Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nokia: offerta di lavoro suggerisce interesse per il mercato degli indossabili

23 Luglio 2015 6

Nokia ha pubblicato da pochi giorni un annuncio di lavoro su LinkedIn che non ha mancato di dar vita alle immancabili speculazioni dopo il suo avvistamento.

L'azienda finlandese è alla ricerca di un biologo computazionale, che avrà il compito di elaborare algoritmi di analisi dei dati fisiologici e biometrici provenienti da più fonti.

L'elemento che ha dato il via alla speculazioni è il riferimento ad una particolare fonte di provenienza dei dati:

datasets that come from a variety of wearables devices

Da qui a stabilire con certezza che Nokia svilupperà e commercializzerà in prima persona dispositivi indossabili il passo non è breve, anche se l'azienda finlandese dispone già di diversi brevetti nel settore degli indossabili | ved. Nokia brevetta una tecnologia per indossabili e Nokia brevetta un metodo per visualizzare notifiche su smartwatch e smartband.

L'annuncio di lavoro è stato pubblicato da Nokia Technologies, che si occupa di sviluppare nuovi brevetti e tecnologie e che la settimana prossima terrà l'evento Nowhere, Now Here, nell'ambito del quale potrebbe sollevare il sipario su un visorre VR. L'offerta di lavoro suggerisce un persistente interesse di Nokia nei confronti del settore degli indossabili anche se è prematuro stabilire quali saranno i frutti. Nokia potrebbe, ad esempio, limitarsi a concedere in licenza la tecnologia di analisi dei dati biometrici sviluppata in proprio.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
squak9000

ma la parola BIOLOGO COMPUTAZIONALE è inventato.... appositamente per cojonare gli ex dipendenti NOKIA!

MrSnurbs

Vero ma non credo avessero un biologo computazionale XD

Matt7even

Il mio primo telefono!

Matt7even

Se ci infilano Android Wear che possano andare giù per il buco

BigBoss

Cara nokia,mi piace ricordarti come l'azienda che ha creato il mio primo cellulare,il mio mitico 3510i ancora in vita oggi.

squak9000

se riprendesse gli EX dipendenti NOKIA licenziati da Microsoft!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più