Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor

29 Giugno 2015 176

Un rumor diffuso a distanza di molti mesi dal periodo in cui, verosimilmente, l'evento descritto potrebbe verificarsi presenta dei margini di errori indubbiamente alti e, pertanto, una valenza non così' elevata. Quando l'argomento è molto sentito e la fonte si è rivelata in altre occasioni attendibile, tuttavia, una menzione appare ugualmente opportuna.

Secondo quanto riportato dal sito NPU, Nokia potrebbe avvalersi della collaborazione di Foxconn per dare vita ai primi smartphone Android. Una circostanza che, come noto, non potra avvenire prima del 2016.

Il riferimento a Foxconn è indubbiamente verosimile, tenuto conto che l'OEM asiatico si è occupato della produzione del tablet Nokia N1. La fonte aggiunge due ulteriori dettagli sulla procedura di distribuzione, facendo riferimento ad India, Cina ed Europa come primi mercati in cui verrà avviata la commercializzazione. Nokia accompagnerà il lancio dei primi smartphone Android con una campagna di marketing a livello globale strutturata anche attraverso l'attivazione di siti ufficiali dedicati al prodotto.

Effettuare tali previsioni a metà 2015, come accennato in apertura, è abbastanza rischioso, visto che tutto potrebbe accadere sino al 2016. Certo è che le dichiarazioni del CEO di Nokia nel mese di giugno suggeriscono un futuro ritorno di Nokia nel mercato della telefonia, seguendo un modello di business differente rispetto a quello che ha caratterizzato gli anni d'oro dell'azienda finlandese. Non più produzione e vendita diretta del prodotto, ma esclusiva progettazione del medesimo con conseguente concessione del marchio e delle risorse necessarie a realizzarlo.


176

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

brevetti...quelli che le son rimasti...:-(

LivioPap

nokkia miccrosoft sammsung iphhone htttc lggg :-)

LivioPap

Nokia X è Android con Nokia

DavyDax

Android/Nokia... <3___<3
Sono anni che lo sogno....ma temo che abbiano ragione gli scettici che pensano che non sarebbe più la Nokia dei tempi che furono...

MrSnurbs

Non dico che non comprerò più dei Nokia però non sono un grande amante di Android quindi vedremo, se fanno roba di alta qualità chissà.

Antonioerre

Specchietti scrausi per allodole scrause. :)

Adriano

Credo che eventuali conferme o smentite sull'andamento del design le vedremo solo col tempo

MrSnurbs

Il design di N1 ha abbastanza senso anche alla luce dell'UI base che è Z Launcher, però certo non è un miracolo di innovazione.

Secondo me hanno cercato di fare qualcosa che fosse bello da vedere e pratico da usare senza spendere vagonate di soldi.

Probabilmente l'unico vero scopo di N1 era dire "Siamo ancora qui" e dire che ci sono con Android, ma hanno cercato comunque di fare un buon prodotto senza grossi investimenti.

DanieleMnn

Ma va, ho nexus 4 ed è fluidissimo mentre un "potentissimo" note 4 lagga nonostante i SoC che ha.

squak9000

Oddio.... Android stock è fluido ora solo per il processore che ha... (e neanche troppo) anche perchè prima... i Nexus precedenti e compagnia bella erano tutt'altro che fluidi. Prendi anche una sense o una touchwiz sugli ultimi terminali... no problem

ste

MS ha comprato le licenza per tutti i brevetti di nokia per 10 anni, e ha comprato i marchi lumia, asha, pureview e clearblack, il pureview poi ormai è fatto ma il suo "inventore" se ne è andato via anni fa.

Adriano

Mi fido di te allora! Però a questo punto non mi spiego il purview e il design degli attuali lumia!

ste

Ho seguito nei dettagli le vicende di nokia dal 2009 al 2013. Nel 2012 ho portato come tesi di laurea il crollo di nokia, e ho continuato a seguirlo a lungo perché diciamo che un po' mi ero innamorato della mia tesiXD

Adriano

Mi scoccio di cercare sinceramente ma è stato specificato che quello non è che si è messo li e ha fatto tutto da solo. Dunning o come si scrive era UNO DEI capiprogetto del pureview non l'unico. Se fosse stato così il suo sviluppo si sarebbe dovuto interrompere tempo fa. E poi stiamo parlando di MS. Ha i soldi e il potere per acquisire un sacco di gente capace e di avere grandi idee come gli hololens, quindi la cosa non mi sembra così drammatica

Matt7even

Hahahahaha no XD ma ultimamente le ultime app arrivate su Win store come SBK 15 si pensa derivino da iOS visto che sono pari pari a quella versione. Pure gli screen sono gli stessi

Rick Deckard®

Lo faccio spesso e volentieri... Ormai quasi sempre da tablet... È il bello dei tablet leggeri...

Rick Deckard®

Boh... Io ho un moto X un n4 e un n7... Solo n4 è rootato perché assendosi rotto il touch ho dovuto spostare i tasti funzione. Gli altri da quando sono nati li ho sistemati premendo iltasto accensione XD
I messaggi su whatsapp sono sempre arrivati subito e ho app di prima sxelta

mario

Distorcere la realtà? Ora non ho tempo altrimenti andrei a ripescare gli articoli usciti proprio su questo blog, senza neanche andare a prenderli su altri siti, realtà al 100% (a meno che le notizie che hanno riportato non siano state frottole)

Rick Deckard®

Come fai a saperlo? C'è anche qualche sviluppatore che ci ha buttato il suo tempo?

Armando Ferrari

Perché, cosa credi che faccia Google con i suoi famosi Nexus? Li progetta in tutto e per tutto, e poi incarica altre aziende (come Motorola, LG, Huawei etc...) di produrli fisicamente. Non mi sembra che sia niente di diverso e di così straordinario.

Adriano

Non è vero ne che ha licenziato tutti perché questo noi non lo sappiamo, ne che dunning fosse l'inventore del pureview. Era solo UNO DEI due o tre (non ricordo esattamente) a capo di quel progetto. Non sbraitate a caso notizie lette di sfuggita

Adriano

Come al solito distorcete la realtà per portarla a dimensione delle vostre idee

Matt7even

Tranquillo il porting funziona meglio da iOS

Matt7even

Insomma, non sai niente. Almeno io mi son tenuto un Android per 1 anno e mezzo... E ho pure ripristinato il Galaxy della mia ragazza e ero lì lì per il cambio Rom al Huawei di mio padre...
Un tel va preso e usato. Android deve essere sistemato prima di funzionare bene in maniera liscia nel tempo

Matt7even

No. Sappiamo che hai problemi di comprensione del testo, mi dispiace. Un ripassino? Ogni tanto leggi qualcosa, come qualche libro....

Rick Deckard®

Infatti... Con l'emulatore avrebbero avuto le apps...

Rick Deckard®

Comperato no... Ho conoscenti che ne hanno uno ma non ci ho buttato i miei soldi

Rick Deckard®

Infatti w10 se la gioca con gingerbread..

Rick Deckard®

Come brand de che? Si è chiamata Nokia fino a ieri e ha usato il marchio lumia come traino per far passare l'utenza a Microsoft...

Rick Deckard®

Si vede che tu eri così simpatico che Google ha voluto fare un'eccezione.. Oppure clicchi senza leggere

mario

Il marchio, centinaia di ricercatori, nuovi assunzioni, brevetti e tecnologie.. se è per questo anche in MS c'è 1/10 della vecchia Nokia, i più "Nokia" di tutti sono in Jolla comunque secondo me.

mario

E i brevetti e le tecnologie tutte in mano a Nokia dove le metti?

mario

Dinning (o come si chiama) è andato via ed era colui che gestiva il team Pureview, un altro del team molto influente è passato ad Apple, il capo del design ha dato le dimissioni appena saputo della vendita, per ora ricordo questi di importanti che sono andati via..

mario

Brevetti e tecnologie Nokia, qualità Foxconn, centinaia di nuove assunzioni... insomma la qualità Nokia secondo me non mancherà, l'unico punto da chiarire è l'assistenza dei terminali.

Lorenzomx

Ah ho capito, grazie per il chiarimento e buona serata

Matt7even

Mi spiace, io MI SONO TROVATO L'ACCOUNT senza chiedere nulla a Google.
PUNTO

Alessandro

Ma davvero non ci arrivi? O.o Brand de che poi. Va bene, va bene, scusa, sono io che devo smettere di prenderti sul serio.

Matt7even

UI orrenda... Da quanto hai Android? No perché Le prime versioni facevano rabbrividire

Matt7even

Ma sul serio, ne hai mai avuto uno in mano?

Matt7even

Non è minimamente un emulatore.

Rick Deckard®

No. Non funziona così. Gmail e g+ sono separati. Te lo suggerisce ma se non accetti non ti iscrive

Rick Deckard®

Contro logica? Preso immobili, fabbriche e brand, tagliato gli esuberi... Una normale operazione..

Rick Deckard®

Non è difficile da capire... App del cavolo e UI orrenda con ecosistema chiuso

Rick Deckard®

Beh quando lo capisco dal dispositivo di prova che è un pacco non ci buttò neanche i soldi...

Rick Deckard®

In modo diverso ma lo hanno già realizzato...
Comunque ormai hanno copiato tutto... Non mi stupirebbe...

ShockLumia

Grandi Prodotti del...... caiser aasuhauhsuahusahua.

ShockLumia

Per me Nokia dei bei tempi e finita in Microsoft, questa Nokia per me e solo un nome è basta stop, come tutti gli altri, LA VERA NOKIA ORMAI NON CE PIù.

Matt7even

Ti darebbe fastidio se ci fosse un emulatore di app Android su WP?

ShockLumia

Aauhsuashuaushshauhuashuas se dopo questa puoi anche ritirarti e andare via aushauhushusahusa.

franky29

per me può uscire pure con il nome di nokkia se poi è buono lo prendo ;D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più