Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: l'account FB ufficiale commenta il ritorno nel mercato della telefonia

29 Aprile 2015 16

Nokia ha chiarito con uno statement ufficiale domenica scorsa che non esiste alcun piano per produrre e vendere smartphone. La vicenda sembrava conclusa, quanto meno in relazione alle due attività citate - nulla è stato detto per quanto riguarda l'eventuale concessione in licenza del marchio e delle tecnologie che potrebbe essere cedute ad aziende interessate a produrre e vendere smartphone a marchio Nokia.

L'account Facebook ufficiale di Nokia ha contribuito a non far assopire del tutto l'argomento, rilasciando una dichiarazione - poco dopo cancellata - che non è certamente passata inosservata (si noti che la data della dichiarazione è successiva a quella dello statement ufficiale).


Ad un utente che chiedeva chiarimenti sull'eventuale commercializzazione di terminali Nokia in India, definendosi desideroso del ritorno dell'azienda, Nokia ha risposto con un "We are working on it". E' bene non farsi troppe illusioni in ogni caso, sia perchè il commento è stato cancellato, sia perchè capita spesso di leggere dichiarazioni inesatte diffuse dai team che gestiscono gli account social di un'azienda.

Sino a prova contraria, la dichiarazione ufficiale più attendibile sull'argomento è quella diffusa domenica scorsa. Comprensibile, visto l'elevato interesse che il brand continua a suscitare, che l'intervento sulle pagine di Facebook abbia riacceso le speranze di chi non si rassegna ad un mercato della telefonia senza la presenza - anche labile - di Nokia.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benedetto

Se Microsoft fa un top gamma completamente in alluminio lo compro subito! Per adesso mi tengo M8!

ILCONDOTTIERO

Si il tuo commento é subdolo e dice ovviamente il falso. Ma fa lo stesso chi disprezza compra caro mio Saluti

Walter

Ergo, chi vuole un bel prodotto NOKIA deve prendere un LUMIA

bobbu

la "nuova" nokia sarebbe una specie di startup stile oppo, oneplus, xiaomi, meizu. Non ci si può fidare. Meglio tenersi i 4 guai della "vecchia" nokia, aka microsoft.

dert

esatto....
Ma la nuova Nokia dovrebbe partire da zero..

Antonio Exidor

Lo staff di facebook non intendeva che ci stavano lavorando sopra ma avevano tradotto, con un traduttore online, la frase di Renzi: Stai sereno...

Walter

Ma i telefoni Micrososft sono (o almeno erano) prodotti Nokia. O sbaglio!?

Benedetto

Se tornano sapranno fare meglio di Microsoft, che oltre a fare telefoni plasticosi e inutili è riuscita a distruggere un marchio che ha fatto la storia della telefonia mobile!

Simtopia23

Eh va beh è ovvio che torneranno in india con il Meizu creato in collaborazione.

Drak69

Fanno solo il possibile per far parlare di se e far crescere l'hype. Io sono certo al 100% che torneranno a fare telefoni.

iclaudio

io dico solo una cosa...la nokia è talmente famosa e mette talmente tante speranze alla gente che basta mezza voce che il mondo del web si agita.....loro lo sanno e si stanno attrezzando ....di sicuro faranno qualcosa vedrete

veritiero

È bello sapere che dopo lo stupro di Microsoft si stia rimettendo in piedi

Gennaro Sasa

Ma per carità, non so gli altri ma sulle pagine di FB di Nokia gli amministratori scrivevano e facevano certi arrosti...con la pagina italiana MS sembra si siano dati una regolata ma dubito che MS stessa ne abbia il controllo al 100%.

lore_rock

Non perde nulla... Dopo quella volta che anticiparono novità e alla fine era solo un video di babbo natale che scattava foto con un 1020 possono solo guadagnarci

Topax

Condivido la mia opinione: siccome spesso il settore comunicazione sui social viene appaltata all'esterno, spesso queste affermazioni vengono fatte senza cognizione di causa, parlando a vanvera, cercando di accontentare gli utenti con una frase vaga ma su cui si può fantasticare meravigliosamente... E questo talvolta succede anche quando la comunicazione non è appaltata all'esterno ma gestita direttamente: l'unico modo per non fare gaffes è una collaborazione stretta tra il settore dirigenziale e quello comunicazione... Mi pare qui vi sia uno dei due problemi visto il contratto tra MS e Nokia...

Raffael

Oddio Nokia sta perdendo un po' di serietà con sti giochetti, che facciamo ci aspettiamo un'altra smentita tra qualche giorno?!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più