Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HERE per Android: menu contestuale nella nuova beta

09 Luglio 2015 7

Il team di HERE aveva concluso il periodo di beta test di HERE per Android nel mese di febbraio, ma comunica oggi la riattivazione del programma che consentirà di testare in maniera più rapida le ultime novità introdotte. Avremo quindi due versioni distinte, quella stabile, inserita nel Play Store, e quella beta a cui si può accedere seguendo le modalità descritte di seguito.

Le motivazioni che spingono l'utente a scaricare la nuova versione beta si sostanziano nelle inedite feature, attualmente in test e non ancora integrate nella release stabile. La prima è rappresentata dal nuovo menu contestuale, attivabile con una pressione prolungata in un qualsiasi punto della mappa.

Il menu racchiude i pulsanti per attivare quattro opzioni: consultazione delle informazioni sul luogo, condivisione della posizione (tramite Glympse, email e altri social network), elaborazione delle indicazioni per raggiungerlo (in auto, con mezzi di trasporto o a piedi) e avvio della navigazione

Per accedere alla nuova beta di HERE per Android, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  1. Prendere parte al gruppo HERE Beta Program su Google
  2. Visitare il seguente link tramite il dispositivo mobile utilizzato e selezionare l'opzione Become e Tester
  3. Aprire il Play Store sul dispositivo mobile e installare o aggiornare l'app HERE con la versione beta (selezionando Update o Install)
  4. E' gradito l'invio di feedback al team di sviluppo tramite l'opzione presente nel menu HERE o inviando una mail all'indirizzo beta@here.com

Prima di procedere al download è opportuno considerare alcuni aspetti: la versione beta è disponibile, al momento, solo in lingua inglese e sostituisce la versione stabile che supporta la lingua italiana. Come ogni release beta può presentare bug più o meno gravi. In ogni caso è possibile lasciare in ogni momento il programma di beta test tornando ad usare la versione stabile.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J.H. Bolivar Pacheco

Con HERE a me permette di farlo quello che dici tu.
Devi utilizzare la funzione I MIEI VIAGGI, in pratica gli devi fare imparare le tue strade preferite e ti fa visualizzare in genere le 3 tue più veloci.

Se poi opti per un percorso, alle intersezioni con quelle registrate ti fà vedere se facendo l'altra strada abbrevi i tempi o meno

J.H. Bolivar Pacheco

Fantastico navigatore.
Quando avrà anche gli Autovelox allora sarà davvero perfetto.
Per ora tra i migliori fra quelli gratuiti per pulizia, precisione, informazioni traffico, velocità massime delle strade (ha molti meno errori delle controparti) e ricalcolo percorso.

Angelo

Ragazzi ma esiste un navigatore che permetta di salvare un percorso personale? Esempio: da casa mia a lavoro, ma con le dovute scorciatoie che il navigatore non mi propone, ma che io conosco. Altro esempio: sono con la mia macchina e un amico con la sua chiede di seguirlo, attivo questa funzione, una volta a destinazione la salvo, e quando ne avrò bisogno e lì che mi farà percorrere le stesse strade. Grazie in anticipo per eventuali risposte

smartwatch_ita

A differenza di Maps (che uso comunque molto) Here drena nettamente meno la batteria e comunque le mappe off line da sole valgono il prezzo del biglietto (che come tutti sanno corrisponde a un rotondo zero).

VaDetto

Provato ad usare, sono tornato subito a google maps. Non riesco a farmelo piacere sto navigatore

Andr3a

ma gli autovelox???

M_90®

sfizioso :D

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più