Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia chiude l'accordo sul GSM-R con le ferrovie greche

07 Maggio 2015 12

La divisione Networks di Nokia ha registrato una battuta d'arresto nel corso del primo trimestre dell'anno, con profitti in calo del 61% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il CEO Rajeev Suri, tuttavia, ha confermato l'esistenza di buone prospettiva di ripresa e l'azienda è tornata a siglare importanti accordi commerciali.

L'ultimo in ordine di tempo è quello annunciato oggi e concluso con OSE l'ente ferroviario nazionale greco. Un accordo che ha ad oggettole reti GSM-R (Global System for Mobile Communications Railway), ovvero lo standard internazionale per le comunicazioni ferroviarie.

Nokia si occuperà dell'opera di ammodernamento del sistemi di comunicazione delle ferrovie greche, dedicandosi all'attività di progettazione della rete, integrazione del sistema end-to-end e dell'implementazione. Grazie al contributo di Nokia Networks le reti ferroviarie greche saranno in grado di soddisfare i requisiti dei sistemi di comunicazione ferroviaria stabiliti dall'Europa, consentendo, al tempo stesso, di ridurre i costi e di migliorare la sicurezza dei passeggeri. Sconosciuti i termini economici dell'accordo.

Le risorse investite da Networks nel settore delle reti GSM-R sono notevoli: la divisione di Nokia ha realizzato 29 reti GMS-R a livello mondiale, che coprono 70.000 chilometri di ferrovie e può essere considerata una delle più importanti aziende che operano nel settore.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele eleirbaG

se ci fosse qualche ferroviere: solo in italia abbiamo quegli schifo di telefoni sagem?

Walter Ucher

Se non paga la Grecia, paghiamo noi!

mario

Innanzi tutto da quel che ho capito in Grecia sono costretti a sistemare le loro reti, soldi o non soldi.... poi il pagamento può venire anche da privati o essere attraverso delle rate e magari hanno scelto proprio Nokia perchè avrà fatto prezzi più favorevoli...

Eesti

con i nostri aiuti finanziari lol

Synth

E con cosa li pagano? Con le pecore? Con la dracma?

PadreMaronno

grecia mmhhh sono pazzi XD

losteagle17

Parntership tra una divisione in perdita ed un paese in perdita ... gran bell'affare !

Coddinci

Idem ahah

Luca

Il fallito del mondo Mobile aiuta il fallito d'Europa, chissà cosa ne uscirà fuori xD

fire_RS

io l´ ho aperto per l´ immagine che sara´ di qualche videogioco xD

GiorgioGR

Ho aperto l'articolo perché guardando il titolo di fretta ho letto: " Nokia chiude le ferrovie greche"... lol

Drak69

La vedo sempre peggio nokia

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più