Nokia N1 debutta ufficialmente a Taiwan

28 Aprile 2015 7

La commercializzazione del Nokia N1, primo tablet Android a marchio Nokia, si estende al mercato taiwanese. Il tablet verrà distribuito in esclusiva dallo store Sunfar 3C al prezzo di 8.199 dollari taiwanesi (circa 247,84 euro). Caratteristiche tecniche invariate rispetto alla versione disponibile in Cina, eccezion fatta per la presenza dei servizi di Google, presenti solo nella versione distribuita a Taiwan.

La notizia, dal punto di vista dell'utente europeo, assume esclusivamente rilevanza perché testimonia che qualcosa si sta muovendo per non limitare alla Cina la distribuzione del tablet. Taiwan, infatti, è il secondo mercato al mondo in cui è stata attivata la commercializzazione di Nokia N1.

Interessante anche riflettere sul modello di distribuzione, basato sulla vendita tramite store online (si ricorda che la vendita del prodotto, al pari della produzione, non viene gestita direttamente da Nokia). L'appuntamento con il mercato europeo è rimandato a data da destinarsi (e nel frattempo, i mesi che si stanno accumulando sin dal lancio nel mercato cinese non giovano certamente).

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 415 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

In effetti è un'analisi interessante :) chissà il prezzo come sarà

Karim Hackerman

Tanto strano non é, a quanto pare in Cina Nokia é un brand ancora molto in vista, pensa che li N1 ha vinto il premio come miglior Tablet Android. Poi é il Paese di Foxconn, quindi produzione e commercializzazione sono stati curati da un'azienda del posto e molto più 'pronta'. Aggiungici che hanno fatto anche da beta testers per l'Europa e gli Usa e così si spiega tutto xD

riccardik

si che poi è buffo che la nokia che sarebbe, almeno in teoria, un'azienda europea venda solo in cina :) anche se so che è la foxconn che lo fa e nokia cina ci mette il marchio sopra, però rimane sempre un po' "a caso"

GangsterUser

in europa non arriverà mai

Gio_90

Arriva in Europa questa versione ?

Drak69

icon pack probabilmente

benedettoangio

Ma è l'icona di whatsapp? Versione Desktop?

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

Lumia 630 è il Windows Phone più diffuso in Italia | AdDuplex