Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia Networks conferma l'acquisizione di Eden Rock per potenziare l'offerta SON

28 Maggio 2015 3

Nokia Networks ha ufficializzato nelle scorse ore la prossima acquisizione di Eden Rock, azienda specializzata nel settore soluzioni SON (Self-Organizing Networks)* come Eden-NET, soluzione SON multivendor centralizzata. Grazie all'acquisizione, che verrà portata a termine nel corso del terzo trimestre del 2015, Nokia potrà avere accesso ad Eden-NET, potenziando la sua offerta SON.

Si tratta, naturalmente, di un'operazione senza alcuna rilevanza diretta per l'utenza consumer, ma utile per rendere ancor più competitiva il portfolio di prodotti di Nokia Networks rivolto agli operatori di rete. La notizia dell'acquisizione di Eden Rock segue quella di Alcatel-Lucent, annunciata a metà aprile. Segnali del buono stato di salute della divisione Networks, nonostante i risultati finanziari del Q1 2015 non brillanti.

*"ll concetto di SON, Self-Organizing Networks, introdotto nell’ambito della rete di accesso radiomobile con LTE, è una prima risposta all’esigenza degli Operatori di far fronte ad un incremento di complessità di gestione dei processi di configurazione, ottimizzazione e assurance delle reti" - Estratto da 'Mobile Trend: Self-Organizing Networks' in Notiziario Tecnico / Telecom Italia


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario

E brava Nokia, piano piano cresce sempre di più!

Gen

lol

Giorgio

Secondo me Carrozzini ha delle azioni Nokia...

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più