Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia E-mail e Nokia Chat, stop al servizio dal 9 marzo

23 Gennaio 2015 39

Due servizi precedentemente gestiti da Nokia si preparano alla definitiva dismissione, prevista per il 9 marzo prossimo. Il riferimento va a Nokia E-Mail e a Nokia Chat basati su tecnologia Yahoo. Dopo la data indicata, non sarà più possibile effettuare alcun tipo di operazione con i rispettivi account (registrazione, accesso alle e-mail, invio e ricezione dei messaggi, consultazione dei precedenti messaggi). Gli utenti che utilizzano tutt'ora i due servizi devono prendere gli opportuni provvedimenti per evitare l'eventuale perdita di dati che si ha interesse a conservare. Microsoft sta provvedendo a comunicare la notizia agli utenti del servizio, sia mediante tramite mail, sia nel sito ufficiale.

Nokia E-mail e Nokia Chat con tecnologia Yahoo non saranno più supportati a partire dal 9 marzo 2015

Gentile cliente di Nokia E-mail e Nokia Chat,

Abbiamo notato che stai usando un indirizzo Nokia E-mail per accedere al tuo account e-mail. A partire dal 9 marzo 2015, Nokia E-mail e Nokia Chat non saranno più supportati e dovrai prendere le misure necessarie per salvare i tuoi attuali messaggi e-mail.

A partire dal 9 marzo 2015, non sarà più possibile registrarsi, accedere ai messaggi e-mail esistenti o inviare e ricevere nuovi messaggi utilizzando un indirizzo Nokia E-mail o Nokia Chat. Per salvare i messaggi e-mail esistenti, è necessario copiare la posta presente su Nokia E-mail su un altro servizio e-mail o sul computer prima del 9 marzo 2015.

Ti contatteremo a breve per fornirti istruzioni dettagliate su come salvare i tuoi messaggi e-mail spostandoli in un altro servizio e-mail. Tuttavia, se preferisci farlo subito, puoi salvare la tua posta di Nokia E-mail su un servizio di posta sul Web abilitato per IMAP o POP o su un'applicazione sul tuo computer. Ulteriori informazioni su come farlo, sono riportate qui: http://nokiamail.com/bye

Se usi il tuo indirizzo Nokia E-mail o Nokia Chat per accedere ai servizi Yahoo, come Flickr, non potrai più farlo dopo il 9 marzo 2015 e tutti i tuoi dati e contenuti saranno eliminati. Se sei un utente Flick, segui questo link per spostare le tue foto in un nuovo account Flickr ed evitare di perdere le tue foto: https://help.yahoo.com/kb/flickr/SLN7315.html?impressions=true

Se hai usato Nokia E-mail come e-mail di contatto per altri applicazioni o servizi, ti consigliamo di aggiornare il tuo profilo su tali servizi in modo da usare un indirizzo e-mail alternativo. Ti consigliamo inoltre di comunicare il tuo nuovo indirizzo e-mail anche alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Ti contatteremo di nuovo a breve per fornirti ulteriori istruzioni su come salvare i tuoi attuali messaggi e-mail su un altro servizio o su un'applicazione sul tuo dispositivo o computer.

Informazioni sull'interruzione del tuo account Nokia

Quando usi Nokia E-mail o Nokia Chat, usi il tuo account Nokia per accedere. L'account Nokia sarà interrotto a breve. Ulteriori informazioni su questo programma sono disponibili qui: http://www.microsoft.com/mobile/support/nokia-account-discontinuation

Grazie,

Il team di Nokia E-mail e Nokia Chat


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cri

ma per la migrazione si parlava di 13 14 aprile ma già ora non va più ho bisogno di vedere una mail ovi che doveva arrivare oggi come faccio qualcuno mi può aiutare????

moichain

ma vaff era la mia mail principale!!!

mag

Io lo uso come account principale, e anche come account per accedere a Flickr, insomma é il mio account Yahoo da tanto tempo.
La chiusura é un disastro (anche l'account qui su hdblog ha la posta di ovi, per dire).
La migrazione puó essere fatta su gmail o su outlook, entrambi supportano l'importazione, ma per le mail spedite (la cartella sent insomma) non mi viene sincronizzata bene.
Suggerisco di usare Thunderbird, configurare un account imap, e scaricare in locale tutta la posta. Poi con calma si puó copiare le mail altrove.

veritiero

quanta tristezza
quando parlano della gloriosa nokia ,mi sembra che parlino dell' Italia ,mitici anni 80

giannmarco

ed otg!

Hiruzen

Io uso la mail nokia e nok è corretto togliercela

ferrarista10

opera mini e passava tutto... che ricordi :)

ferrarista10

per la migrazione: configura l'account in outlook e da lì esporti in pst e importi nel nuovo account configurato in outlook sempre.
per l'altro problema ti tocca avvisare, a quanto ne so puoi sì deviare le email, ma non con un indirizzo disattivato

TheFluxter

Pensa che c'è ancora chi usa Kataweb e non se ne vergogna!

jcx

Presente! Io lo uso ancora l'omnia hd...:)

Adriano

Il browser Symbian o meglio Opera é il browser più veloce che esista su un telefono con 1 solo core.
Mi fai un esempio di smartphone con 1 core con browser NON scandaloso? XD Apple nemmeno con 2 e 4 core riesce a caricarti la grafica contemporanemente alla pagina, Nokia era perlomeno riuscita a farti vedere quello che caricava senza dover ricorrere ai trucchi del "blocco scrolling" o "sfondo bianco" per farti sembrare più veloce il caricamento... E questo simultanemante al caricamento della pagina e con 10 applicazioni in esecuzione!

Hiruzen

Dovrebbero vergognarsi! Io la uso sta mail

BrooklynBouncer

Esatto.
E' veramente una tristezza ;(
Almeno la mail potevano lasciarla....

Eugenio Volcov

nono , era senza HDMI o io per 2 anni non l'ho mai vista ahahahahah , forse aveva la MHL sulla microUSB , ma mi pare fosse arrivata con GS2.

Eugenio Volcov

ma infatti symbian ha perso il treno adattando la 5th edition v5 o quel che era al touch , invece di rimboccarsi le maniche e fare un vero os touch based xD.. penso oggi potremmo avere invece del monopolio del robottino un share equivalente tra iOS , android, Symbian o Meego , e WP ( in forse) . R.I.P a Rim sempre e comunque o forse MS avrebbe acquisito loro invece di nokia .

matteventu

Ma l'HDMI cel'ha avuto anche il modello finale di Omnia HD se non erro.

matteventu

Sisi lo so come funziona :D
Tempi d'oro quelli, ci fù l'esplosione dei CFW per Symbian lol

Eugenio Volcov

perchè inizialmente c'era il prototipo con DLNA (mi pare che alla fine l'avessero implementato lo stesso ) e anche l'hdmi e backcover in metallo . >.<

Eugenio Volcov

cosa non da poco sul N8 hai l'hdmi e DLNA , sul i8910 solo DLNA e per usarlo dovevi sborsare altri 80€ di adattatore samsung per la tv.

MARIOZ®

Mi sa che era RGB

Eugenio Volcov

di fatto a livello di performance e gaming erano praticamente identici merito anche del clock superiore del N8 che era pure overclockabile con rom patch+ dai 680 base a 720 Mhz. Parliamo di symbian eh mica di android . Ovvio l'omap sulla carta era molto avanti nel reparto grafico e multimediale , per la data di rilascio parliamo di 1 anno di distanza nemmeno . Ironia della sorte il SoC del N8 è fatto da sammy.

Eugenio Volcov

strano , come colori si direbbe più un oled, anzi qualitativamente parlando per me sulla gamma cromatica tutt'oggi è superiore ai super amoled del S e S2 (definizione a parte ) , poi non vorrei sbagliare era a matrice RGB e non pentile .

matteventu

Si, peccato che Nokia N8 sia di molto successivo a Omnia HD, e che montava comunque una CPU inferiore ;)

Poi come design, fotocamera, ecc, N8 è stato sicuramente uno dei migliori.

MARIOZ®

Era Amoled

Eugenio Volcov

si ok i8910 era un top gamma .. se prendevi N8 stavano alla pari (tranne per la cam a favore del N8 , display che mi piaceva di più sul i8910 e casse stereo dolby)

Eugenio Volcov

non era oled? io l'ho avuto , infatti per me samsung è calata molto da allora . se avesse continuato sulla scia del innov8(quello non touch) , i8910 , S8300 touch e wave sarebbe stato meglio , oggi di prodotti validi hai solo note3/4.

MARIOZ®

POI IL VIDEO DELL'ELICOTTERO DEL GALE era il video demo dell'OMNIA HD e lo avevo dentro che figataaaaa!!!! Mi sono guardato parecchi film su quel display

MARIOZ®

Nulla di paragonabile

MARIOZ®

Non farmi dire brutte cose XD mi vengono i fumi solo a pensarci :D

matteventu

Anche Nokia 5800 Xpress Music aveva delle casse niente male!

MARIOZ®

N96 non era né carne ne pesce perché era senza Touch ma aveva lo stand dietro da tenerlo in piedi...N97 con la tastiera a slitta laterale...Omnia HD primo telefono con video HD casse stereo display Amoled da 3,7 pollici

matteventu

Scusa eh, mi fai un esempio di Symbian touchscreen con browser NON scandaloso? XD

MARIOZ®

Comunque Asphalt 4 su Samsung Omnia HD era una cosa stravolgente e anche l'audio Dolby sorround dalle 2 casse laterali

MARIOZ®

Infatti ero avanti anni luce...però alla fine avevano più servizi i nokia con tutte le mappe e la applicazioni...su samsung c'erano solo 4 giochi di gameloft e lo store aveva 150 Apps poi mezze app crackate da nokia non andavano e anche alcuni temi stupendi....è rimasto più in assistenza che in mano mia per problemi di surriscaldamento e alcune volte moriva...aveva un browser scandaloso già allora...l'unica cosa bella erano le foto i video HD e il display enorme da 3.7 pollici Amoled super definito 640x360 pixel...invidiavo N97 e iphone per le apps...iphone soprattutto per il browser molto veloce

asd555

Quanti ricordi mi hai fatto venire in mente... Il Samsung Omnia HD era bellissimo! E quant'era bello il Nokia N96?

Lucaa

Scusate...ma significa che anche @ovi.com chiuderà i battenti? (Impossibile utilizzare l'account "ovi") ???

matteventu

Si ma tu almeno con l'Omnia HD potevi giocare ai giochi di Gameloft in 3D, che sui Nokia non andavano perchè tutti i Nokia con Symbian S50v5 non avevano la GPU ed avevano come CPU un merdoso ARM11, mentre tu te ne stavi già con un superfigo Cortex-A8 e potevi addirittura registrare video HD 720p! :D

MARIOZ®

Io avevo Omnia HD e invidiavo tutti i servizi che avevano i Nokia...maledetta Samsung che aveva castrato Symbian

matteventu

Nokia Chat, che ricordi con il 5800 *-*

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più