Nokia Networks partecipa a 5G NORMA, progetto europeo per le reti 5G

01 Luglio 2015 0

Nokia Networks prende parte al progetto 5G NORMA, attivato a livello europeo per delineare le infrastrutture di rete di quinta generazione, rafforzando il ruolo dell'Europa in un mercato in divenire.

Un progetto della durata di 30 mesi a cui parteciperanno importanti esponenti del mondo accademico e aziende che operano nell'industria delle telecomunicazioni. Tredici partner (Alcatel-Lucent, NEC, Nokia Networks, ATOS, Deutsche Telekom, Orange, Telefonica, Azcom Technology, Nomor Research, Real Wireless, Università Kaiserslautern (Germani), Kings College (Londra), Università Carlos III (Madrid)) che, a partire da oggi (1 luglio) iniziano ad operare per raggiungere lo scopo adeguatamente descritto nel sito del 5GPPP

L'obiettivo chiave di 5G NORMA è sviluppare un'architettura di rete mobile 5G concettualmente nuova, adattiva e future-proof. L'architettura consentirà livelli di personalizzazione delle reti senza precedenti, garantendo che vengano soddisfatti rigidi requisiti di prestazioni, sicurezza, costi ed energia; oltre a fornire un'architettura aperta, alimentando la crescita economica attraverso l'innovazione ai massimi livelli. Con 5G NORMA i player più importanti nell'ecosistema mobile mirano a sostenere la leadership dell'Europa nel 5G.

Il progetto 5G NORMA si colloca nell'ambito dell'iniziativa 5GPPP (5G Infrastructure Public Private Partnership), attivata dalla Commissione Europea con la collaborazione di aziende e operatori del settore delle telecomunicazioni per ridefinire gli standard delle infrastrutture di rete mobile del prossimo decennio. Ulteriori informazioni sul progetto 5G NORMA sono reperibili a questo indirizzo.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 517 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

RECENSIONE Nokia 6, migliorabile in attesa del vero top di gamma

NOKIA 3310 vs NOKIA 3310: 17 anni di storia | Video

Nokia 6: un ritorno asiatico | La nostra Anteprima

Ufficiale: Nokia è pronta a tornare sul mercato con smartphone e tablet Android