Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 930 riprende le Cascate Vittoria in 4K | Video

19 Gennaio 2015 225

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

L'aggiornamento a Lumia Denim ha consentito di attivare registrazioni video in 4k nei terminali Lumia 1520, 930 e Icon. L'update ha raggiunto i primi Lumia 930 anche nel nostro paese (al momento, è disponibile per i no-brand e i brand 3 Italia) e, per mostrare le potenzialità della nuova modalità di ripresa, Microsoft ha preparato un interessante video realizzato con la collaborazione del fotografo di National Geographic Stephen Alvarez. Ad essere protagoniste sono ancora una volta le Cascate Vittoria, già immortalate da Alvarez nel video spot dedicato alla fotocamera anteriore del Lumia 735.

Il flusso video è stato catturato in 4k a 24 FPS e dal medesimo possono essere estratti singoli fotogrammi con risoluzione pari a 8.3 megapixel, grazie alle nuove funzionalità software attivate con il firmware Denim. Si ricorda che per sfruttare la nuova modalità di ripresa, è necessario utilizzare un Lumia 930 aggiornato a Denim con l'applicazione Lumia Camera 5. Apprezzabile il modus operandi di Microsoft che sblocca nuove feature mediante semplici aggiornamenti software dedicati ai suoi Windows Phone.

Per apprezzare al meglio il filmato in 4k, è consigliabile attivare tale modalità di riproduzione tramite l'apposita impostazione di YouTube.



225

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

io compro direttamente i no brand :D

Alessandro

browser!!! fa cagare ie con la 8.1

Azzorriano

Direi del browser con denim, speravo lo fixasero :-)

Giancarmine

Anche tu hai avuto, dunque, dei problemi con IE dopo denim? Anche il mio 930 nella visualizzazione delle pag non è perfetto. Problema solo del browser o di denim in generale?

Azzorriano

Di notte purtroppo non ho mai avuto il piacere di confrontarlo con un 925 e mi fido (anche se ieri ho fatto delle foto in serale alle onde che con pochi altri telefoni avrei potuto fare, tutto in manuale) ... ah vedi, a me invece quel problema non lo da! Speriamo che con il firmware in arrivo mettano a posto tali difetti :-)

Azzorriano

Forte! :-)

Antonio

Appena imposto il video di youtube sui 4k parte la rotellina di attesa e... che attesa!!!

RiccardoII

Sono esclusiva dello snap 80x ! Ad esempio m8 for Windows può attivare hey cortana

Be Human

Me l'han spiegato (e già lo sapevo in realtà ma poi mi dicevano diversamente...)

Pavone Da Giardino

Pensa, io invece lo carico ma la mia scheda video non regge

Pavone Da Giardino

Ma quello nero che si avvicina ad 1 centimetro dalla caduta? :O

ferrarista10

vai con la disinformazione

ferrarista10

cartelle e cortana per tutti, 4k, hdr e altre connesse all'hw solo top

ferrarista10

noooooo le cartelle sono per tutti!!!!

Massi

Ma tu non devi usare navifirm, ti ho dato i link per il download dei vari file del firmware, una volta scaricati tutti i file che ti ho linkato segui la guida da:
"•Recatevi nel percorso C:\ProgramData\Nokia\Packages (ProgramData è una cartella nascosta quindi, nel caso in cui non lo abbiate fatto, abilitate la visualizzazione di cartelle e file nascosti) e create una cartella chiamata Products........."

Dino95

quando inserisco il codice, sulla destra appare tra i tanti files anche il codice 3051 50009 1424 0006 e questo è Cyan!

Alex Citton

Aggiornato e testato, ed effettivamente impressiona... Si possono prendere i frame dei video e sembrano foto!

Massi

Ma guarda i link di download, c'è scritto 3049.0000.1330.0003

NokiaSonyth3b3st

Su explorer hai ragione , per la fotocamera trovo che di notte non sia ancora all'altezza di 925 , per il touch , non proprio il display quanto la frecciina indietro per andare nel multitasking ( specialmente se il telefono è sul tavolo) si incanta

Azzorriano

Dunque, sto riprendendo e sto caricando ne capitano abbastanza anche a me, difetto di gioventù di Denim forse, seppur me ne capitavano meno sul 735 e mi sembra paradossale :P ... software fotocamera intendi dire quello stock? Perchè Lumia Camera mi sembra già molto buona :-) e le foto difficilmente deludono ...sul touch non vorrei fosse un problema del tuo, perché sul mio è reattivo da matti, devo stare attento a non sfiorarlo tanto è sensibile; una pecca è invece IE che ogni tanto da i ciocchi e lagga e fa apparire dei quadratini XD e ha un battery drain da schifo, peggio di Chrome sul mio N7 2013 che mi fa girare il processore al massimo con tutti i core attivi, e anche altre app che secondo me andrebbero ottimizzate come batteria ... diciamo che margini di miglioramento ce ne sono comunque :-)

Nacchero

Ok, allora, dall'originale risultano 7,1 mpx. Però considerando che la max risoluzione l'abbiamo a 16/9 ed è di 8,7 mpx, cos'è successo? Che io abbia tagliato la foto? E chi se lo ricorda! XD
Sto anche guardando i dettagli delle altre che scattavo alla max risoluzione, ma gli 8,7 non risultano mai.....si arriva a 8.
Confermo però che disqus le assassina proprio.

NokiaSonyth3b3st

Troppi sto riprendendo e sto caricando , touch che certe volte sc*zza e software fotocamera orrido.. due le risolverà denim , sul touch spero non sia problema del mio

Dino95

QUESTO E' CYAN!!!!
amber è 3049.0000.1330.0003
ma non trovo il product codes da inserire in navifirm +
mi serve il codice prodotto di un lumia 925 no-brand che, una volta inserito mi faccia risultare sulla finestra a destra AMBER 3049.0000.1330.0003

Simo

A me scaricandola da 0.91mb e risoluzione 7.1mpx quindi 1.6mp in meno(ha 8.7), per quello pensavo fosse settato in maniera tale da tagliare l immagine

Be Human

Disqus comprime parecchio

Nacchero

Scaricata da qua, ha un peso di 66 kb, l'originale è di 1,91 mb.

Nacchero

E invece lo è, ma vista l'originale, su pc, ha molto più dettaglio.
Ripeto però che il vecchio N8 le faceva più definite.

Simo

Ma quella foto non mi sembra al massimo della risoluzione

Simo

Intendi hey cortana ovvero l'attivazione a schermi spento come il 930

Nacchero

Il 925 ha il 16/9 come massima risoluzione......

kharonte

caricare un video 4k su internet non è una cosa veloce calcolando quanto pesano

Azzorriano

Sarebbe ottimo se lo facessero :-)

Antonio

Ma solo io a casa mia non riesco a caricare i 4k?

kharonte

si serve hw compatibile per averlo (probabilmente prima o poi anche la fascia media lo avrà)...comunque possono mettere hey cortana a display acceso che già non sarebbe male e si può teoricamente fare su tutti

Azzorriano

Ah ok non avevo capito ... quella sono un'esclusiva di 930 e di 1520 e probabilmente di tutti i nuovi W10 di fasca alta!

kharonte

si intende cortana con attivazione passiva(hey corta con display spento)

Azzorriano

Robe spaventose, sull'S5 ne ho fatti un paio, 3 minuti mi è arrivato a toccare 700 MB!! :O per fortuna c'è l'SD :p

Azzorriano

Lumia Camera 5.0 arriverà a tutti, mentre arriveranno solo a 830, 930 e 1520 HDR e Rich Recording in quanto in possesso di pureview "di ultima generazione", video in 4K solo per 930 e 1520 perché sono gli unici con Snap 800! Tutte le altre feature arriveranno a tutti i Lumia con 8.0/8.1!

Azzorriano

Quali problemi riscontri? Giusto per confrontare se sono gli stessi miei ... comunque quando cacchio ci mette ad arrivare sto Denim uffff!

Azzorriano

Cortana la regge eccome, ce l'ho già sull'830 con la Developer Preview, purtroppo invece 4K niente, max 1080 p, sono andato a farmi una cultura l'altra volta sui processori Qualcomm sulla loro pagina :-)

NokiaSonyth3b3st

Lo dico con quel tono perché abituato al 925 , e usando ogni giorno 830 , mi fa incacchiare

Nicolas Zannerini

si ma non puoi paragonare queste 2 foto, sono fatte in condizioni di luce diversa , la distanza è diversa, è diverso lo sfondo. Guarda questa foto, ho semplicemente spostato una delle luci della stanza e vedi già che sono diverse. Non dico che non hai ragione, ci posso credere che le foto siano peggiorate ma il confronto deve essere fatto nelle stesse condizioni.

p.s. Si , sto facendo pubblicità occulta all'estathè :D

qandrav

scusa ma non conosco quel modello :(
Nel caso tu voglia provarne uno con la cam senza spendere cifre folli : syma x5c o hubsan x4.
60 euro magari è il "totale"ma in generale comunque le cam non costano mai tantissimo (moltissimi usano la sj4000, ce l'ha un amico e funziona veramente benissimo)

Simo

Tra l altro ti conviene scattare al massimi della definizione non in 16/9

Nacchero

Mh, in effetti ne ho preso una a caso, comunque l'originale è un po' più definita. Come detto sopra, il vecchio N8 le faceva più definite, questo è certo. Dl 925 mi piace la resa all'impatto, saranno i colori più accesi......

kharonte

l'attivazione vocale tramite hey cortana non puoi averla

Simo

Ad attivazione vocale a schermo spento no

ILCONDOTTIERO

Sicuramente é da perfezionare il firmware.Quoto quello che hai scritto von Tono più leggiadro però

jacalm

Cortana é perfettamente funzionante sul Lumia 620 di mia madre senza alcun trucco, non capisco perché dici che SD400 non può averlo...

SuperBerga

Quotone. Con Amber scattava foto stupende. Da Black in poi invece stendiamo un velo pietoso...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più