Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia sigla con LG un importante accordo per la concessione di licenze sui brevetti

16 Giugno 2015 17

Nokia Technologies, la divisione dell'azienda finlandese che si occupa dello sviluppo e della gestione del parco brevetti, annuncia oggi un nuovo importante accordo concluso con LG Electronics, finalizzato alla concessione di licenze sui brevetti.

Ramzi Haidamus, Presidente di Nokia Technologies, ha commentato in questi termini la notizia.

Siamo lieti di dare il benvenuto ad LG Electronics nel nostro programma di licenza. Abbiamo lavorato in modo costruttivo con LG Electronics e concordato un approccio reciprocamente vantaggioso, che comprende il ricorso all'arbitrato indipendente per risolvere eventuali divergenze. Questo accordo pone le basi per un'ulteriore collaborazione tra le nostre aziende in futuro.

L'azienda coreana - ricorda Nokia - entra in tal modo a far parte dell'insieme degli oltre 60 licenziatari dei brevetti Nokia sulle tecnologie di comunicazione mobile 2G, 3G, e 4G e diventa il primo più importante produttore di smartphone a prendere parte al programma di licenza da quando Nokia ha ceduto la divisione mobile a Microsoft.

I dettagli sugli obblighi di pagamento delle royalty a carico di LG saranno oggetto di arbitrato commerciale. Ulteriori termini dell'accordo restano confidenziali.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LivioPap

Nokia N Fino invece di LG L Fino ma una cosa nn cambia ... fino un c---o

mirkolone

glance su LG?? <3

J.H. Bolivar Pacheco

Sarebbe bello, ma il più grande difetto di Symbian era il non poter
sfruttare display grandi, ecco perchè anche nelle ultime configurazioni
(N8 , Nokia 808) , il display non andava oltre ai 360x640 pixels (circa
184 ppi).

Per lo standard odierno sarebbe davvero troppo poco :(

J.H. Bolivar Pacheco

Sarebbe bello, ma il più grande difetto di Symbian era il non poter sfruttare display grandi, ecco perchè anche nelle ultime configurazioni (N8 , Nokia 808) , il display non andava oltre ai 360x640 pixels (circa 184 ppi).

Per lo standard odierno sarebbe davvero troppo poco.

Alessandro

Non si capisce se sono solo brevetti tecnici (quindi roba che non ci interessa) o qualcosa di più concreto. In passato ci fu la Sony Ericsson, sarebbe bello vedere una LG Nokia quindi telefoni LG che sfruttano tecnologie e risorse della Nokia

mauro morichetta

sarebbe molto positivo per Lg divenire il produttore di telefoni per Nokia certo sarebbe strano avere il logo sia LG che Nokia sullo stesso telefono.....

Leon

magari un giorno vedremo un Nokia G =)

Davide Dallara

ohibò symbian! io spero nel trionfale ritorno di meego/harmattan!

Hankel

questo tipo di accordi in genere indicano il contrario...in genere

@lex

Nokia non può più usare il proprio marchio per produrre smartphone fino al 2016... Comunque si rivolgeranno sicuramente ad android, basta vedere il tablet N1

William Harden

Non riesco ancora a capire come si stia muovendo nokia dopo la storia con microsoft che non ho capito bene nemmeno quella !

Cerebroleso

Almeno si può ancora sognare............

@lex

Symbian... Occorrerebbe un lavoro enorme per rimetterlo in piedi e renderlo comprtitivo

Christian Giannarelli

Solo io continuo a sperare in un mondo dove Nokia ritorni a produrre smartphone Symbian?

Fabio

La speranza è sempre l'ultima a morire... e comunque il marchio Nokia è Vivo (in vari settori) e continuo a non credere che rimarrà a guardare nel mondo smartphone, mondo dove peraltro Il marchio Nokia è stato Sovrano per diversi anni!!!

fire_RS

utopia..qui si parla solo di brevetti.

Fabio

Io continuo a sperare in un ritorno agli Smartphone Con il mitico Brand NOKIA magari in collaborazione con LG per un megacell Android!!!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più