Nokia Networks partecipa a 5G NORMA, progetto europeo per le reti 5G

01 Luglio 2015 0

Nokia Networks prende parte al progetto 5G NORMA, attivato a livello europeo per delineare le infrastrutture di rete di quinta generazione, rafforzando il ruolo dell'Europa in un mercato in divenire.

Un progetto della durata di 30 mesi a cui parteciperanno importanti esponenti del mondo accademico e aziende che operano nell'industria delle telecomunicazioni. Tredici partner (Alcatel-Lucent, NEC, Nokia Networks, ATOS, Deutsche Telekom, Orange, Telefonica, Azcom Technology, Nomor Research, Real Wireless, Università Kaiserslautern (Germani), Kings College (Londra), Università Carlos III (Madrid)) che, a partire da oggi (1 luglio) iniziano ad operare per raggiungere lo scopo adeguatamente descritto nel sito del 5GPPP

L'obiettivo chiave di 5G NORMA è sviluppare un'architettura di rete mobile 5G concettualmente nuova, adattiva e future-proof. L'architettura consentirà livelli di personalizzazione delle reti senza precedenti, garantendo che vengano soddisfatti rigidi requisiti di prestazioni, sicurezza, costi ed energia; oltre a fornire un'architettura aperta, alimentando la crescita economica attraverso l'innovazione ai massimi livelli. Con 5G NORMA i player più importanti nell'ecosistema mobile mirano a sostenere la leadership dell'Europa nel 5G.

Il progetto 5G NORMA si colloca nell'ambito dell'iniziativa 5GPPP (5G Infrastructure Public Private Partnership), attivata dalla Commissione Europea con la collaborazione di aziende e operatori del settore delle telecomunicazioni per ridefinire gli standard delle infrastrutture di rete mobile del prossimo decennio. Ulteriori informazioni sul progetto 5G NORMA sono reperibili a questo indirizzo.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 347 euro oppure da Amazon a 399 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android

Foxconn produrrà gli smartphone Android di Nokia, Europa tra i primi mercati | Rumor