provare questa funzione.

Vetro

Sì, sono i club: ho provato ora, e funziona :-)
La cosa che trovo un po' curiosa è che l'unico modo per chattare con una persona sembra essere creare un club con quell'unica persona (oltre che se stessi)...
In ogni caso grazie, ho scoperto una cosa nuova del mio telefono, di cui non sospettavo neanche l'esistenza!

M_90®

adesso non posso vedere perché non ho il telefono a portata di mano, comunque questa chat è sicuro nei contatti, adesso non ti so dire preciso se nel club o nei gruppi =/

M_90®

si

MattiaA7X

Ah ok,ma ti notifica le nuove cose nel centro notifiche?

M_90®

io ho usato l'sms

Vetro

Forse tu non ti riferisci ai gruppi, ma ai "club"! Io sui gruppi non trovo altre opzioni che "invia sms" e "invia mail", e non c'è l'opzione "invita".

M_90®

devi inviare l'sms all'utente che vuoi invitare nel gruppo :) ovviamente deve avere wp :)

Vetro

Mi dai qualche informazione in più, per favore? In particolare, come si fa a chattare? Io, accanto ai membri dei gruppi, vedo solo le opzioni "invia e-mail" e "invia sms".

MattiaA7X

Quoto,guardata ora. Tu che la usi,l'invito va tramite e mail?

Adriano

Onestamente nemmeno io sapevo che ci fosse...

M_90®

è una funzione ottima, veloce e integrata benissimo con wp/w8. condividere note, calendari e via dicendo e ritrovarsi tutto su pc e sui device degli altri presenti nel gruppo. è fantastica, peccato poco pubblicizzata.

MattiaA7X

Grazie per la delucidazione. Mi ero dimenticato di questa feature, mai usata purtroppo perché mia madre non è tanto portata e la mia ragazza preferisce whats app o telegram.

M_90®

wp8.1. nei contatti puoi scegliere di creare un gruppo con cui chattare e fare le stesse cose degli altri programmi tipo whatsapp.

MattiaA7X

Scusami ma avete ancora w8? perché con 8.1 la chat integrata non c'è più.

M_90®

inutile ormai... con mio fratello sto usando la chat integrata in wp e devo dire che funziona davvero bene. ovvio ci sono i vari Skype, whatsapp, fb messenger ecc ecc, però non è male.

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più