Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE per Android supera i 3 milioni di download

29 Gennaio 2015 57

HERE Maps ha appena tagliato il traguardo dei 3 milioni di download. Lo comunica oggi il team HERE tramite un post pubblicato nel blog ufficiale HERE 360. In poco più di 20 giorni i nuovi download dell'applicazione sono stati oltre 500.000 (il 7 gennaio scorso HERE aveva confermato il superamento della soglia dei 2.5 milioni di download).

Cresce quindi il numero di utenti Android in cerca di alternative a Google Maps e del pubblico curiosio di provare un'applicazione che per molti anni ha rappresentato uno dei principali punti di forza degli smartphone Nokia (Symbian/MeeGo) prima e dei dispositivi Nokia/Microsoft (Windows Phone). Rimossi i vincoli derivanti dall'accordo con MIcrosoft, HERE continua a capitalizzare le risorse accumulate negli anni con il tool di navigazione GPS assistita ch,e da alcuni mesi, parla ad un pubblico molto più ampio.

I punti di forza di HERE Maps restano quelli di sermpre: mappe gratuite senza limiti geografici, navigazione GPS turn-by-turn gratuita, voce guida in alta definizione con supporto alla lingua italiana e aggiornamenti sul traffico in tempo reale. L'applicazione per smartphone Android, attualmente in fase beta, può essere scaricata gratuitamente collegandosi a Google Play.

Usate già HERE Maps con Android e qual è la vostra esperienza di utilizzo?


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvo2.7

Quando ti ritrovi incastrato su montagne improbabili e maps non va allora capirai ahah mi ha salvato più volte! Se si ha spazio consiglio di scaricarlo assolutamente, basta un solo utilizzo all anno per ripagarsi alla grande.

Srnicek

Beh Google Maps necessita di avere rete internet anche solo per avviarsi, se si ha una copertura di rete scarsa puoi anche morire perso nel nulla che si rifiuterà di avviarsi (e mi è successo alla periferia di Roma, non parlo della foresta pluviale del Congo), per questo molti preferiscono un navigatore offline e Here è gratuito (io personalmente uso TomTomGo a pagamento), quindi ha un suo senso. Poi ovvio che la ricerca di GMaps è migliore proprio perché... È di Google, quindi si trovano direttamente negozi, uffici e quant'altro.

Body123

Vabbè dai ormai si è capito, lo si dice sotto ogni articolo simile.

Se si è in città e bisogna trovare una via, un negozio ecc. meglio GMaps.

Se si è fuori città meglio Here.

Francesco

no no, se si parla di Wilde, bèh di gran lunga meglio Lucie...

:-D

kk

ahahahah carina questa :D

BioLumia

Non escludo che sia anche così, ma per farti un esempio, un mio amico da sempre iOS user, e' passato al Note4 ed ha scaricato Here solo perché era da sempre invidioso del mio sul Lumia. :P

Roberto

preferisco tomtom go (acquistato) o Sygic (acquistato) ... se mettono i poi e autovelox, ci faccio un pensiero

macterz

Chi?

Roberto

meglio una che te la da...

sfn

proverò... ;)

Balthasar85

Dovresti provarlo, io ci ho fatto un paio di viaggi e l'ho trovato più invitante rispetto a Maps. "migliore" non lo dico perché entrambi mi hanno portato a destinazione con la medesima precisione e permettendomi di scegliere (prima) il percorso.
(provati in contemporanea, uno sullo smartphone e l'altro sul tablet)

CIAWA

Balthasar85

Eccomi! ;)

CIAWA

kk

Io da symbian ad android (da pochi mesi).

kk

Infatti è quello che ho scritto :)
Ho detto "sono" e non che "potrebbero essere" :)

tommaso de luca

Da ex utente Lumia e viaggiando spessissimo all'estero Here maps è una svolta. Su Here la consolle di guida è fatta meglio di quella di google e consuma meno batteria (e non poca... provata la differenza sullo stesso tragitto) se si hanno le mappe in locale. Poi su Gmaps ci sono molte più "cose", negozi, info in generale etc...
Oltre al fatto che ancora oggi ogni tanto in zone poco frequentate Gmaps ti manda su strade sterrate che manco col land rover farei...
Se Gmaps avesse una navigazione offline degna di nome Here perderebbe molto del suo senso. Attualmente è, secondo me, la migliore app di navigazione offline. Se ad uno non serve l'offline oggettivamente serve a poco, forse meglio gmaps che si integra con il mondo "grande G"....

blackmonger

meglio olivia wilde

Luca

meglio tomtom, anche se a pagamento.

Luca

meglio belen

Dario · 753 a.C. .

meglio telegram

sfn

l'ho scaricato e mai usato. messo per necessità nei momenti in cui non ho connessione o cose del genere...

squak9000

Bah.... io penso che per la maggiore tutti gli Android user erano Nokia user...

ste

Sarebbe da migliorare la grafica delle opzioni, su symbian era molto più intuitiva

asd555

Nei Paesi dove sono stato c'è Vodafone e non ho avuto perdita di rete... In ogni caso il solo "viaggio molto all'estero e mi servono le mappe offline" mi sembra troppo poco per preferirlo a Google Maps.

Francesco

Ma che dici, si aggiornano ogni 6 mesi.

Pr1nc1p1no

L unica cosa che rimpiangevo del mio vecchio lumia. Meno male che da un po sono disponibili anche per android

freellyweelly

eh c'è da dire che io guardo solo esattamente dov'è il posto, senza avviare la navigazione... il tuo può essere un problemone... per il mio utilizzo sono perfette

Giacomo

Sicuramente. Io che ho un wp se dovessi passare ad Android è una delle prime cose che scarico.

Max

Bè su tutto l'installato android è un numero esiguo.

kk

La sparo....buona parte di questi download sono di utenti ex nokia passati ad android.

Sterium

si vede con viaggi molto... Se sei all'estero vedrai che ti serve di sicuro!
Io solitamente quando viaggio prendo l'auto a noleggio e il navigatore è fondamentale.

squak9000

Classica apk che tutti la hanno... ma in pochi la usano...

asd555

Sinceramente sì, e poi parto dal presupposto che uno smartphone offline non ha senso, esattamente come un PC scollegato dal router.
Va be', chi si accontenta gode (forse).

Emanuele Esposito

Personalmente lo uso con piacere in quanto offline, mappe scaricabili anche solo per settore (es. Costa Azzura e non tutta la Francia)

Pin Gone

Nokia ottimo lavoro

zenon85

ricorda che oltre all'app devi scaricare anche le mappe per poterlo usare offline

Sterium

la colpa è delle mappe vecchie e poco aggiornate si dice siano del 2010

Polpetta 9000

Per lo stesso motivo per cui uno potrebbe volere altri navigatori. Mappe diverse, scaricamento offline dell'intera mappa, percorsi calcolati in modo diverso (es. evitando le pestilenziali strade non asfaltate o rimanendo sempre sulle strade più veloci), correzioni degli utenti, ecc.

asd555

Eh no scusa... Gradirei un parere da un utente Android! Grazie lo stesso!

mario

Ora non conosco l'app di google per android ma può essere anche la differenza grafica, la UI, la facilità di utilizzo, la precisione, l'offline, la qualità delle mappe, l'integrazione con altri dispositivi, ci sono molte ragione per usare un app o un'altra, io uso here perchè mi ci trovo benissimo, è precisa, offline e ha una bella grafica e integro tutto con l'app per il mio 1020

Giorgio

Io l'ho provato per qualche giorno ma mi da dei percorsi con i sensi unici, quindi non l'ho più usato.

asd555

Ok ma metti che avvio per la prima volta Android e ho già installato Google Maps bello e pronto, a che mi serve installare Nokia Here Maps?

robby

Ma esiste un modo per importare i POI di TOMTOM in HERE?

freellyweelly

io faccio il ponypizza, e quando mi capita qualche via strana lo uso sempre (in modalità offline).
Mi stupisce la precisione dei numeri civici, e per ora mi trova tutte le vie :)

mario

Io personalmente lo uso tantissimo anche sul web non ho mai avuto nessun problema ne dal pc ne via smartphone viaggiando, sommaci le altre app here, la possibilità di usarlo offline e hai un navigatore e delle mappe che non hanno niente di meno rispetto ad altre app.

Polpetta 9000

Sì scusa, ho corretto.

freellyweelly

intendi google maps?

Polpetta 9000

Ho sempre schifato Google Maps ma dopo aver comparato più volte HERE Maps, TomTom e Google Maps sugli stessi percorsi ho visto che Maps è migliorato notevolmente con gli ultimi aggiornamenti. Tralasciando ovviamente il tipo di mappe (Teleatlas o Navteq) o opzioni particolari di cui uno può avere prefereiza o bisogno.

freellyweelly

ottima app, mai avuto un problema da quando la uso! ha le mappe non aggiornatissime, ma sono veramente perfette nella maggioranza delle situazioni!

Giorgio

L'unico motivo per cui l'ho scaricato è quello.

Sterium

solo per le mappe offline! ti pare poco?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più